annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ivomec

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io ho sentito diversi veterinari irritarsi, quando si parla di somministrazione dell'Ivomec ai cani. Io lo uso da anni per la prevenzione della filaria perché un mio amico veterinario me lo aveva prescritto. Addirittura lo somministravo sotto cute. Poi ho conosciuto un veterinario di un canile comunale, che mi ha consigliato di diluirlo con glicole e somministrarlo per via orale. In questo modo le dosi da somministrare sono più esatte. Capisco la delicatezza e l'obiezione, ma tant'è!

COMMENTA

Originariamente inviato da GNEPRO Visualizza il messaggio
      DOC ... il mio intervento non era polemico....tanto per precisare......
      siamo qui per confrontarci .....e i veterinari della mia zona dicono cose diverse da quello che ho letto qui....
      non essendo nella materia parlo di certi argomenti cercando di informarmi....non mi reputo un sapientone ma neanche stupido
      so leggere correttamente ....tenendo presente che 100 opinioni o esperienze o come vuoi definirle
      valgono piu di 5 ..... poi mi chiedo...dipenderà da regione a regione? non lo so.... so solo che su internet se digiti... punture IVOMEC per cani ...
      vedi che vengono vendute in farmacia con prescrizione del veterinario.....tutti i siti VETERINARI lo trattano come materia e come cura.....
      alcuni lo sconsigliano ....altri lo consigliano..... portando tutti i pro e i contro......
      Per te l'argomento può esser chiuso.... per me NO ...siccome ho il cane in cura con questa medicina....!!

Alla fine finisce sempre come dai PEDIATRI con i figli.....dopo una Bronchite curata male....lo porti da 3 dei migliori e ognuno di dice la sua ....
      ognuno diagnosi completamente differenti.....e soprattutto cure e medicine differenti!! Mah!!!
      certo che non c'è peggior sordo di quello che nn vuole sentire,io non sto discutendo sulla efficacia dell'ivomec,ma del suo utilizzo nel cane secondo le attuali normative, la legge è una e vale in tutta ITALIA,quello che uno poi pratica "privatamente e arbitrariamente" sono casi suoi,forse adesso sono stato più CHIARO,quindi.....DOC

COMMENTA

Originariamente inviato da DOC Visualizza il messaggio
        certo che non c'è peggior sordo di quello che nn vuole sentire,io non sto discutendo sulla efficacia dell'ivomec,ma del suo utilizzo nel cane secondo le attuali normative, la legge è una e vale in tutta ITALIA,quello che uno poi pratica "privatamente e arbitrariamente" sono casi suoi,forse adesso sono stato più CHIARO,quindi.....DOC
        Sarò duro..... ma visto che si parla di SORDI...

Mi posti la Legge che vale per tutta l'Italia dove si dice o evince che l'utilizzo dell'IVOMEC è proibito sul cane?

No sai tanto per spiatterlarla sul muso al mio Veterinario.... se davvero è come dici Tu....

Mi sembra semplice. CHIARA e facile la mia richiesta..... sei tu che affermi questo...se lo farai ti ringrazio in anticipo!!

Le chiacchiere qui stanno a zero se mi parli di normative o o leggi carta canta.....tutto il resto e fuffa!!!

Aspetto...
        Cordialità .... Stefano
        ------------------------------------------------------------------------------------
        Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

COMMENTA

il tuo veterinario dovrebbe sapere benissimo come funziona l'uso dei farmaci veterinari,cmq funziona così,l'ivomec e non il suo principio attivo ,non è registrato per specie diverse dal suino, bovino, ed ovicaprini,ora esiste la possibilità dell'uso in deroga di un farmaco veterinario, in specie diverse da quelle riportate nella scheda tecnica, solo nel caso in cui non esistano altri farmaci per curare la patologia in atto ,e che lo stesso principio attivo non sia presente in alcuna forma in altri farmaci registrati per la specie in oggetto,quindi in questo caso ci sono 2 cose contro l'uso dell'ivomec e non "dell'ivermectina principio attivo"1)esiste la formulazione orale contenente l'ivermectina ,registrata per il cane ,CARDOTECK,2)esistono altri farmaci appositamente registrati per il cane in grado di curare le patologie responsive all'ivermectina.Ometto gli articoli di legge ,perchè ininfluenti alla fine dell'argomento trattato e richiedenti specifiche conoscenze, che sicuramente non sono in tuo possesso,spero di essere stato sufficientemente CHIARO da poter essere capito da tutti anche da un sordo che non vuol sentire come te anche se credo che la sordità non sia il tuo unico problema,DOC

COMMENTA

Originariamente inviato da DOC Visualizza il messaggio
            il tuo veterinario dovrebbe sapere benissimo come funziona l'uso dei farmaci veterinari,cmq funziona così,l'ivomec e non il suo principio attivo ,non è registrato per specie diverse dal suino, bovino, ed ovicaprini,ora esiste la possibilità dell'uso in deroga di un farmaco veterinario, in specie diverse da quelle riportate nella scheda tecnica, solo nel caso in cui non esistano altri farmaci per curare la patologia in atto ,e che lo stesso principio attivo non sia presente in alcuna forma in altri farmaci registrati per la specie in oggetto,quindi in questo caso ci sono 2 cose contro l'uso dell'ivomec e non "dell'ivermectina principio attivo"1)esiste la formulazione orale contenente l'ivermectina ,registrata per il cane ,CARDOTECK,2)esistono altri farmaci appositamente registrati per il cane in grado di curare le patologie responsive all'ivermectina.Ometto gli articoli di legge ,perchè ininfluenti alla fine dell'argomento trattato e richiedenti specifiche conoscenze, che sicuramente non sono in tuo possesso,spero di essere stato sufficientemente CHIARO da poter essere capito da tutti anche da un sordo che non vuol sentire come te anche se credo che la sordità non sia il tuo unico problema,DOC
            Lascio perdere qui la discussione .... perchè vedo nell''ultimo periodo che sei ben poco educato e sfiori velatamente l'offesa... non voglio fare il permaloso..
            mi ritengo piu saggio educato e intelligente di un 53enne che non sapendo rispondere nei termini giusti o no ha argomenti.... Cazzeggia...

Rimango in attesa della NORMATIVA CHE VIETA ESPRESSAMENTE L'IMOVEC SUI CANI ..... l'hai scritto te nei post precedenti ...

..... faro leggere il post agli amici Veterinari.... avranno da imparare da un luminare come TE ....

Dammi retta PALLE scendi per terra!!! e impara l'educazione visto che non mi conosci con il sorriso te lo dico come in tutti i miei post!!!
            Cordialità .... Stefano
            ------------------------------------------------------------------------------------
            Io sto con Salvini ...... RUSPA!!!

COMMENTA

La tua risposta si commenta da sola,il maleducato e offensivo sei tu,cmq eccoti la legge ed i suoi decreti,D.Lgs193 del 6/4/2006,D.Lgs119 1992 e successive modifiche,D.M.306 16/05/2001,D.Lgs47 1997,D.Lgs66 1993 e successive modifiche,D.Lgs110 1995,farmaci in deroga circolare 5727 del 29/03/2011 e 8307 del 03/05/2011 del Ministero della Salute,nello spiegare la differenza tra l'uso del farmaco ivomec e del suo principio attivo ivermectina nel cane mi sono sforzato di farlo nel modo più chiaro e semplice possibile affinche tutti potessero capire,ma con te ho fallito,perchè non hai capito che il tuo veterinario ti ha fatto un piacere che non è il caso di pubblicizzare,DOC

p.s.:come ti sembro come cazzeggiatore??????

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X