Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abrelati

Utente Registrato
Messaggi
151
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio circa l'uso di un farmaco detto "IVOMEC", alcuni amici mi dicono che lo utilizzano per la portezione dei propri cani da tutti i possibili parassiti, sia interni che esterni. Mi hanno parlato di questo farmaco come un jolly buono per tutti i casi, utile per la sverminazione, per le pulci, le zecche, e anche per le zanzare. L'unica controindicazione sembrerebbe il costo. Qualcuno l'ha usato? Io ho intenzione di chiedere al veterinario, ma nel frattempo voglio raccogliere qualche informazione in giro. Grazie
 
allora e' una sostanza che ''funziona'' in moltissime patologie..ma non e' registrato per l'uso nei cani(se non sbaglio nel collie e' mortale..) in molti casi sarebbe come sparare col cannone dove basterebbe il fucile..
non dimentichiamoci che in linea di massima piu' e' potente un farmaco piu' possono esserci effetti collaterali.
alcuni ne propongono,secondo me in maniera sconsiderata, anche come farmaco da profilassi.
ovviamente come ultima ratio in patologie gravi.....
Grazie per le info, pap, adesso e' tutto molto più chiaro....
saluti
jack
 
DOC ... il mio intervento non era polemico....tanto per precisare......:)
siamo qui per confrontarci .....e i veterinari della mia zona dicono cose diverse da quello che ho letto qui....
non essendo nella materia parlo di certi argomenti cercando di informarmi....non mi reputo un sapientone ma neanche ****
so leggere correttamente ....tenendo presente che 100 opinioni o esperienze o come vuoi definirle
valgono piu di 5 ..... poi mi chiedo...dipenderà da regione a regione? non lo so.... so solo che su internet se digiti... punture IVOMEC per cani ...
vedi che vengono vendute in farmacia con prescrizione del veterinario.....tutti i siti VETERINARI lo trattano come materia e come cura.....
alcuni lo sconsigliano ....altri lo consigliano..... portando tutti i pro e i contro......
Per te l'argomento può esser chiuso.... per me NO ...siccome ho il cane in cura con questa medicina....!!:)

Alla fine finisce sempre come dai PEDIATRI con i figli.....dopo una Bronchite curata male....lo porti da 3 dei migliori e ognuno di dice la sua ....
ognuno diagnosi completamente differenti.....e soprattutto cure e medicine differenti!! Mah!!!

certo che non c'è peggior sordo di quello che nn vuole sentire,io non sto discutendo sulla efficacia dell'ivomec,ma del suo utilizzo nel cane secondo le attuali normative, la legge è una e vale in tutta ITALIA,quello che uno poi pratica "privatamente e arbitrariamente" sono casi suoi,forse adesso sono stato più CHIARO,quindi.....DOC
 
Scusate tutti, io ho letto abbastanza timidamente questo post, e devo dire che , alla luce di :
-25 anni circa di cinofilia
-qualche centinaio di problemi di natura diversa avuti coi cani
-qualche ( diversi a dire il vero ) migliaio di euro spesi per questi problemi
il mio veterinario non mi hai mai prescritto l' ivomec!!!!:shock:
Farmaco,questo l'ho capito, usato per i maiali ( ?!?! ) , in qualche caso perseguibile dalla legge, e dai potenziali effetti collaterali soprattutto se usato in maniera impropria, presumo...e del tutto sconsigliato da quelli del mestiere che scrivono in queste stanze...
ma di contro osannato da altri come farmaco universalmente efficace per tantissimi problemi...
quindi,sostanzialmente, non c'ho capito una sega....[2]

allora e' una sostanza che ''funziona'' in moltissime patologie..ma non e' registrato per l'uso nei cani(se non sbaglio nel collie e' mortale..) in molti casi sarebbe come sparare col cannone dove basterebbe il fucile..
non dimentichiamoci che in linea di massima piu' e' potente un farmaco piu' possono esserci effetti collaterali.
alcuni ne propongono,secondo me in maniera sconsiderata, anche come farmaco da profilassi.
ovviamente come ultima ratio in patologie gravi.....
 
certo che non c'è peggior sordo di quello che nn vuole sentire,io non sto discutendo sulla efficacia dell'ivomec,ma del suo utilizzo nel cane secondo le attuali normative, la legge è una e vale in tutta ITALIA,quello che uno poi pratica "privatamente e arbitrariamente" sono casi suoi,forse adesso sono stato più CHIARO,quindi.....DOC

Sarò duro..... ma visto che si parla di SORDI... :)

Mi posti la Legge che vale per tutta l'Italia dove si dice o evince che l'utilizzo dell'IVOMEC è proibito sul cane?

No sai tanto per spiatterlarla sul muso al mio Veterinario.... se davvero è come dici Tu....

Mi sembra semplice. CHIARA e facile la mia richiesta..... sei tu che affermi questo...se lo farai ti ringrazio in anticipo!! :)

Le chiacchiere qui stanno a zero se mi parli di normative o o leggi carta canta.....tutto il resto e fuffa!!! :)

Aspetto...
 
io l'ho usato tante volte ed ottimo per i miei cani stanno sempre bene.

non è corretto quando si tratta di farmaci,dare indicazioni anche se le proprie esperienze sono positive ,per tre motivi 1) perchè non hai il titolo di studio per poterlo fare,2)ogni animale può reagire in modo diverso alla somministrazione di un farmaco a maggior ragione se non è registrato per quella specie,3)lo spirito di questa stanza non è quello di dare terapie che vanno dato sempre dietro visita veterinaria,ma solo consigli,DOC
 
.
...la mia esperienza dice che l'ivomec funziona...nelle mie zone la filaria è endemica ma i miei cani risultano sempre negativi al test annuale cui li sottopongo...
...legale o meno (sapevo solo che era destinato ai bovini e suini , ma non che fosse proibito) l'ho sempre usato per i miei cani con l'esclusione di quelli sotto l'anno d'età...
...non so se ci sia convenienza o meno nei prezzi con il cardotek ( che uso nei cuccioli)...ma la praticità di una puntura all'anno.
chi ti ha detto che per un anno sei coperto con una solo pumtura è una grandissima bufala,oltre che non prevista dalla farmacopea attuale,DOC
 
La tua risposta si commenta da sola,il maleducato e offensivo sei tu,cmq eccoti la legge ed i suoi decreti,D.Lgs193 del 6/4/2006,D.Lgs119 1992 e successive modifiche,D.M.306 16/05/2001,D.Lgs47 1997,D.Lgs66 1993 e successive modifiche,D.Lgs110 1995,farmaci in deroga circolare 5727 del 29/03/2011 e 8307 del 03/05/2011 del Ministero della Salute,nello spiegare la differenza tra l'uso del farmaco ivomec e del suo principio attivo ivermectina nel cane mi sono sforzato di farlo nel modo più chiaro e semplice possibile affinche tutti potessero capire,ma con te ho fallito,perchè non hai capito che il tuo veterinario ti ha fatto un piacere che non è il caso di pubblicizzare,DOC

p.s.:come ti sembro come cazzeggiatore??????
 
Al mio cane l'ivomec lo ho somministrato per la rogna rossa, ed ho risolto! é a base di ivermectina che è lo stesso principio attivo del cardotek, solo che il cardotek lo fanno pagare ancora piu' caro, ecco perchè non lo prescrivono per i cani e gli animali d'affezione... porca trota! altro che effetti collaterali :-(
 
la filaria appartiene ai vermi tondi,esiste il cardoteck che è uno dei prodotti per la prevenzione della filaria ed è a base di pyrantel e ivermectina per bocca,DOC
 
purtroppo il problema filaria sta prendendo piede anche al sud Italia ,infatti nella mia casistica ne ho 1 con diagnosi certa,una volta utilizzati lo scalibor,le varie pipette ecc.....resta per la prevenzione della leishmania il vaccino ,e una buona dose di fortuna....DOC
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto