annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Defecazione frequente a caccia

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Defecazione frequente a caccia

Salve a tutti,
    chiedo innanzitutto scusa ai lettori per la poca piacevolezza Dell argomento...
    ho una springer di 19 mesi che a caccia tende a defecare con molta frequenza,le feci si presentano dapprima quasi normali e tendono poi a diventare più molli, fino che il cane alla fine si sforza senza far nulla o quasi, generalmente dopo un oretta circa il fenomeno cessa...premesso che ho riscontrato la stessa cosa in tutti i miei cani, soprattutto se il cane si bagna nell erba alta o in acqua, e lo ritengo quindi quasi normale,ma non con questa intensità...il cane non accusa peraltro cali di rendimento a caccia o altro...voglio anche precisare che dalle analisi delle feci non risulta nessun tipo di parassita ed il cane e' estremamente vitale e attivo in generale...
    grazie e un saluto
    jack70
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
    Saluti
    Giacomo

Re: Defecazione frequente a caccia

il mio cane ogni tanto fala stessa cosa, non riesco a capire il perchè

COMMENTA

normale
      pap
      ''FORZA MAURE "

COMMENTA

lo faceva anche il mio da giovane. oggi si è stabilizzato sulle 2-3 ad uscita; a suo tempo volli fare anche io analisi ecc. il veterinario comunque mi disse che era dovuto all'emozione della caccia, per la voglia di cacciare. dovrebbe essere buon segno
        «Lui aveva capito perfettamente: è la caccia, non l'uccisione in sé»
        Carlos "White Feather" Hathcock

COMMENTA

Esco in addestramento tutto l'anno, 3 ore di camminata, 1-2 volte al max., inizia la caccia 15-20

COMMENTA

Anche la mia setter, se sono senza fucile la fa una sola volta, a caccia tre volte o anche quattro. E' stato detto anche a me che è normale quando i cani sono giovani, dipende dalla forte eccitazione.

COMMENTA

Anche io ho avuto e ho di questi problemi. Secondo me è anche per l'alimentazione e per il viaggio in macchina.
              Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
              Sta il cacciator fischiando
              sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
                Anche io ho avuto e ho di questi problemi. Secondo me è anche per l'alimentazione e per il viaggio in macchina.
                Il viaggio in macchina ci potrebbe anche stare ma l alimentazione e' quella di sempre, e quando il cane e' a casa non la fa più di due volte al giorno...sarà la forte eccitazione per la caccia, in effetti il cane e' molto ma molto appassionato alla caccia, cosa che a me ovviamente non dispiace affatto...
                Saluti
                Giacomo

COMMENTA

Credo sia una prerogativa degli springer !!!Anche la mia,a caccia, spesso lo fa'!Cmq ho notato la concomitanza quando si caccia con ghiaccio o tuffi in acqua gelata........ma la cosa non e' costante!Cmq mostrano una passione che io non conoscevo: se sto' fermo per 3 ore e il mio compagno di caccia sta' appostato a vista o a naso del cane ,la Lola percorre i 100/150 metri che ci separano ad intervalli regolari e frequentissimi o a rumor di fucilata........fara' un 20 km minimo !!!!E si ferma solo quando rimonta in macchina!Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                  https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Lo faccio pure IO tutte le mattine a caccia ed e' tutto pieno di fazzolettini, i miei amici si tengono bene a distanza che dite e' grave sta' cosa? ahahahahah
                    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

è normale.......il mio veterinario disse che quando il cane corre, è eccitato e beve o assume liquidi anche dall'erba, puo' avere un effetto dissenteria.......ma nessuna preoccupazione....
                      Beccacciai D' Italia.

COMMENTA

Originariamente inviato da dux Visualizza il messaggio
                        è normale.......il mio veterinario disse che quando il cane corre, è eccitato e beve o assume liquidi anche dall'erba, puo' avere un effetto dissenteria.......ma nessuna preoccupazione....
                        Infatti, ho notato che i miei cani lo fanno più spesso quando bevono acqua gelida

COMMENTA

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
                          Lo faccio pure IO tutte le mattine a caccia ed e' tutto pieno di fazzolettini, i miei amici si tengono bene a distanza che dite e' grave sta' cosa? ahahahahah
                          HAHAHA! Sarai eccitato pure te! HAHAHAHA!
                          Mi raccomando, poi mettici un sasso sopra, che il mio cane ha un' abitudine di m...a: le mangia!
                          Roberto76

COMMENTA

Originariamente inviato da roberto76 Visualizza il messaggio
                            HAHAHA! Sarai eccitato pure te! HAHAHAHA!
                            Mi raccomando, poi mettici un sasso sopra, che il mio cane ha un' abitudine di m...a: le mangia!
                            Anche due dei miei cani avevano questa abitudine....avevano...
                            Saluti
                            Giacomo

COMMENTA

lo fa' anche il mio springer,penso anch'io che sia per l'eccitazione della caccia,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X