annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema BORSITE DEL GOMITO

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema BORSITE DEL GOMITO

La settimana scorsa ho notato un rigonfiamento in corrispondenza del gomito della zampa anteriore del mio setter di 5 anni. Portato dal veterinario mi stata diagnosticata una borsite e prescritta una cura anti infiammatoria e antibiotica.
    Il veterinario ha anche aspirato una parte di liquido e applicato una fasciatura, peraltro strappata dal cane nel tragitto verso casa.
    Ho letto che l'aspirazione del liquido è da sconsigliare e che comunque il problema è di non facile risoluzione.
    Il cane sembra non provare dolore o fastidio, ma sono comunque preoccupato; è capitato a qualcuno lo stesso problema?
    Caccia libera in territorio libero!

Re: problema BORSITE DEL GOMITO

la bursite del gomito o igroma è essenzialmente una patologia degli animali giovani e di taglia grande ,riconosce come causa traumi ripetuti o cause infettive,il trattamento è l'aspirazione con l'immisione di cortisone e bendaggi compressivi,tale manovra non è senza rischi perchè è possibili provocare una bursite settica,il trattamento migliore è l'applicazione di drenaggi di penrose e bendaggi affinche si formino delle aderenze e poi dei calli,è possibile anche l'asportazione chirurgica ma bisogna essere in alcune condizioni particolari e motivati perchè necessita di molto cure post intervento,DOC

COMMENTA

Re: problema BORSITE DEL GOMITO

Grazie per le preziose informazioni.
      Romeo.
      Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi