alfredo80

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
il mio breton maschio di 14 mesi ha da circa 3 mesi una piccola dermatite con arrossamento della cute e del pelo sulla zampa anteriore che non sparisce.
L'ho portato dal veterinario e mi ha detto di metterci una crema antibiotica. Il problema è che la crema se la lecca via e il collare a cono non riesco a metterlo.
Volevo sapere se esiste qualche lozione liquida da applicarci così che non gli dia fastidio e non se la lecchi via.
Avrei piacere anche avere il parere del veterinario.

Grazie a tutti!
 
Re: Dermatite sulla zampa Epagneul Breton

....quando usi un prodotto per uso topico,cioè da applicare sulla pelle,devi sempre fare in modo che poi il cane non se lo lecchi via,perchè non è fatto per essere mangiato e perchè non fa in tempo ad agire,quindi se non vuoi mettere il collare elisabetta,devi tenerlo a guinzaglio per un po',oppure metterlo subito prima di mangiare cosi' poi è distratto,oppure mettergli un calzino,ma stando attento xchè se si mangia anche quello è ancora peggio!!
come prodotti disinfettanti assorbibili velocemente puoi usare Betadine soluzione oppure Clorexiderm al 4% schiuma,vanno applicati sulla parte interessata massaggiando delicatamente e SENZA che il cane si lecchi......Saluti
 
Re: Dermatite sulla zampa Epagneul Breton

A proposito di prurito,io possiedo un bassotto pelo raso nero focato di quattro anni, nel periodo primavera, estate, autunno probabilbente a contatto con l'erba si irrita tutta la pancia su cui vengono tipo dei brufolini rossi e lui continua a grattarsi. C'e' qualche rimedio? Grazie
 
Re: Dermatite sulla zampa Epagneul Breton

senza vedere almeno una foto è difficile dare un consiglio,perchè potrebbe essere molto cose ,cmq di solito sono dermatiti che si mantengono perchè il cane si lecca ,io di solito do uno spray ,un antibiotico per bocca più un antiprurito,ed in capo ad un mese il problema si risolve,se puoi metti una foto,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto