Re: Defecazione frequente a caccia

Anche la mia setter, se sono senza fucile la fa una sola volta, a caccia tre volte o anche quattro. E' stato detto anche a me che è normale quando i cani sono giovani, dipende dalla forte eccitazione.
 
Re: Defecazione frequente a caccia

il mio cane ogni tanto fala stessa cosa, non riesco a capire il perchè
 
Re: Defecazione frequente a caccia

Credo sia una prerogativa degli springer :D !!!Anche la mia,a caccia, spesso lo fa'!Cmq ho notato la concomitanza quando si caccia con ghiaccio o tuffi in acqua gelata........ma la cosa non e' costante!Cmq mostrano una passione che io non conoscevo: se sto' fermo per 3 ore e il mio compagno di caccia sta' appostato a vista o a naso del cane ,la Lola percorre i 100/150 metri che ci separano ad intervalli regolari e frequentissimi o a rumor di fucilata........fara' un 20 km minimo :shock: !!!!E si ferma solo quando rimonta in macchina!Un saluto.
 
Re: Defecazione frequente a caccia

Lo faccio pure IO tutte le mattine a caccia ed e' tutto pieno di fazzolettini, i miei amici si tengono bene a distanza che dite e' grave sta' cosa? ahahahahah
 
Re: Defecazione frequente a caccia

è normale.......il mio veterinario disse che quando il cane corre, è eccitato e beve o assume liquidi anche dall'erba, puo' avere un effetto dissenteria.......ma nessuna preoccupazione....
 

Jack70

Utente Registrato
Messaggi
4,065
Punteggio reazioni
14
Punti
38
Salve a tutti,
chiedo innanzitutto scusa ai lettori per la poca piacevolezza Dell argomento...
ho una springer di 19 mesi che a caccia tende a defecare con molta frequenza,le feci si presentano dapprima quasi normali e tendono poi a diventare più molli, fino che il cane alla fine si sforza senza far nulla o quasi, generalmente dopo un oretta circa il fenomeno cessa...premesso che ho riscontrato la stessa cosa in tutti i miei cani, soprattutto se il cane si bagna nell erba alta o in acqua, e lo ritengo quindi quasi normale,ma non con questa intensità...il cane non accusa peraltro cali di rendimento a caccia o altro...voglio anche precisare che dalle analisi delle feci non risulta nessun tipo di parassita ed il cane e' estremamente vitale e attivo in generale...
grazie e un saluto
jack70
 
Re: Defecazione frequente a caccia

Anche io ho avuto e ho di questi problemi. Secondo me è anche per l'alimentazione e per il viaggio in macchina.
Il viaggio in macchina ci potrebbe anche stare ma l alimentazione e' quella di sempre, e quando il cane e' a casa non la fa più di due volte al giorno...sarà la forte eccitazione per la caccia, in effetti il cane e' molto ma molto appassionato alla caccia, cosa che a me ovviamente non dispiace affatto...
[eusa_dance.gif]
 
Re: Defecazione frequente a caccia

lo faceva anche il mio da giovane. oggi si è stabilizzato sulle 2-3 ad uscita; a suo tempo volli fare anche io analisi ecc. il veterinario comunque mi disse che era dovuto all'emozione della caccia, per la voglia di cacciare. dovrebbe essere buon segno
 
Re: Defecazione frequente a caccia

Lo faccio pure IO tutte le mattine a caccia ed e' tutto pieno di fazzolettini, i miei amici si tengono bene a distanza che dite e' grave sta' cosa? ahahahahah

HAHAHA! Sarai eccitato pure te! HAHAHAHA!
Mi raccomando, poi mettici un sasso sopra, che il mio cane ha un' abitudine di m...a: le mangia!
 
Re: Defecazione frequente a caccia

lo fa' anche il mio springer,penso anch'io che sia per l'eccitazione della caccia,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto