il protocollo più corretto è quello che prevede la somministrazione quotidiana della dose di glucantime e zyloric"lo zyloric nn disintossica ma ha una azione leishmaniostatica",l'unico parametro che ci dice con un buon margine di sicurezza quando smettere la cura è il tracciato elettroferetico,DOC
 
Ragazzi scusate la domanda, ma il cane sottoposto a cura di glucantime, deve stare a riposo completo o posso uscirlo 1 o 2 volte a settimana?? il veterinario mi ha detto che non ci sono problemi perchè il cane è in forma ma altri amici affermano che quando il cane è sotto cura non deve fare sforzi... aspetto vostre risposte....
 
Ciao gaetano,
come sai io ho molti cani e ahimè alcuni hanno contratto questa malattia..le abbiamo provate tutte,ma t posso assicurare k la migliore medicina in commercio è il GLUCANTINE coadiuvato dalle zirolic compresse..il glucantine può essere fatto o sotto cute o endo-vena,il mio veterinario mi ha sempre consigliato la seconda opzione e devo dire k i risultati si vedono..l'ultimo cane k ho curato e il mio capomuta da cinghiali circa 5 anni fa..gli abbiamo fatto 60 punture di glucantine endo-vena e gli davamo 1 compressa al mattino e una alla sera k permetteva ai reni di smaltire le tossine delle punture..ki lo vede adesso non crede abbia avuto questa malattia..
cmq speriamo non si tratti di sta brutta malattia...facci saper cosa t dice il veterinario..
Un abbraccio
Alberto
 
Ragazzi scusate la domanda, ma il cane sottoposto a cura di glucantime, deve stare a riposo completo o posso uscirlo 1 o 2 volte a settimana?? il veterinario mi ha detto che non ci sono problemi perchè il cane è in forma ma altri amici affermano che quando il cane è sotto cura non deve fare sforzi... aspetto vostre risposte....

Ciao gaetano..
io durante la cura a caccia non li portavo mai xk' lo sforzo a cui si sottopone un cane in una battuta al cinghiale è immenso..ma per farli sgambare li ho sempre usciti e questo non ha influito negativamente anzi tutt'altro..quindi secondo me non ci fa niente..poi spetta a te decidere
Alberto
 

killer92

Utente Registrato
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Ciao a tutti amici del forum, vorrei chiedervi alcune delucidazioni in merito a quanto sta succedendo al mio pointer... il mio cucciolo ha circa 18mesi e da circa 20giorni prensenta delle chiazze dove gli manca il pelo soprattutto in testa, la cosa mi ha dava un pò di preoccupazione, ma il mio compagno di caccia mi rassicurava dicendo che era sicuramente colpa dei rovi, che quando il cane ci passava dentro lesionavano la pelle usciva la crosta e saltava il pelo. Io ho pensato che forse era giusta come ipotesi solo che è da un pò che il cane non esce (circa 15 giorni) ed ora le crosticine ce l'ha in tutto il corpo e quando vado a togliere queste crosticine salvano ciuffetti di pelo... cosa può essere secondo voi amici???025.jpg026.jpg029.JPG031.jpg032.jpg

ecco alcune foto del cucciolone.... aspetto vostre dritte...
 
Sembra leishmania anche a me.E'da quando ho i cani che ci combatto.I miei l'hanno avuti tutti,ma tutti morti di vecchiaia.Quindi come gia'ti hanno detto,la leis.si cura!bisogna stargli dietro solamente e non abbassare la guardia.
 
Io ricordo che ho cominciato col Glucantime alla fine di ottobre portandola a caccia senza problemi dopo alcuni giorni di somministrazione.
 
potrebbe trattarsi di pustole da piodermite,cmq un esame della crosta può dire molto,l'esame per leishmania ormai sta diventando una pratica di routine data l'amplissima diffusione della malattia e l'aspetto polimorfo dei sintomi,per cui ci sta sempre bene,DOC
 
Spero che risulti negativo , però nella peggiore delle ipotesi alla mia l'ho scoperto a un anno adesso ne ha quattro e con cicli alternati di Allopurinolo (a vita)sembra di avere il fuoco dal culo
 
Oggi alle 8 ho contattato il veterinario e mi ha fissato l'appuntamento alle 6... vediamo cosa mi dice...
 
caro gaetano,da come descrivi la cosa sembra proprio essere la les.fagli fare il test al + presto così ti toglierai ogni dubbio.la malattia si cura,costa un pochino,ma alla fine il tuo compagno lo salverai sicuramente.il mio collega di caccia ha un setter che si è ammalato di les all'età di 1 anno,adesso ha la bellezza di 13 anni e quest'anno è venuto ancora a beccacce con ottimi risultati.un grosso ibal
 
Ciao a tutti amici del forum, vorrei chiedervi alcune delucidazioni in merito a quanto sta succedendo al mio pointer... il mio cucciolo ha circa 18mesi e da circa 20giorni prensenta delle chiazze dove gli manca il pelo soprattutto in testa, la cosa mi ha dava un pò di preoccupazione, ma il mio compagno di caccia mi rassicurava dicendo che era sicuramente colpa dei rovi, che quando il cane ci passava dentro lesionavano la pelle usciva la crosta e saltava il pelo. Io ho pensato che forse era giusta come ipotesi solo che è da un pò che il cane non esce (circa 15 giorni) ed ora le crosticine ce l'ha in tutto il corpo e quando vado a togliere queste crosticine salvano ciuffetti di pelo... cosa può essere secondo voi amici???Vedi l'allegato 36344Vedi l'allegato 36345Vedi l'allegato 36346Vedi l'allegato 36347Vedi l'allegato 36348

ecco alcune foto del cucciolone.... aspetto vostre dritte...

Oggi mi sono accorto che anche il mio cane le ha! Stamattina mi sono accorto di una crosticina sulla testa l'ho tolta ed è rimasto attaccato un ciuffetto di peli. Ora ha 2 piccolissime chiazze senza pelo sulla testa. Il mio cane ha 10 mesi!
 
Alberto purtroppo è lesmania, infatti ieri ho iniziato il ciclo... il medicinale non so come si chiama, comuque anche il mio veterinario ha fatto la puntura endovena e gli ha dato una pillola per il fegato come protezione... speriamo bene...
 
Oggi secondo ciclo per Bull.. parlando con il veterinario mi ha spiegato che fa 10mm di Glucantime (doppia dose) un giorno si un giorno no e viene fatta endovena, a detta sua, in modo che combatti al meglio e blocchi il corso della malattia... e verrà sottoposto in totale a 20 sedute (quindi 40 dosi di glucantime)...

Ciao Gaetano,
a mio parere 40 dosi sono pochi..io in base a quanto la malattia si è svilupata faccio o due cicli da 30 punture o 3 cicli sempre da 30 e le punture le faccio ogni giorno e dopo 30 stacco una settimana e ricomincio con l'altro ciclo..fondamentale secondo me è la pillola di zirolic k permatte all'organismo dell'animale di smaltire le tossine..inoltre bisogna vedere se è la forma cutanea o viscerale..dalla prima il cane guarirà del tutto,se invece si tratta della seconda è molto più difficile..speriamo bene..
ps x ora anch'io ho una cagna k mi fa stare con il pensiero..
 
bene sono contento anche io, non seguo spesso la discussione ma vedo gente bene informata e rispettosa dei propri amici, complimenti a DOC, preciso e coinciso.
 
anche secondo la mia esperienza la cura con glucantime e allopurinolo,risulta essere la più efficace,il problema è che si riscontrano sempre più frequentemente delle forme resistenti di leishmania,causate spesso da trattamenti nn effettuati correttamente per quanto riguarda dosaggi e tempi di somministarzione,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto