sangiova

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, sono nuovo di questo forum e pongo all'attenzione del dottore la problematica relativa al mio cagnolino di 15 anni.
Da circa un mese è stata diagnosticata una insufficienza renale dopo le analisi: azotemia 110 - creatinina 2,1 - ast 28 - alt 24. Inoltre, la mia cagnetta, manifesta inappetenza, beve molto ed urina ogni 2 - 3 ore (cosa mai avvenuta).
Il vet ha praticato delle flebo con bentelan e prescritto un cibo dietetico e fortecor. Ma dopo un breve miglioramento, il cane continua a rifiutare il cibo umido dietetico (NF della purina) e mangia soltanto la carle di tacchino tritata. Altrimenti digkiuna e continua a perdere peso (negli ultimi 3-4 m3si è sceso il peso da 10 a 7,5 kg.
Cosa devo fare? Va bene il fortyecor oppure esistono altri medicinali? e per costringerlo a mangiare i prodotti dietetici posso farlo digiunare? esistono alternative alimentari che posso preparare io ?
E' necessario una ecografia ? il mio vet consiglia di aspettare che si riprenda per non stressarlo ulteriormente. Ma l'ecografia può dire qualcosa in più?
Grazie per i Vs. cortesi consigli, sono molto proccupato ed amareggiato
 
insufficenza renale dovuta a cosa??? le analisi delle urine che dicono??? è intera o sterilizzata??? la glicemia come è???? i cani con grave insufficenza renale nn mangiano niente, comunque una delle diete più appetibili è quella della royal canin,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto