Re: problema BORSITE DEL GOMITO

la bursite del gomito o igroma è essenzialmente una patologia degli animali giovani e di taglia grande ,riconosce come causa traumi ripetuti o cause infettive,il trattamento è l'aspirazione con l'immisione di cortisone e bendaggi compressivi,tale manovra non è senza rischi perchè è possibili provocare una bursite settica,il trattamento migliore è l'applicazione di drenaggi di penrose e bendaggi affinche si formino delle aderenze e poi dei calli,è possibile anche l'asportazione chirurgica ma bisogna essere in alcune condizioni particolari e motivati perchè necessita di molto cure post intervento,DOC
 

rom1964

Utente Registrato
Messaggi
2,506
Punteggio reazioni
428
Punti
183
La settimana scorsa ho notato un rigonfiamento in corrispondenza del gomito della zampa anteriore del mio setter di 5 anni. Portato dal veterinario mi stata diagnosticata una borsite e prescritta una cura anti infiammatoria e antibiotica.
Il veterinario ha anche aspirato una parte di liquido e applicato una fasciatura, peraltro strappata dal cane nel tragitto verso casa.
Ho letto che l'aspirazione del liquido è da sconsigliare e che comunque il problema è di non facile risoluzione.
Il cane sembra non provare dolore o fastidio, ma sono comunque preoccupato; è capitato a qualcuno lo stesso problema?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto