deme

Utente Registrato
Messaggi
89
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buonasera a tutti ...
Ho una breton in calore ... Ha 3 anni e vorrei accoppiarla ..
Mi chiedevo io ho notato che sabato aveva delle perdite di sangue ed era gonfia .. Ma nn so se questo processo sia iniziato prima perchè nn la vedevo da 8 giorni ... Il giorno successivo ossia domenica 25 novembre nn ho notato perdite di sangue e quando giocava con il breton maschio tendeva a tenere a coda alzata e qualche volte a indietreggiare verso di lui .... è il periodo adatto o conviene aspettare qualche giorno ??? Grazie in anticipo per i consigli
 
Re: Urgente... Breton in calore

non rimanere che attendere allora :) ... se tutto va bene sarà la prima cucciolata della mia vita.... grazie a tutti mi siete stati di grande aiuto :)
 
Re: Urgente... Breton in calore

.
...se è quello il maschio da te scelto come stallone...mettili insieme ed osserva la reazione della canina ...
...quando non è anciora pronta , e lui ci prova , reagisce malamente...
...poi , puoi riprovare nei giorni successivi...poterbbe bastare anche un giorno si ed uno no...
...auguri...
 
Re: Urgente... Breton in calore

.
...se è quello il maschio da te scelto come stallone...mettili insieme ed osserva la reazione della canina ...
...quando non è anciora pronta , e lui ci prova , reagisce malamente...
...poi , puoi riprovare nei giorni successivi...poterbbe bastare anche un giorno si ed uno no...
...auguri...
se aapetti ancora....e' tardi
pap
 
Re: Urgente... Breton in calore

no no nn è lui lo stallone che ho scelto è un altro ... quindi secondo voi se aspetto fino a venerdi è tardi ?
 
Re: Urgente... Breton in calore

accoppiata sia venerdi che oggi .. che dite riprovo martedi e poi basta ?
 
Re: Urgente... Breton in calore

I giorni buoni per l accoppiamento generalmente sono dal nono al tredicesimo dall inizio delle perdite ma non è uguale per tutti i cani e poi se sono otto giorni che non la vedi non puoi saperlo, quindi prova subito domani, se la cagna alza la coda ela gira può essere che sia pronta e si accoppi. Se lo fa riprova anche il giorno dopo o dopo due giorni, l ideale sarebbe che si accoppiassero due tre volte per essere sicuri di azzeccare i giorni esatti delll ovulazione. Comunque gli spermatozoi del maschi o possono rimanere anche uno o due giorni nell utero e fecondare la cagna nel momento giusto per cui le probabilità di fecondazione sono alte....non perdere tempo se il maschio e' quello che hai scelto e.....auguri!!!
ciao
jack

- - - Aggiornato - - -

Se la cagna mostra già segni di accettare il maschi venerdì potrebbe essere tardi, comunque tre quattro giorni buoni li hai...
 
Re: Urgente... Breton in calore

Puoi provare se la cagna accetta ancora il maschio, ma ci sono già ottime possibilità che tutto sia andato a buon fine, salvo complicazioni di natura oggettiva...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto