annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ivomec

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ivomec

salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio circa l'uso di un farmaco detto "IVOMEC", alcuni amici mi dicono che lo utilizzano per la portezione dei propri cani da tutti i possibili parassiti, sia interni che esterni. Mi hanno parlato di questo farmaco come un jolly buono per tutti i casi, utile per la sverminazione, per le pulci, le zecche, e anche per le zanzare. L'unica controindicazione sembrerebbe il costo. Qualcuno l'ha usato? Io ho intenzione di chiedere al veterinario, ma nel frattempo voglio raccogliere qualche informazione in giro. Grazie

Originariamente inviato da abrelati Visualizza il messaggio
    salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio circa l'uso di un farmaco detto "IVOMEC", alcuni amici mi dicono che lo utilizzano per la portezione dei propri cani da tutti i possibili parassiti, sia interni che esterni. Mi hanno parlato di questo farmaco come un jolly buono per tutti i casi, utile per la sverminazione, per le pulci, le zecche, e anche per le zanzare. L'unica controindicazione sembrerebbe il costo. Qualcuno l'ha usato? Io ho intenzione di chiedere al veterinario, ma nel frattempo voglio raccogliere qualche informazione in giro. Grazie
    come no.. a parte che non sarebbe previsto l'uso nei cani e' come se per non prendere il raffreddore tu prendessi un antibiotico ogni mattina
    pap
    ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Generalmente viene usato sui bovini solo in certe situazioni,qualcuno lo somministra anche ai cani ma come ha già detto papararo...
      Originariamente inviato da papararo Visualizza il messaggio
      come no.. a parte che non sarebbe previsto l'uso nei cani e' come se per non prendere il raffreddore tu prendessi un antibiotico ogni mattina
      pap
      Very Bergamasc d.o.c.
      Solo e sempre pelo!!!!

COMMENTA

l'ivomec funziona solo su,rogna sarcoptica,domodettica a determinati dosaggi.vermi tondi,zecche e pulci un pò meno,nn ha nessuna azione repellente sui flebotomi veicolo delle leismanie,precisato questo, è un farmaco che nn essendo registrato per i cani, in caso di effetti collaterali gravi"peraltro certi nei cani di razza collie e loro incroci"sarebbe perseguibile giuridicamente ,DOC

COMMENTA

Originariamente inviato da DOC Visualizza il messaggio
          l'ivomec funziona solo su,rogna sarcoptica,domodettica a determinati dosaggi.vermi tondi,zecche e pulci un pò meno,nn ha nessuna azione repellente sui flebotomi veicolo delle leismanie,precisato questo, è un farmaco che nn essendo registrato per i cani, in caso di effetti collaterali gravi"peraltro certi nei cani di razza collie e loro incroci"sarebbe perseguibile giuridicamente ,DOC
          ...e per la filaria?
          camìo

COMMENTA

Originariamente inviato da camìo Visualizza il messaggio
            ...e per la filaria?
            funzina ma perche' l'ivomec?
            pap
            ''FORZA MAURE "

COMMENTA

la filaria appartiene ai vermi tondi,esiste il cardoteck che è uno dei prodotti per la prevenzione della filaria ed è a base di pyrantel e ivermectina per bocca,DOC

COMMENTA

scusate, ma per i cani esiste il problema filaria? e se ho capito bene l'ivomec contiene lo stesso principio medico del cardoteck solo che è più invasivo cioè ha più effetti collaterali? io vorrei avere una copertura medica quasi sicura (al 99%) per il mio cane, oltre al collare scalibur, varie pippette anti zecche e anti pulci, cosa conviene usare? mi hanno parlato anche di un olio naturale a base di aglio che va aggiunto alle crocchette, per mantene lontani i flebotomi.

COMMENTA

purtroppo il problema filaria sta prendendo piede anche al sud Italia ,infatti nella mia casistica ne ho 1 con diagnosi certa,una volta utilizzati lo scalibor,le varie pipette ecc.....resta per la prevenzione della leishmania il vaccino ,e una buona dose di fortuna....DOC

COMMENTA

grazie Doc per le risposte. ciao

COMMENTA

Al mio cane l'ivomec lo ho somministrato per la rogna rossa, ed ho risolto! é a base di ivermectina che è lo stesso principio attivo del cardotek, solo che il cardotek lo fanno pagare ancora piu' caro, ecco perchè non lo prescrivono per i cani e gli animali d'affezione... porca trota! altro che effetti collaterali
                      sigpic

COMMENTA

e un farmaco che si usa prevalentemente su maiali nn penso neanche sia reperibie cosi facilmente una volta era solo sotto forma di puntura ora negli ultimi anni e anche in compressa te lo dico perche ho degli amici che lo utilizzano sui loro cani e dicono che e ottimo per la puntura della zanzara....sono sempre stato molto scettico ma loro sono anni che hanno cani in cascina proprio di fronte a un letamaio e capirai che di zanzare.....ce ne sono...nn hanno mai avuto nessun problema....loro lo rimediano dal veterinario che lo somministra ai maiali......per quanto riguarda il vacino doc e vero che anche quello ha riscontrato molte controindicazioni...io persnalmente le faccio la ottovalente e le somministro una volta a settimana crocchette all aglio prodotte dalla atletic dog
                        amo la caccia......amo la natura....odio ass. animaliste ed ambientaliste

COMMENTA

Originariamente inviato da Dr.Inferno Visualizza il messaggio
                          Al mio cane l'ivomec lo ho somministrato per la rogna rossa, ed ho risolto! é a base di ivermectina che è lo stesso principio attivo del cardotek, solo che il cardotek lo fanno pagare ancora piu' caro, ecco perchè non lo prescrivono per i cani e gli animali d'affezione... porca trota! altro che effetti collaterali
                          forse nn sono stato chiaro nn è che nn lo vogliamo prescrivere nn si può,è vietato dalla legge,DOC,p.s. poi è nota l'abilità di noi italiani nell'arte di arrangiarci

COMMENTA

Lo so che la legge lo vieta! Sono per l'appunto un uomo di legge! Ma se hai un allevamento di suini.... Nessuno ti può vietare di fare una puntura al tuo cane.... Specialmente se non ti vedono:-) scherzi a parte, confermo la soluzione al problema rogna rossa, vermi e quant'altro, inoltre almeno al mio cane nessun effetto collaterale. Il mio cane e un kurzhaar poi non so agli altri se possa dare effetti strani.
                            sigpic

COMMENTA

io l'ho usato tante volte ed ottimo per i miei cani stanno sempre bene.
                              sigpic
                              Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X