Ti dico la mia. Ho avuto (purtroppo non c'è più) una kurzhaar, affetta da lesmaniosi. Dopo una lunga cura, si è ripresa. L'anno dopo l'ho accoppiata e ha dato 9 cuccioli uno più bello e sano dell'altro. Ancora oggi stanno tutti bene e vanno a caccia che è una meraviglia.
 
Anche io avevo intenzione di far accoppiare la mia setter tempo fa,anche lei affetta da leishmania.Ho chiesto consiglio al veterinario e mi ha detto che non c'era nessun tipo di problema.
 

bretonsud

Utente Registrato
Messaggi
65
Punteggio reazioni
0
Punti
1
foto dana.jpgBuon pomeriggio a tutti,vi presento la mia piccolissima e superveloce "Dana",con un peso che varia dai 7 ai 9 Kg relativamente a caccia aperta o chiusa. Bretoncina che lascio a voi immaginare come si muove negli sporchi più fitti. Buona ferma e ottimo riporto però ,e lo dico a malincuore,affetta purtroppo da "Leishmania".Ha quattro anni e da tre ,diciamo cosi',è"GUARITA".Non stò ad elencare quello che ho fatto per aiutarla,ma volevo semplicemente ,per chi ne sa più di me,dei consigli e mi rivolgo soprattutto a DOC. Siccome si stà avvicinando il periodo giusto ,vorrei fargli fare una cucciolata anche perchè è un suo diritto,ma questo mi è stato sconsigliato_Ora vi chiedo, per chi vorrà rispondermi,che percentuale c'è che i cuccioli alla nascita risultino positivi. Grazie anticipatamente per le risposte.
 
la comunità scientifica è divisa a metà c'è chi dice che si può trasmettere e chi no ,il tutto è anche legato allo stadio in cui si trova l'animale al momento dell'accoppiamento,quello che è certo ,e che la gravidanza con tutto quello che comporta per l'organismo della cagna ,è un grosso rischi in caso di cane affetto da leishmania,io personalmente sono contrario a fare accoppiare una cagna leishmaniotica,DOC
 
ascolta io ho un breton affetto da questa malattia da ormai 4 anni.... e' stata presa in tempo e ogni giorno nel pasto li metto una compressa di allopurinova..
e' stato abbandonato da qualche bestia e sono stato fortunato a trovarlo per strada... non sto a raccontarti come sono andate le cose perche' sembra una storia allucinante e meravigliosa...
ho fatto qualche ricerca su internet e se non sbaglio il mio ( maschio di 7 / 8 anni ) puo' accoppiarsi senza problemi...
se non sbaglio e' una malattia soggettiva , comunque i piu' esperti ti daranno migliori consigli..
 
Da quello che i trattati dicono che con "Leishmania" i cani Maschi Possonio accoppiarsi a differenza della femmina in quanto debilitante per la madre e pericoloso per i cuccioli...
Piter1
 
A questo punto mi viene da pensare che la cosa non è alquanto chiara,poichè proprio oggi il veterinario mi diceva che può essere trasmessa tramite placenta.A chi credere?????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto