Re: Affaticamento ?

da come hai descritto la crisi sembra proprio una crisi epilettica,ora stabilere la causa di tale problema è difficile senza un supporto di analisi,vero è anche che uno sforzo prolungato in un soggetto poco allenato può determinare tali sintomi,se il problema si ripresenta è d'obbligo fare un indagine clinica con analisi ed un ecocardiogramma ,DOC
 
Re: Affaticamento ?

Tutti i cani hanno bisogno di un minimo di allenamento per poter sostenere giornate intense di caccia, io cerco sempre di gestirli al meglio, 1 la mattina e 1 il pomeriggio, 3-4 ore di caccia per cane.
Ovviamente con più si va in la con la stagione, con il freddo e con la condizione fisica che va via via migliorando, le prestazioni aumentano, sia quelle fisiche che quelle mentali. (Ora ai miei somministro anche un piccolo pasto la mattina)
Parlane con il medico veterinario comunque, ogni qual volta si presentano problemi è meglio ascoltare i pareri di un esperto! :)

Ciao
 

Columba palumbus

Utente Registrato
Messaggi
338
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Buongiorno
ieri mattina sono andato a fare la scaccia con i miei 2 springer ,una coppia di tre anni,la femmina che essendo un pò piu calma la tengo libera nel giardino ed è allenata il maschio essendo come conan il barbaro mi tocca tenerlo rinchiuso nel suo box e lo lascio uscire nel giardino per un paio d'ore al giorno.Ieri ho percorso 5-6 km alla partenza tutto ok ,ma gia a metà strada il maschio era stanco arrivato alla fine del percorso era completamente distrutto mi seguiva mogio mogio e ad un certo punto era quasi assente sembrava quasi che non ci vedeva piu immediatamente è caduto a terra per avere tipo delle convulzioni con respiro affannato e bava alla bocca e aveva disteso le zampe in m.
odo rigido.Pensavo ad un infarto e che morisse invece dopo un minuto si è ripreso come se niente fosse ,ovviamente con la stanchezza che aveva ma mi ha seguito fino a casa .Arrivati a casa gli ho dato un po di cibo ma non ha mangiato si è sdraiato e ha dormito fino a sera oggi è tornato ad essere conan il barbaro.a me non era mai capitata una cosa del genere mi devo preoccupare o era solo tanta fatica dovuta a poco allenamento ?grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto