Salve, vorrei avere info riguardo al cambio denti, in quanto oggi ho notato che la mia cockerina che ha 3 mesi e 10 giorni, ha perso 2 incisivi inferiori ed 1 sueriore, ed un' altro è prossimo a cadere. A me sembra un po' presto, mi confermate che possa essere un cambio precoce ma nella norma, o c'è qualcosa che non và? Premetto che la canina non ha subito traumi come colpi o cadute accidentali, e che la gengiva è rosea e non infiammata.
Grazie.
Ciao,
se la perdita e' del tutto naturale io non starei a preoccuparmi più di tanto...tre mesi in effetti e' prestino perché di solito la perdita dei dentini da latte avviene tra i 4 e i 5 mesi però credo che anche per i cani il discorso sia soggettivo...anche per i cuccioli di uomo e' così, ci sono quelli che a 4 mesi mettono i denti e quelli che fino a 7/8 o più mesi non li mettono...ma la tua canina ha perso gli incisivi o i canini? Di solito sono i canini i primi a cadere, almeno per la mia esperienza personale...
ciao
jack
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Salve, vorrei avere info riguardo al cambio denti, in quanto oggi ho notato che la mia cockerina che ha 3 mesi e 10 giorni, ha perso 2 incisivi inferiori ed 1 sueriore, ed un' altro è prossimo a cadere. A me sembra un po' presto, mi confermate che possa essere un cambio precoce ma nella norma, o c'è qualcosa che non và? Premetto che la canina non ha subito traumi come colpi o cadute accidentali, e che la gengiva è rosea e non infiammata.
Grazie.
 
E' nata il 14 Novembre 2012, così è scritto sui documenti e così ha detto l' allevatore. A conferma ci sarebbe il certificato del veterinario riguardo alla cudotomia, avvenuta mi pare il 19 all' età di 5 giorni (adesso non ho i figli sotto mano)
Nel frattempo comunque posso segnalarvi che i denti nuovi si sono già affacciati, con orientamento regolare direi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto