Re: zecche addosso a persone

dal medico non vado perche' sento delle cose da drizzare i capelli , secondo me si esagera . chi fa' attivita' all'aperto qua da noi prima o poi la prende . quest'anno era tutto secco e per un po erano sparite , adesso finche' non gela ci faranno compagnia . ovviamente a mia moglie non dico nulla ... hi hi hi ....ma da voi in centro italia non ce ne sono ?
 
Re: zecche addosso a persone

purtroppo nn sono io a fare queste previsioni funeste,ma esperti di fama mondiale,il guaio inoltre è che si stanno anche creando delle resistenze ai più comuni presidi antiparassitari,cmq ho scordato di dire che esistono dei capi di abbigliamento intrisi di sostanze repellenti o tessuti sgraditi agli insetti,fatti per chi opera in zone ad alto rischio,uno dei rischi più grossi è che le malattie trasmissibili ad uomini ed animali sono TOSTE,è richiedono farmaci altrettanto TOSTI per l'organismo che rimane sempre menomato da tali patologie,vedi leishmaniosi,piroplasmosi,borreliosi,malattiaQ ecc.....DOC
 
Re: zecche addosso a persone

per togliere le zecche attacate col rostro nella cute c'è un attrezzino molto economico ed efficace che si chiama O'tom perchè la cosa importante è nn lasciare il rostro nella cute,spruzzarsi gli indumenti con prodotti repellenti è una cosa saggia,senza trascurare i nostri ausiliari,purtroppo negli anni a venire in seguito all costante aumento della temperatura globale ,gli esperti dicono che aumenteranno le malattie trasmesse da zecche zanzare ecc...DOC
 
Re: zecche addosso a persone

Ciao Usa la vaselina ricoprila tutta e lascia agire non respirando si stacca ,
é capitato a mio figlio piccolo giocando nel parco, vaselina sopra e si è staccata .

Ciao
 

albert

Utente Registrato
Messaggi
2,364
Punteggio reazioni
5
Punti
46
ciao Doc, ti chiamo non per il cane ma per ...me stesso. mi capita abbastanza di frequente , durante la stagione , di trovarmi attaccate delle zecche . ieri 2 ,piccole piccole , sto' caldo umido le fa' proliferare . sono anni che mi succede , come succede a tanti altri , è una palla . ti volevo chiedere se c'è qualche sistema per tenerle lontano . al cane do' le gocce di frontline ma a me non saprei . grazie e ciao
 
Re: zecche addosso a persone

dal medico non vado perche' sento delle cose da drizzare i capelli , secondo me si esagera . chi fa' attivita' all'aperto qua da noi prima o poi la prende . quest'anno era tutto secco e per un po erano sparite , adesso finche' non gela ci faranno compagnia . ovviamente a mia moglie non dico nulla ... hi hi hi ....ma da voi in centro italia non ce ne sono ?

ci sono?!?!?!?!?!?! e' pieno!!! dove stanno i cinghiali specialmente a primavera ti mangiano vivo....
quest anno a maggio durante i censimenti al capriolo non me ne sono tolto di dosso non meno di 15, fortunatamente non si erano ancora attaccate..
 
Re: zecche addosso a persone

ci sono?!?!?!?!?!?! e' pieno!!! dove stanno i cinghiali specialmente a primavera ti mangiano vivo....
quest anno a maggio durante i censimenti al capriolo non me ne sono tolto di dosso non meno di 15, fortunatamente non si erano ancora attaccate..

quoto, i boschi sono degli zeccodromi, il tutto dovuto alla massiccia presenza di ungulati......
cacciando da appostamento, una volta ogni 10 giorni disinfetto bene il capanno e lo rivesto ( finche ci sono ) con qualche frasca di sambuco che fa' un po' da deterrente, ma come ti sposti dal capanno te le ritrovi attaccate c'e' poco da fare, quando vado a funghi e' quasi matematico ritrovarsene addosso 4/5, ma di solito riesco a vederle prima che si attacchino, il problema e' che son quasi sempre minuscole e quelle che sfuggono alla vista si fan sentire il giorno dopo.....
ho notato pero' che se ci si cosparge benbe le parti piu' a rischio con un po' di autan o altro deterrente e' piu' raro trovarsele addosso.
l' importante se si dovessero attaccare, dopo averle tolte, e' di tener d'occhio per un paio di giorni la puntura, se si arrossisce in modo strano, con un cerchio rosso, e bianco all' interno, e' bene correre al pronto soccorso perche' si rischia la malattia di lime, ma di solito il tutto si risolve con una settimana di prurito......
 
Re: zecche addosso a persone

Anche a me capitava che gli indumenti si riempivano di zecche quando frequentavo un posto che ora fa parte del Parco:Ti mangiavano vivo.Però il problema riuscii a risolverlo spruzzandomi gli indumenti con un prodotto simile al front-line,più economico, ma a mio parere più efficace:ZII-ZEC se non ricordo male.Sul cane non si attaccavano,le vedevi solo camminare.Sui vestiti non ci salivano più.
 
Re: zecche addosso a persone

te le sradico io......

cartucciacacciaplastica.jpg


Un piacere del genere ad un milanista.....non ha prezzo...hihihi
 
Re: zecche addosso a persone

E' giusto il consiglio di Lorenzo. Non ci si deve allarmare trovandosela attaccata, ma non è neanche da prendere sottogamba. Oltre a quel che ha scritto Lorenzo, se dovessero comparire sintomi simili a quelli dell'influenza o mal di gola, consultare il medico ed esporre il fatto.
Credevo che fosse influenza e mi son fatto 40 giorni di ospedale...e mi ha detto bene.
 
Re: zecche addosso a persone

per togliere le zecche attacate col rostro nella cute c'è un attrezzino molto economico ed efficace che si chiama O'tom perchè la cosa importante è nn lasciare il rostro nella cute,spruzzarsi gli indumenti con prodotti repellenti è una cosa saggia,senza trascurare i nostri ausiliari,purtroppo negli anni a venire in seguito all costante aumento della temperatura globale ,gli esperti dicono che aumenteranno le malattie trasmesse da zecche zanzare ecc...DOC
grazie DOC , ma che bella previsione.....
 
Re: zecche addosso a persone

E' giusto il consiglio di Lorenzo. Non ci si deve allarmare trovandosela attaccata, ma non è neanche da prendere sottogamba. Oltre a quel che ha scritto Lorenzo, se dovessero comparire sintomi simili a quelli dell'influenza o mal di gola, consultare il medico ed esporre il fatto.
Credevo che fosse influenza e mi son fatto 40 giorni di ospedale...e mi ha detto bene.
e tutto per una zecca ? le prendessero tutte gli animalari....
 
Re: zecche addosso a persone

Un amico mio schizzinoso si tampona collo e braccia con delle salviette imbevute di front-line, non sto scherzando!!!!! E quando va a caccia di selezione in estate intossica anche tutta la macchina!!! A me e' capitato più volte di trovarmele addosso a camminare,da noi è' pieno di caprioli e cinghiali, dove non ci sono loro ci sono le pecore, e dove stanno quelli e' pieno di zecche...la prima volta che una mi si è attaccata sotto pelle mi hanno tenuto in pronto soccorso tre ore perché volevano assicurarsi di antitetaniche, antibiotici ecc ecc...la seconda volta ci ho messo l advantix sopra e ho fatto da solo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto