annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

denti con tartaro

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• denti con tartaro

Salve, ho uno springer di due anni con i denti in fondo pieni di tartaro
    mangia ingoiando senza masticare e non se li lascia neanche pulire
    il veterinario ha detto che non e' un problema eventualmente verranno puliti (sotto anestesia)
    questo a me' non garba tanto
    grazie x l'aiuto

Re: denti con tartaro

Tenendo conto che il tuo fido nonostante la giovane età ha già problemi di tartaro, ti consiglio la detartrasi sotto anestesia, non è invadente e risolvi il problema alla grande, evitando così col tempo casi di gengivite e periodontite.
    Non mi fiderei troppo dei bastoncini o collutori che con il tartaro già presente sono solo dei pagliativi.
    Bastoncini o collutori che consiglio invece una volta effettuata la pulizia dentale , prevenendo cosi un ulteriore ricaduta.
    Cosa mangia??
    Lo cibi con i croccantini?

P.s
    Ti risponderà Doc , non prendere per oro colato ciò che ho scritto , ma io ho fatto così ed ho risolto il problema.
    Tutti si sbattono così tanto per essere alternativi e originali.
    Al giorno d'oggi, per distinguersi dalla massa, basta così poco.
    L'educazione, per esempio.
    Giuseppe
    Maurè ti vogliamo bene!!

COMMENTA

Originariamente inviato da maurizio bacis Visualizza il messaggio
      salve, ho uno springer di due anni con i denti in fondo pieni di tartaro
      mangia ingoiando senza masticare e non se li lascia neanche pulire
      il veterinario ha detto che non e' un problema eventualmente verranno puliti (sotto anestesia)
      questo a me' non garba tanto
      grazie x l'aiuto
      che caccia pratichi maurizio?
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

un buon sistema per ''prevenire'' il tartaro: pane ''raffermissimo'' e osso ''duro'' ottimo qullo degli ossibuchi.
        pap
        ''FORZA MAURE "

COMMENTA

allora, come caccia pratico alla stanziale ma principalmente alla migratoria, e li' devo stare attento in quanto ha il dente abbastanza duro.
          x quanto riguarda la pulizia potrei anche farla fare, pero' essendo anche giovane non vorrei che ricada abbastanza facilmente
          come mangiare do' solo crocchette (della Nuova Fattoria),sono piccole ed ho provato anche quelle molto + grosse x invitarlo a masticare, pero' ingoia tutto senza masticare, e' un dannato sempre morto di fame.
          ogni tanto do' anche del pane duro, pero' lui vive assieme ad un boxer e se non sto' molto attento quando mangiano il mio springer gli ruba addirittura il pasto all'altro e finiscono x litigare. e' x quello che non do' nessun osso altrimenti sarebbe una guerra.

COMMENTA

riesco a mantenere abbastanza puliti i denti della mia bracca dandole una volta al mese un osso di pelle di bufalo, ci mette diverse ore a sgranocchiarlo.
            Che la Passione non prenda mai il posto della Ragione
            A cane giovane ci vuol cacciatore vecchio ed a cane vecchio cacciatore giovane

COMMENTA

essendo cosi' ingordo non vorrei che lui prima o poi lo inghiotta e tenti poi di rubargli quello dell'altro cane,avevo gia' pensato a questo

COMMENTA

è assolutamente necessario effettuare la detartrasi,poi gli stick fatti di tendini e pelle sono un buon compromesso, spero che tu dia solo i croccantini come alimentazione asciutti e nn bagnati ,inoltre il tartaro potrebbe formarsi per un difetto di mala occlusione ,DOC

COMMENTA

Grazie DOC, infatti lui mangia solo mangime secco, pero' inghiotte, e' un dannato morto di fame.
                  sicuramente appena possibile gli faro' togliere il tartaro
                  grazie ancora e BUON NATALE

COMMENTA

Originariamente inviato da maurizio bacis Visualizza il messaggio
                    Grazie DOC, infatti lui mangia solo mangime secco, pero' inghiotte, e' un dannato morto di fame.
                    sicuramente appena possibile gli faro' togliere il tartaro
                    grazie ancora e BUON NATALE
                    facci sapere bacis come e' andata..buona natale ed anno anche a te
                    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X