doc grazie il mangime ovviamente e un puppy ma in molti mi dicono che il cane nn e poi magrissimo tu da quello che vedi in foto che te ne sembra?

Se mi permette D.O.C. rispondo io che non me ne intendo molto, ma se quello e' un cane magro e che ha problemi.......mamma mia e' bellissimo e in ottima forma cosi' ad occhio..........ciao
 
anche la mia poienterina ha lo stesso problema,anch'io come lei ho fatto le analisi e risulta tutto negativo.......certo che guardando la foto il suo cane sembra in carne rispetto al mio!!!
 
Essendo un Pointer non mi sembra poi così magro..se il cane stà bene non mi preoccuperei più di tanto
Ti rinnovo i complimenti..è un bell'esemplare
 
Ciao,io ho un segugio di due anni che assomiglia ad una lama di coltello..ho fatto fare gli esami del sangue,delle feci,delle urine,ho cambiato diversi tipi di mangime,ha fatto una dieta particolare ma.... è ancora "magro" a detta del veterinario dovrebbe con l'età sistemarsi...per il momento sono tranquillo,il cane è in salute,a caccia non è mai fermo e adesso col tempo spero si sistemi....
 
si speriamo anche io son tranquillo il cane e vivace e per l eta che ha mi da gia molte soddisfazioni
 
sarebbe molto utile sapere cosa mangia e la quantità.pero se tutti gli esami vanno bene non mi preoccuperei piu di tanto,il cane a quella età si deve ancora mettere apposto fisicamente.
 
il cane ora ha preso tre chili ed e tutta un altra cosa......il pane secco e la pasta ben cotta hanno fatto miracoli.....appena riesco posto qualche foto di come e ora....grazie .....e si......e proprio bellissima...hahaha

- - - Aggiornato - - -

il cane ora ha preso tre chili ed e tutta un altra cosa......il pane secco e la pasta ben cotta hanno fatto miracoli.....appena riesco posto qualche foto di come e ora....grazie .....e si......e proprio bellissima...hahaha
 
come veterinario qui lo dico e qui lo nego ma in effetti i carboidrati fanno mettere su peso,ottimo a tale riguardo il pane fatte a fette e tostato nel forno,aggiunto alla razione giornaliera del mangime,che spero sia un puppy e dosato in base al peso del cane, DOC
 
I cani a pelo raso danno ancor di più l'impressione di magrezza, rispetto alle razze a pelo lungo, comunque se il cane e' effettivamente magro ma sta bene, e' vivace e gli esami che hai fatto hanno dato esiti positivi io non mi preoccuperei...a quella età la struttura ossea e muscolare e' tutt'altro che completa, oltre a questo l'inverno e l'attività venatoria contribuiscono ad affinare il cane, il cui recupero a livello di peso e' lentissimo...la vivacità stessa del cane e il suo metabolismo a sette mesi lo mantiene magro, anche io vent'anni fa ero un figurìno, vedessi ora....[17]comunque puoi i provare ad integrare la normale alimentazione con qualcosa di più ricco di grassi e carboidrati, pasta molto cotta, riso, carcasse di pollo ( disossate ) non troppo sgrassate...i mangimi in commercio sono tutti molto validi ma generalmente poveri di grassi che nella giusta misura sono altrettanto importanti rispetto alle proteine...
e poi, lo hai mai visto un atleta grasso?!?!?ciao
jack
 
doc grazie il mangime ovviamente e un puppy ma in molti mi dicono che il cane nn e poi magrissimo tu da quello che vedi in foto che te ne sembra?
 

angelo78

Utente Registrato
Messaggi
380
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti
vi faccio una domanda...sono in possesso di una cucciola di 7 mesi di pointer....magrissima fin da quando la ho acquistata ...premetto che aveva vermi e batteri nelle orecchie ...ora dopo numerose cure mi sta togliendo grandi soddisfazioni....l unico problema e che e sempre magra le ho fatto tutte le analisi e tutto e ok analisi del sangue perfette niente vermi e batteri cane vivo e vispo con molta energia ma magro....aiutatemi il veterinario mi ha detto che certi pointer sono cosi poi col caldo vanno a postoDSC_0011[2].jpgeccovi una foto cosi potete rendervi conto
 
Anche io ho 2 amici che hanno i pointer e tutte e 2 hanno,se cosi'si puo'chiamare,lo stesso problema.Addirittura uno dice,scherzando ovviamente,che si vergogna a far vedere i cani quando e'a caccia perche'sembra che li faccia morire di fame,in realta'li tratta come figli. Jack ha detto una cosa esatta,il fatto che siano cani a pelo raso lo si nota molto di piu'.Come ti hanno gia'detto se l'hai fatta controllare non ti preoccupare piu'di tanto e magari ascolta qualche consiglio che ti hanno dato sull'alimentazione.
Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto