Lui mi ha detto che sospetta una gravidanza isterica.. Comunque ho letto che a volte nelle gravidanze isteriche può uscire un liquido scuro invece del latte.. Bho
 
Re: Pseudo gravidanza

la sterilizzazione risolverebbe il problema in modo definitivo ,perchè toglie la fonte degli ormoni ,cmq io prima proverei a trattare la cagna con un farmaco diverso , dal galastop peraltro ottimo se usato a dosaggio corretto e per il tempo sufficente, il farmaco alternativo è il parlodel ad uso umano,DOC
 
Re: Pseudo gravidanza

la sterilizzazione risolverebbe il problema in modo definitivo ,perchè toglie la fonte degli ormoni ,cmq io prima proverei a trattare la cagna con un farmaco diverso , dal galastop peraltro ottimo se usato a dosaggio corretto e per il tempo sufficente, il farmaco alternativo è il parlodel ad uso umano,DOC

Grazie per il consulto...
il GALASTOP ha sempre risolto il problema nell arco dei 5/6 giorni ma tale problema si ripresenta velocemente.
in che dosaggi va somministrato il parlodel? Ci sono delle conseguenze per il cane nel trattamento cronico del problema con questi farmaci?
grazie
jack70
 
probabilmente si tratta di una mastite . baytril è un antibiotico e bentelan un cortisonico che trovano indicazioni nei processi infiammatori e nelle infezioni.
 
l'ingrossamento delle mammelle una sessantina di giorni dopo il calore ,potrebbe essere gravidanza isterica ,la mastite ,da sempre febbre, abbattimento ed inappetenza ,sintomi non menzionati,la cosa che non mi piace è l'ingrossamento in particolare di un solo capezzolo ed il colore del liquido,bisognerebbe fare una visita per escludere un nodulo mammario ,DOC
 
Ciao a tutti, mi collego a questo post per evitare di aprirne un altro. Allora alla mia kurzhaar di quasi nove anni ho notato domenica scorsa un ingrossamento delle mammelle un pò anomalo, in particolare su una mammella dalla quale spremendola uscivano goccine di liquido un pò scuro. Ho chiamato subito il veterinario e mi ha detto di provare a dare bentelan. Oggi ha fatto la visita il veterinario, il quale mi ha detto di dare un antibiotico per 10 giorni, Baytril, e dopo di riportarla. Volevo conoscere il vostro parere in merito, in quanto da quel poco che sò, di solito per le gravidanze isteriche si da il galastop. Grazie.
 
Ciao a tutti, mi collego a questo post per evitare di aprirne un altro. Allora alla mia kurzhaar di quasi nove anni ho notato domenica scorsa un ingrossamento delle mammelle un pò anomalo, in particolare su una mammella dalla quale spremendola uscivano goccine di liquido un pò scuro. Ho chiamato subito il veterinario e mi ha detto di provare a dare bentelan. Oggi ha fatto la visita il veterinario, il quale mi ha detto di dare un antibiotico per 10 giorni, Baytril, e dopo di riportarla. Volevo conoscere il vostro parere in merito, in quanto da quel poco che sò, di solito per le gravidanze isteriche si da il galastop. Grazie.

Si ma nella gravidanza isterica non esce un liquido scuro dalle mammelle... esce latte di solito...
 
Re: Pseudo gravidanza

Ti dirò che anche la mia bretoncina continuava con queste gravidanze isteriche purtoppo non sono mai riuscito a curarla al 100%... poi aimè il problema me l'ha risolto una macchina..... investendola!!!! :cry::cry:
 
Re: Pseudo gravidanza

ciao ,
ho lo stesso problema da poco , la prima volta ke lo ha fatto mi hanno consigliato di farla accoppiare , e cosi ho fatto adesso con il primo calore dopo la figliata a distanza di un mese ha latte , la curo con lo stesso farmaco , ma a caccia non è la stessa mastica gli uccelli non li molla volentieri come al solito , è nervosa , ogni tanto mi ringhia , sembra un altro cane ....
 

Jack70

Utente Registrato
Messaggi
4,065
Punteggio reazioni
14
Punti
38
Buongiorno a tutti,
possiedo 5 springer spaniel, tutte femmine, dai 18 mesi fino alla vecchietta che ha oltre 15 anni.
una di queste, età 10 anni e mezzo, manifesta da diverso tempo il fenomeno di pseudo gravidanza o gravidanza isterica ( non vorrei aver usato termini impropri, non sono un veterinario ), con una certa abbondanza di latte alle mammelle.
ho curato il cane ciclicamente con GALASTOP ( 0,1 ml per kg per 5/6 gg ) ovviamente su prescrizione del mio veterinario di fiducia, ma il fenomeno puntualmente si ripresenta e non solo a circa due mesi di distanza dal calore ma anche dopo circa 30/40 gg dalla cura.
mi hanno prospettato, per risolvere il problema in via definitiva di sottoporre il cane ad un intervento di sterilizzazione, cosa che vorrei evitare se possibile, o continuare con la solita cura.
adesso anche la figlia di questo cane, circa tre anni e mezzo, ha presentato lo stesso problema e l ho curata alla stessa maniera.
il latte sparisce ma puntualmente, almeno per il cane più anziano, ritorna ancora è i cani in questa fase sembrano anche avere un atteggiamento e un rendimento a caccia diversi dal solito.
volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili così ripetutamente, se curare ripetutamente i cani col farmaco menzionato può avere altre conseguenze sulla salute sul cane o se è' veramente opportuno sottoporre questi due cani ad un intervento chirurgico, anche se soprattutto per quella di tre anni volevo evitarlo per mantenere la corrente di sangue che ho sempre avuto.
grazie e un saluto
 
Il veterinario mi ha detto di dare l'antibiotico per 10 giorni e dopo la vuole rivedere.. Il cane a parte il problema alle mammelle non ha altri sintomi particolari, ha sempre il solito appetito. Ancora non ho notato miglioramenti però.... Speriamo bene.. Grazie DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto