Doc, ho bisogno di un consiglio: Iperplasia ghiandolare

francystar90

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve, oggi ho scoperto il vostro sito, e leggendo le risposte credo di aver finalmente trovato qualcuno competente.
la mia cagnolina di 13 anni due mesi fa (un giovedì) ha subito un importante e difficile intervento di mastectomia alle ultime due mammelle.
l'intervento è andato bene, se non che (il martedì successivo) è stata ri operata per una ricostruzione di tessuto: il veterinario mi aveva precedentemente avvertita che i punti non avrebbero retto e di li a poco si sarebbe aperta la ferita.
anche il secondo intevento è andato bene.
terapia: baytril una compressa al giorno, in più repigel da applicare sulla ferita aperta fino alla sua completa chiusura, e uno spruzzo di katoxyn.

tutto procede bene, la ferita si chiude in un mesetto, ma si cominciano a presentare delle strane bolle dure tutt'intorno all'inguine.
aspetto e penso che sia una reazione passeggera.
tre settimane fa noto che queste piccole masse dure di tessuto si stanno formando anche nella zona ascellare.
porto la cagna dal veterinario e mi dice che si tratta di follicolite e che causa è l'età, non mi prescrive nulla poichè non è il caso di dare altre medicine.
siamo ad oggi, le bolle sono aumentate, dalla zona ascellare stanno scendendo fino alla zona inguinale, passando per torace e fianco.
cosa mi consiglia?
sono molto scettica sulla diagnosi del veterinario, così cercando su internet alla voce "iperplasia ghiandolare" trovo una foto che riproduce IDENTICHE le bolle della mia cagna.
cosa mi consiglia di fare?
nel caso, che terapia sarebbe idonea? (ovviamente dopo visita e consulto!)
e di che si tratta? è una cosa passeggera?
grazie mille per l'attenzione!

p.s. digitando su google "iperplasia" nella sezione "immagini" le bolle di cui parlo esattamente sono le quarte nella seconda
 
Re: Doc, ho bisogno di un consiglio: Iperplasia ghiandolare

con il beneficio del dubbio,sembrano bolle da contatto con sostanze????? per caso sono dalla parte di dove è stato fatto l'intervento chirurgico?? la foto postata sembra di un essere umano giusto???? io vorrei vedere quelle del tuo cane,sapere se ha prurito,se si rompono e cosa esce da dentro,come è la pelle tutto intorno,cosa mangia ,su cosa e dove dorme,se hai usato un disinfettante cutaneo ,quale,se la hai lavata e con cosa,insomma tutte le informazione possibili anche le più banali,DOC
 
Re: Doc, ho bisogno di un consiglio: Iperplasia ghiandolare

iperplasia.png

questa è una foto presa da internet poichè non riesco a fotografare bene visto che è coperto di peli.
ma nello specifico sono così quelle bolle.
domani se possibile provvederò a postare delle foto sue proprio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto