Ragazzi, dopo quasi 1 mese e mezzo rieccomi... in questo mese e mezzo è successo di tutto, ed ora vi racconto... Il 15 febbraio contatto il veterinario e mi tranquillizza che il cane è sano, non ha alcun problema, l'esito delle analisi parlano chiaro... io tutto contento lo saluto e chiedo conferma: <Posso stare tranquillo quindi?>, mi viene risposto: <Si, puoi stare tranquillo, e per avere una maggiore certezza invio il campione anche in clinica ....!>.
Giorno 10 Marzo, ben 23gg dopo il veterinario mi chiama, vuole vedermi... arrivo li e lui mi aspettava con una lettera in mano, mi guarda e dice, bull ha la lesmania... io non vedo più dagli occhi, e chiedo, ma com'è possibile, prima niente ora ha la lesmania??? lui non risponde e vado via... porto il cane in un altro centro e dopo 10giorni ecco il risultato, positivo alla lesmania... Oggi primo ciclo della lunga terapia... ecco cosa è successo... il cane è un trattore, sempre in corsa, una fame da lupi... tutti mi hanno detto che è stato preso in tempo, speriamo!
 
Ho portato il mio cane dal veterinario ha fatto l'esame del sangue e risulta negativo. Intanto però ora ha 4 chiazzette senza pelo in testa, il veterinario ha detto che sicuramente sono dei graffi procurati da rovi o simili anche se a me sembra strano.
 
Ho portato il mio cane dal veterinario ha fatto l'esame del sangue e risulta negativo. Intanto però ora ha 4 chiazzette senza pelo in testa, il veterinario ha detto che sicuramente sono dei graffi procurati da rovi o simili anche se a me sembra strano.

puo' essere una dermatite provocata da acari...il cane ha il collare antiparassitario?
pap
 
Ragazzi!!! finalmente dopo 10 giorni finalmente l'esito... Non si tratta di Lesmanioshi come molti hanno detto, ma trattasi di un'allergia dovuta ad un acaro come detto da DOC... ora il Veterinario mi ha fa fatto comprare 2 prodotti, uno da passare al cane e uno da mettere nel box... ho avuto molta paura ma alla fine non è niente... ora mi sento molto più sollevato... grazie a tutti per le risposte!
 
Ragazzi leggendo quanto avete scritto sono rimasto senza parole... Domani corro dal veterinario, speriamo bene.. Ma se di lesmania cosa comporta la cosa? Non ho mai avuto un cane affetto da lesmania e non so a cosa vado in contro se il mio bull è affetto proprio da questo male... Grazie x le risposte ragazzi...
 
Ciao a tutti amici del forum, vorrei chiedervi alcune delucidazioni in merito a quanto sta succedendo al mio pointer... il mio cucciolo ha circa 18mesi e da circa 20giorni prensenta delle chiazze dove gli manca il pelo soprattutto in testa, la cosa mi ha dava un pò di preoccupazione, ma il mio compagno di caccia mi rassicurava dicendo che era sicuramente colpa dei rovi, che quando il cane ci passava dentro lesionavano la pelle usciva la crosta e saltava il pelo. Io ho pensato che forse era giusta come ipotesi solo che è da un pò che il cane non esce (circa 15 giorni) ed ora le crosticine ce l'ha in tutto il corpo e quando vado a togliere queste crosticine salvano ciuffetti di pelo... cosa può essere secondo voi amici???Vedi l'allegato 36344Vedi l'allegato 36345Vedi l'allegato 36346Vedi l'allegato 36347Vedi l'allegato 36348

ecco alcune foto del cucciolone.... aspetto vostre dritte...

Killer, non ti allarmare, le foto che ai postato mi fanno riveder in tutto e per tutto il problema che ha avuto la mia cockerina questa estate.Perdita di pelo a ciuffetti come quelli che si vedono nel palmo della tua mano.Il mio veterninario ha avuto diverse difficoltà per diagnosticarla in quanto oltretutto si ripeteva tutte le estati senza apparente motivo.La diagnosi è stata,demodicosi che si cura abbastanza agevolmente. In più questo parassita cutaneo crea questi problemi soprattutto ai cuccioli, a dire del mio veterinario si manifestano questi sintomi in caso di stress fisico.
Spero di essere stato in qualche modo utile.
Ciao e ibal
Marco
 
Alberto purtroppo è lesmania, infatti ieri ho iniziato il ciclo... il medicinale non so come si chiama, comuque anche il mio veterinario ha fatto la puntura endovena e gli ha dato una pillola per il fegato come protezione... speriamo bene...

La cura è sicuramente uguale a quella k t ho detto io..è l'unico rimedio efficace contro questa malattia..vedrai k con questa cura se eseguita correttamente darà ottimi risultati..te lo garantisco io ne ho curati più di 10..
Ciao
Alberto
 
Oggi secondo ciclo per Bull.. parlando con il veterinario mi ha spiegato che fa 10mm di Glucantime (doppia dose) un giorno si un giorno no e viene fatta endovena, a detta sua, in modo che combatti al meglio e blocchi il corso della malattia... e verrà sottoposto in totale a 20 sedute (quindi 40 dosi di glucantime)...
 
Ragazzi!!! finalmente dopo 10 giorni finalmente l'esito... Non si tratta di Lesmanioshi come molti hanno detto, ma trattasi di un'allergia dovuta ad un acaro come detto da DOC... ora il Veterinario mi ha fa fatto comprare 2 prodotti, uno da passare al cane e uno da mettere nel box... ho avuto molta paura ma alla fine non è niente... ora mi sento molto più sollevato... grazie a tutti per le risposte!

Ottimo fa piacere a tutti.....se ci dai qualche dettaglio in più potrà magari servirci in futuro.
Ciao
Marco.
 
Ragazzi!!! finalmente dopo 10 giorni finalmente l'esito... Non si tratta di Lesmanioshi come molti hanno detto, ma trattasi di un'allergia dovuta ad un acaro come detto da DOC... ora il Veterinario mi ha fa fatto comprare 2 prodotti, uno da passare al cane e uno da mettere nel box... ho avuto molta paura ma alla fine non è niente... ora mi sento molto più sollevato... grazie a tutti per le risposte!
sapessi quanto mi fa piacere!!!!!!gaetano un grosso ibal........
 
Ciao.
Ti riporto la mia esperienza premesso che, come ti è stato detto, potrebbe trattarsi di un qualsiasi problema cutaneo: 3 anni fa il mio cane ha avuto lo stesso identico problema (crosticine sulla testa, le orecchie ed il dorso, con conseguente perdita di pelo a piccole chiazze) e, nel dubbio, gli feci fare il test per la leishmaniosi, a cui purtroppo risultò positivo.
Iniziò immediatamente la cura (il veterinario mi consigliò cicli combinati di Milteforan/Glucantim ed Allopurinolo) e, per fortuna, ora sta bene.
Portalo dal veterinario e senti che ti dice...ma, se vuoi accettare un consiglio, fagli fare in ogni caso il test per la leishmaniosi (ma non quello rapido, che è poco attendibile), fagli fare il test "serio": dovrai mandare i campioni di sangue in un laboratorio d'analisi fuori regione, mi pare in Molise.

Saluti.
 
Oggi secondo ciclo per Bull.. parlando con il veterinario mi ha spiegato che fa 10mm di Glucantime (doppia dose) un giorno si un giorno no e viene fatta endovena, a detta sua, in modo che combatti al meglio e blocchi il corso della malattia... e verrà sottoposto in totale a 20 sedute (quindi 40 dosi di glucantime)...


-----------------------------------------------------------
Non mi piace la doppia dose, vedi cosa dice DOC.
 
Contenti lo siamo tutti ,a maggior ragione chi come me ha degli amici che hanno a che fare con questa MALEDETTA. Non li abbandoniamo anche perchè senza di loro non valiamo una pippa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto