GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Vorrei chiedervi qual'è il corretto dosaggio di crocchette. Mi spiego meglio; il mio bracco pesa 25kg e guardando la tabella delle crocchette dovrebbe avere 375g di cocchette al giorno (e fin qi ci siamo). Il fatto è che vedendolo un pò magro e notando che defeca 3 a volte pure 4 volte al giorno pensavo in un errore di quantità. Infatti stamattina ho pesato la dose che gli do normalmente ed ho visto che gli sto dando 450g. Potrebbe essere un problema o no?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Corretta alimentazione

Vorrei chiedervi qual'è il corretto dosaggio di crocchette. Mi spiego meglio; il mio bracco pesa 25kg e guardando la tabella delle crocchette dovrebbe avere 375g di cocchette al giorno (e fin qi ci siamo). Il fatto è che vedendolo un pò magro e notando che defeca 3 a volte pure 4 volte al giorno pensavo in un errore di quantità. Infatti stamattina ho pesato la dose che gli do normalmente ed ho visto che gli sto dando 450g. Potrebbe essere un problema o no?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
ciao,
credo che la defecazione frequente dipenda proprio dall eccesso di crocchette...generalmente le tabelle indicate dal produttore sono piuttosto precise, pur con piccole differenze che ci possono essere tra soggetto e soggetto, e il sovraddosaggio non viene assimilato dal cane creando solo un affaticamento della digestione e anche diarrea...bisognerebbe vedere anche tale magrezza del cane, nel senso di valutare se e' realmente troppo magro, perche in questo momento dell anno un cane in piena attivita difficilmente lo vedrai con un grammo di grasso addosso in piu', a prescindere anche dal tipo di alimentazione...l'importante e' valutare se il cane e' attivo e in buona salute...
ciao
jack
 
R: Corretta alimentazione

R: Corretta alimentazione

Ciao jack. Il cane non è eccessivamente magro ma solo più magro rispetto al solito, le feci sono pulite e solide, per la forma fisica nulla da obiettare se stiamo 3 o 5 ore a caccia billy non si ferma mai eccetto se non lo faccio io, ma poi subito riparte

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
R: Corretta alimentazione

R: Corretta alimentazione

Ah. Inoltre non presenta nemmeno parassiti nelle feci. Sai nel dubbio ho fatto le analisi

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: R: Corretta alimentazione

Re: R: Corretta alimentazione

Ah. Inoltre non presenta nemmeno parassiti nelle feci. Sai nel dubbio ho fatto le analisi

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
ciao,
allora io non mi preoccuperei per nulla...la maggior magrezza di questo momento e' sicuramente imputabile alla maggiore attivita' fisica...io gli darei ne piu ne meno la dose classica consigliata, al limite invece di aumentare la dose integra la sua dieta a giorni alterni con un po' di carne bianca scottata, un rosso d'uovo, un po di pasta ben cotta...in commercio ci sono anche integratori alimentari specifici per cani in attivita', io li ho sempre dati ai miei cani durante la stagione venatoria ed ho riscontrato effettivi benefici...
ciao
jack
 
R: Corretta alimentazione

R: Corretta alimentazione

Infatti jack, quella consigliata da te è la dieta che seguiva billy quando c'è l'aveva il mio amoco che me l'ha regalato ed era bello pieno. Io lavorando a roma non posso preparagli niente ad eccezione delle carcasse di pollo e gliene do 2 ogni volta che andiamo a caccia

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto