Re: cataratta nel cocker

anche nel cane il rimedio di elezione per la cataratta è l'intervento chirurgico,cmq esistono anche altre patologie che possono dare opacità,tipica quella da immunocomplessi da leishmania,esiti di ferite corneali,infezione oculari,ecc.DOC
 
Re: cataratta nel cocker

anche nel cane il rimedio di elezione per la cataratta è l'intervento chirurgico,cmq esistono anche altre patologie che possono dare opacità,tipica quella da immunocomplessi da leishmania,esiti di ferite corneali,infezione oculari,ecc.DOC

grazie DOC, il veterinario, dopo gli accertamenti di rito ,ha escluso altre cause. Sull'intervento, che anche io avevo prospettato, almeno lui non garantisce gli esiti per tutta una serie di motivi ad esempio il banalissimo fatto che il cane potrebbe grattarsi, e che la casistica non sia molto favorevole agli esiti positivi degli interventi stessi. Ci sono cliniche specializzate a cui rivolgersi e che possano garantire almeno un 50% di buona riuscita dell'intervento? ...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Re: cataratta nel cocker

il mio coker di 9 anni presenta una opacizzazione dell'occhio sinistro, il veterinario ha diagnosticato una cataratta, terapia collirio BENDALINA un paio di gocce al giorno per occhio per due settimane, sospendere una settimana e così via, chiedo a doc e chiunque abbia avuto esperienza simile se è la procedura consueta o se esistono altri rimedi per contrastare efficacemente questa malattia dell'occhio del cane.... in bocca al cocker!!!!!!
purtoppo non fa..quasi nulla l'unico rimedio e la rimozione del cristallino(nell'uomo ovviamente)
pap
 

riccà

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
5,430
Punteggio reazioni
3,768
Punti
378
il mio coker di 9 anni presenta una opacizzazione dell'occhio sinistro, il veterinario ha diagnosticato una cataratta, terapia collirio BENDALINA un paio di gocce al giorno per occhio per due settimane, sospendere una settimana e così via, chiedo a doc e chiunque abbia avuto esperienza simile se è la procedura consueta o se esistono altri rimedi per contrastare efficacemente questa malattia dell'occhio del cane.... in bocca al cocker!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto