Consiglio per trattamento canile contro le zanzare

è opportuno tagliare tutta la vegetazione ed effettuare un trattamento disinfestante ad intervalli regolari con uno dei tanti prodotti che si vendono nei negozi di prodotti per l'agricoltura, togliendo i cani e le scodelle durante il trattamento,DOC
 
è opportuno tagliare tutta la vegetazione ed effettuare un trattamento disinfestante ad intervalli regolari con uno dei tanti prodotti che si vendono nei negozi di prodotti per l'agricoltura, togliendo i cani e le scodelle durante il trattamento,DOC

quoto quello che dici io il prodotto che non ricordo come si chiama lo diluisco con acqua e lo do con la pompa ogni 30 giorni se non piove e funziona
 
una buona spruzzata di prodotto ke ti hanno già menzionato e 4 piante di citronella piantate agli angoli del box e tanta tanta fortuna
Quoto la risposta, le precauzioni vanno prese ma la fortuna e' fondamentale...può influire molto sulla possibilità di contagio da les la vicinanza o meno con altri cani, nel senso che in zone dove ci sono molte abitazioni con cani e' più facile che le zanzare vadano ad infettare più soggetti passando il virus da uno all'altro , mentre se i cani sono isolati e lontani da altri e' più difficile che le zanzare facciano chilometri per cercare altri cani...io stamani ho completato la batteria contraerea, nebulizzatori dentro ai canili, irrorazione con neguvon all'esterno e collarini scalibor per tutti...speriamo bene... Se mi riesce di catturare qualche pipistrello provo a chiuderlo dentro ai canili così mi tiene sotto controllo le zanzare...[37]
scherzo ovviamente...
 
Messaggi
1,558
Punteggio reazioni
648
Punti
213
Chiedo un consiglio a tutti gli amici del forum che possono aiutarmi.
Avando il canile in un posto circondato da molta vegetazione ed avendo appurato negli anni addietro che ci sono molte zanzare,chiedevo se era possibile trattare le vicinanze del canile con qualche prodotto che non sia nocivo ai cani.
Qualcuno sa darmi dei consigli?
Grazie
 
io uso le bombolette che vendono in armeria con una macchinetta che spruzza ogni 30 minuti e devo dire che funzionano bene . Comunque ci vuole anche c..o a che i cani non prendano la lheeismania
 
scusate l ignoranza ma questo neguvon buono solo contro pulci e zecche, o ha anche una forma di prevenzione sulla lesmaniosi?
È un repellente contro pulci, zecche e zanzare, e come tale deve essere considerato...sulla prevenzione della les si va per tentativi, con collarini, prodotti da spruzzare nell'ambiente circostante e nebulizzatori...ovviamente trattandosi anche di ambienti aperti la garanzia assoluta che nessuna zanzara volerà intorno ai cani e li pungerà non c'è...si cerca di fare il possibile per tenerlo lontane e sicuramente i prodotti in commercio sono tutti validi ma da li ad avere la certezza e' tutto un altro paio di maniche...
 
Trattalo con del Neguvon e un prodotto apposito per cani e aiuta l eliminazione di molti insetti,oppure io utilizzo del Fostoc e mi trovo davvero molto bene che è un pesticida molto forte per le piante (ci vuole il patentino per comprarlo) ma se usi questo dopo dovrai tenere i cani fuori dai box per due giorni perché ha un odore davvero molto forte.
 
Io ho circondato tutto il box con una zanzariera cercando davvero di tappare ogni buco,poi di questi tempi spruzzo intorno al box un prodotto cidomax ed inoltre nel box metto un prodotto che si spruzza ogni 8 minuti.

Saluti.
 
Come ti hanno già consigliato ottimo il neguvon da spruzzare sugli angolini nascosti o nel perimetro esterno dei canili, c'è anche un altro prodotto che si chiama k-otrine, molto efficace, da usare allo stesso modo...dentro le cucce io spruzzo un po' di frontline....l'unica cosa e' di lasciare un po' di tempo prima di rimettere dentro i cani...io utilizzo anche dei vaporizzatori a pila con timer dove va una bomboletta di un prodotto che si chiama kenpir, deterrente per le zanzare...puoi impostare il tempo delle nebulizzazioni, tipo 7,5 minuti, 15 o 30, solo di notte o tutto il giorno....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto