Re: denti con tartaro

riesco a mantenere abbastanza puliti i denti della mia bracca dandole una volta al mese un osso di pelle di bufalo, ci mette diverse ore a sgranocchiarlo.
 
Re: denti con tartaro

Tenendo conto che il tuo fido nonostante la giovane età ha già problemi di tartaro, ti consiglio la detartrasi sotto anestesia, non è invadente e risolvi il problema alla grande, evitando così col tempo casi di gengivite e periodontite.
Non mi fiderei troppo dei bastoncini o collutori che con il tartaro già presente sono solo dei pagliativi.
Bastoncini o collutori che consiglio invece una volta effettuata la pulizia dentale , prevenendo cosi un ulteriore ricaduta.
Cosa mangia??
Lo cibi con i croccantini?

P.s
Ti risponderà Doc , non prendere per oro colato ciò che ho scritto , ma io ho fatto così ed ho risolto il problema.
 
Re: denti con tartaro

essendo cosi' ingordo non vorrei che lui prima o poi lo inghiotta e tenti poi di rubargli quello dell'altro cane,avevo gia' pensato a questo
 
Re: denti con tartaro

Grazie DOC, infatti lui mangia solo mangime secco, pero' inghiotte, e' un dannato morto di fame.
sicuramente appena possibile gli faro' togliere il tartaro
grazie ancora e BUON NATALE
 
Re: denti con tartaro

è assolutamente necessario effettuare la detartrasi,poi gli stick fatti di tendini e pelle sono un buon compromesso, spero che tu dia solo i croccantini come alimentazione asciutti e nn bagnati ,inoltre il tartaro potrebbe formarsi per un difetto di mala occlusione ,DOC
 
Re: denti con tartaro

salve, ho uno springer di due anni con i denti in fondo pieni di tartaro
mangia ingoiando senza masticare e non se li lascia neanche pulire
il veterinario ha detto che non e' un problema eventualmente verranno puliti (sotto anestesia)
questo a me' non garba tanto
grazie x l'aiuto

che caccia pratichi maurizio?
 
Re: denti con tartaro

allora, come caccia pratico alla stanziale ma principalmente alla migratoria, e li' devo stare attento in quanto ha il dente abbastanza duro.
x quanto riguarda la pulizia potrei anche farla fare, pero' essendo anche giovane non vorrei che ricada abbastanza facilmente
come mangiare do' solo crocchette (della Nuova Fattoria),sono piccole ed ho provato anche quelle molto + grosse x invitarlo a masticare, pero' ingoia tutto senza masticare, e' un dannato sempre morto di fame.
ogni tanto do' anche del pane duro, pero' lui vive assieme ad un boxer e se non sto' molto attento quando mangiano il mio springer gli ruba addirittura il pasto all'altro e finiscono x litigare. e' x quello che non do' nessun osso altrimenti sarebbe una guerra.
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve, ho uno springer di due anni con i denti in fondo pieni di tartaro
mangia ingoiando senza masticare e non se li lascia neanche pulire
il veterinario ha detto che non e' un problema eventualmente verranno puliti (sotto anestesia)
questo a me' non garba tanto
grazie x l'aiuto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto