malevizzo83

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti chiedo aiuto a qualche esperto....
ho un setter di due anni che è stato ed è molto magro.....premetto che mangia di tutto e tantissimo ed espelle altrettanto(anche 4 volte in un giorno)
gli ho fatto la sverminazione varie volte ma niente da fare....quindi mi sono rivolto al veterinario che, visitandolo, mi ha detto che secondo lui potrebbe essere anemico e vorrebbe procedere con le analisi del sangue.....che ne pensate?????
 
Re: malattia cane....?

Re: malattia cane....?

.
...prima si fanno leanalisi delle feci , più semplici e meno care....
...elimnata la eventuale presenza di parassiti e/o vermi e sanguinamento occulto , potrai fare le analisi del sangue...
...poi il veterianario potrà escludere o confermare l'anemia (intanto tu apri la palpebra e guarda il colore della mucosa interna: non deve essere bianca slavata)
se tutto sarà negativo si potrebbe pensare ad una sindrome da malassorbimeto ( varie cause ) od una vera e propria intolleranza alimentare...od altro ancora...
...auguri...
 
Re: malattia cane....?

Re: malattia cane....?

Prima di sverminare il cane si fanno sempre le analisi delle feci, non è opportuno somministrare più volte un veleno, perché di quello si tratta, senza che ce ne sia un motivo...e queste feci quattro volte al giorno, che sono un po troppe, sono compatte o morbide? come ha suggerito Stefano controlla le mucose Dell occhio che se bianche potrebbero indicare un anemia...un altro trucchetto, solleva il labbro del cane ed osserva il colore della gengiva che deve essere di colore rosa acceso, e premi col dito un punto della gengiva che vedrai diventerà bianco, quando rilasci il dito dal punto premuto la zona deve tornare velocemente al colore originario...se rimane bianco anche quello può essere sintomo di anemia...ma il cane a parte la magrezza ha altri sintomi, tipo astenia, affaticamento, strane zoppie tipo crampi? Te lo chiedo perché ho una springer di 19 che è effettivamente magra ma caccia tutto il giorno senza problemi due volte alla settimana, e portandola dal veterinario quest'ultimo mi ha risposto candidamente...ma tu hai mai visto atleti in attività grassi??? Comunque procedi con le analisi del sangue, ma solo se il veterinario te lo suggerisce e se sussistono altri sintomi, così come il test leis e filaria....
se sposti il post sulla rubrica veterinaria DOC ti saprà dare migliori consigli che non quelli dettati dalla semplice esperienza personale...
ciao
jack
 
Re: malattia cane....?

Re: malattia cane....?

Ti consiglio di postare il tutto nella rubrica veterinaria, affinchè DOC lo legga e ti risponda. Oppure chiedi al moderatore di spostarlo in quella stanza.


P.S. Scusa jak70, non avevo letto che già lo avevi scritto tu.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto