beh .. quella bomboletta non fartela mancare mai... e usala anke sugli altri!!!
se ci sono problemi chiama tranquillamente e fatti trovare con un kilo di patate e 3 carote e poi me la vedo io... ;)
 
Ragazzi, allora facciamo così....
DOC e' stato abbastanza chiaro in merito all'invito , e quindi deduco che i coniglietti NON SI POSSONO CURARE!!!![ange2l.gif]
Giovanni ne ha tantissimi, se dio vuole, e quindi Giova' , fai un bel carico di conigli e amici, passa a prendere Salvo che è di strada e vieni su...qui a casa ho un forno a legna in pietra di quelli delle case coloniche di una volta dove facevano il pane per tutta la settimana per diverse famiglie, per cui ce n'è per tutti....
 
[sconvolto.gif] MIIIIIIIII ragazzi!! manco a farlo apposta, stamattina ho trovato Rocco (denominazione di Rocco Siffredi, che ho appioppato allo stallone riproduttivo), morto stecchito! senza un'apparente ragione, appena ieri se ne era fatte "due" di coniglie. E ora dove lo trovo un leprino di Viterbo??? Per trovare questo ho fatto salti mortali. Meno male che ha lasciato parecchi figli, ma non sono puri come lui. Mi toccherà fare un'altra selezione.

P.S. se qualcuno ha un "leprino di Viterbo" mi contatti
 
beh .. quella bomboletta non fartela mancare mai... e usala anke sugli altri!!!
se ci sono problemi chiama tranquillamente e fatti trovare con un kilo di patate e 3 carote e poi me la vedo io... ;)



------------------------------------------------------
Se vuoi ci metto anche un pomodoro, una cipolla e un peperoncino, naturalmente un pò di salame e una bottiglia di quello buono! E poi ce la vediamo in due. :mrgreen:
 
per me sono lesioni causate da qualche altro animale, topi? galline? comunque l'unica cosa e disinfettare bene la ferita con acqua ossigenata in modo non infetti.
 
------------------------------------------------------
Se vuoi ci metto anche un pomodoro, una cipolla e un peperoncino, naturalmente un pò di salame e una bottiglia di quello buono! E poi ce la vediamo in due. :mrgreen:
E il sedano?????
giovanni qui da me il coniglio si fa in porchetta con aglio e finocchio selvatico, e messo in forno, ed e' squisito....
se hai problemi di sovrappopolazione ti do una mano anch'io....[birra.gif]
 
--------------------------------------------------------
Sono agli inizzi, ne avrò una cinquantina, ma continuano a svornare, tanto che ho chiuso un pezzo di circa 400 mt e li ho liberati lì dentro.
Giovanni occhio però alle buche e a dividere maschi e femmine apena riesci a distinguere il sesso.
Se posso permettermi di darti un altro consiglio è cercare di non farli riaccoppiare tra consanguigni, cerca di immettere sempre "sangue nuovo" ti tieni le femmine "tue" e prendi un maschio da fuori.
Facendo così la madre della mia ragazza non ha avuto mai grossi problemi, che invece hanno moltissime persone che allevano conigli...
E cerca di capire quali sono le fattrici brave e quelle non brave le fai al forno con le patate...
 
E il sedano?????
giovanni qui da me il coniglio si fa in porchetta con aglio e finocchio selvatico, e messo in forno, ed e' squisito....
se hai problemi di sovrappopolazione ti do una mano anch'io....[birra.gif]


--------------------------------------------------------
Sono agli inizzi, ne avrò una cinquantina, ma continuano a svornare, tanto che ho chiuso un pezzo di circa 400 mt e li ho liberati lì dentro.
 
Giovanni la foto non si vede bene ma quasi sicuramente si tratta di Pododermatite che e dovuta a diverse cause ... Se vai su google e digiti il nome trovi che nel coniglio e una cosa diffusa. I rimedi solo con antibiotici o altri prodotti disinfettanti come per esempio Skingel e Clorexyderm Soluzione 4%. Su internet dicono di far vedere ad un veterinario il tutto con urgenza..
Comunque qui Nicola ti potrà essere maggiormente e sicuramente più preciso e di aiuto di me che ha trovato queste poche informazioni solo su internet

Ciao Francesco
 
...e fu così ke il povero Giovanni abbandonò l'allevamento perkè molto dispendioso!!!
E mi sa che quel recinto va fatto più grande.....mmmmm, slurp......

- - - Aggiornato - - -

[sconvolto.gif] MIIIIIIIII ragazzi!! manco a farlo apposta, stamattina ho trovato Rocco (denominazione di Rocco Siffredi, che ho appioppato allo stallone riproduttivo), morto stecchito! senza un'apparente ragione, appena ieri se ne era fatte "due" di coniglie. E ora dove lo trovo un leprino di Viterbo??? Per trovare questo ho fatto salti mortali. Meno male che ha lasciato parecchi figli, ma non sono puri come lui. Mi toccherà fare un'altra selezione.

P.S. se qualcuno ha un "leprino di Viterbo" mi contatti
Per forza, con tutte quelle conigliette disponibili le coronarie non hanno retto....[Trilly-77-24.gif]
 
Messaggi
14,665
Punteggio reazioni
2,711
Punti
363
Chiedo aiuto a te Nico o a chi alleva conigli e già gli è capitato. Ho quattro fattrici partorite e oggi ho notato in un coniglietto che nella zampa anteriore presenta questa protuberanza. Poi ho visto che anche un altro di un altra nidiata zoppicava. Gli manca il pelo e sembra che dentro ci sia pus.

malattia zampe conigli 001.jpgmalattia zampe conigli 002.jpgmalattia zampe conigli 003.jpg

Mi rendo conto che non si vede bene, ma tenere il coniglietto con una mano e con l'altra fotografare...è difficile.
ditemi voi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto