annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Nicooooooo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto Nicooooooo

Chiedo aiuto a te Nico o a chi alleva conigli e già gli è capitato. Ho quattro fattrici partorite e oggi ho notato in un coniglietto che nella zampa anteriore presenta questa protuberanza. Poi ho visto che anche un altro di un altra nidiata zoppicava. Gli manca il pelo e sembra che dentro ci sia pus.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   malattia zampe conigli 001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.3 KB 
ID: 1702836Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   malattia zampe conigli 002.jpg 
Dimensione: 60.2 KB 
ID: 1702837Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   malattia zampe conigli 003.jpg 
Dimensione: 47.7 KB 
ID: 1702838

Mi rendo conto che non si vede bene, ma tenere il coniglietto con una mano e con l'altra fotografare...è difficile.
    ditemi voi
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

Poveretti, pure i coniglietti stanno male... eh mannaia!
    Nessuno dice tante balle.......quanto il cacciatore a valle!!!

COMMENTA

e che ci vuoi fare.....la vita!

COMMENTA

Nessuno alleva conigli?

COMMENTA

per me sono lesioni causate da qualche altro animale, topi? galline? comunque l'unica cosa e disinfettare bene la ferita con acqua ossigenata in modo non infetti.
          " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

Giovanni la foto non si vede bene ma quasi sicuramente si tratta di Pododermatite che e dovuta a diverse cause ... Se vai su google e digiti il nome trovi che nel coniglio e una cosa diffusa. I rimedi solo con antibiotici o altri prodotti disinfettanti come per esempio Skingel e Clorexyderm Soluzione 4%. Su internet dicono di far vedere ad un veterinario il tutto con urgenza..
            Comunque qui Nicola ti potrà essere maggiormente e sicuramente più preciso e di aiuto di me che ha trovato queste poche informazioni solo su internet

Ciao Francesco
            Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
            Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
            Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
            Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Grazie. Nessun altro animale è a contatto con i conigli.
              Ciccio, ho visto le foto su internet della pododermatite e non mi sembra quella. Fortunatamente (almeno per ora) è l'unico coniglietto a presentare questa anomalia. Sono sempre più convinto che si tratta di una malformazione alla nascita, perche me ne sono accorto al secondo giorno della nascita.
              Aspettiamo quel libidinoso di Nico.....

COMMENTA

Ok.. Giovanni.. molto bene.. sono contento che non sia quella cosa..

Ciao Francesco
                Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Qualcuno ha visto DOC?

COMMENTA

pododermatite o rogna trattamento antibiotico ,e acaricida,DOC

COMMENTA

Originariamente inviato da DOC Visualizza il messaggio
                      pododermatite o rogna trattamento antibiotico ,e acaricida,DOC

------------------------------------------------------
                      Ciao Nico, grazie, risolto con una bomboletta spray, che mi ha dato un allevatore...non ricordo il nome.

COMMENTA

beh .. quella bomboletta non fartela mancare mai... e usala anke sugli altri!!!
                        se ci sono problemi chiama tranquillamente e fatti trovare con un kilo di patate e 3 carote e poi me la vedo io...

COMMENTA

Originariamente inviato da Vito83 Visualizza il messaggio
                          beh .. quella bomboletta non fartela mancare mai... e usala anke sugli altri!!!
                          se ci sono problemi chiama tranquillamente e fatti trovare con un kilo di patate e 3 carote e poi me la vedo io...

Se vuoi ci metto anche un pomodoro, una cipolla e un peperoncino, naturalmente un pò di salame e una bottiglia di quello buono! E poi ce la vediamo in due.

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                            Se vuoi ci metto anche un pomodoro, una cipolla e un peperoncino, naturalmente un pò di salame e una bottiglia di quello buono! E poi ce la vediamo in due.
                            E il sedano?????
                            giovanni qui da me il coniglio si fa in porchetta con aglio e finocchio selvatico, e messo in forno, ed e' squisito....
                            se hai problemi di sovrappopolazione ti do una mano anch'io....
                            Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
                            Saluti
                            Giacomo

COMMENTA

Originariamente inviato da Jack70 Visualizza il messaggio
                              E il sedano?????
                              giovanni qui da me il coniglio si fa in porchetta con aglio e finocchio selvatico, e messo in forno, ed e' squisito....
                              se hai problemi di sovrappopolazione ti do una mano anch'io....

--------------------------------------------------------
                              Sono agli inizzi, ne avrò una cinquantina, ma continuano a svornare, tanto che ho chiuso un pezzo di circa 400 mt e li ho liberati lì dentro.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X