baui

Utente Registrato
Messaggi
588
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao DOC, avrei bisogno di alcuni consigli....
Ti faccio una breve panoramica:
3 settimane fa ho portato la Flo a fare il vaccino antirabbica e leptospirosi, il veterianio,come sempre ha fatto una visita generale soffermandosi sopratutto sulla pancia, dato che non è sterilizzata... comunque tutto era ok.
10 giorni fa, al rientro da un giro per l' allenamento, come di consuetudine, gli spazzolo il pelo per togliere le varie "petole" che gli si attaccano. girata a pancia in su ho sentito, con la mano, una "pallina" (dimensione di una noce) tra l'interno coscia e l'ultima mammella. L'ho toccata un'attimo e poi sembrava sparita. li per li non gli ho dato tanto peso. Ieri stessa procedura di pulizia "after caccia" ed ho visto e sentito questa pallina che, massaggiandola, sembra rientrare....
Morale:
Oggi sono andato dal veterinario, apperentemente è "solo un ernia di grasso" e non intestinale, mi ha consigliato di tenerla d'occhio se si gonfia ulteriormente o se gli dovesse fare male. la sua opinione è quella di operarla, non con urgenza, ma comunque non aspettare la fine della stagione.
Inoltre mi ha consigliato, nuovamente, di sterilizzarla ma io non sono tanto propenso, sopratutto se lo si fa per motivi pratici (sporca in casa, gli altri cani impazziscono ecc..)

Quale consiglio mi dai per quanto riguarda l'ernia e la sterilizzazione?

Dimenticavo di dirti che la Flo non da segni di fastidio o dolore.
Grazie
Daniele
 
R: Ernia Cocker femmina 5 anni

R: Ernia Cocker femmina 5 anni

Povera piccola patata.

L'operazione è andata bene. Era un ernia di grasso. Ora sta riposando. Tra una ventina di giorni tornerà a scovare lepri e fagiani!uploadfromtaptalk1348510637889.jpg
 
Re: R: Ernia Cocker femmina 5 anni

Re: R: Ernia Cocker femmina 5 anni

Povera piccola patata.

L'operazione è andata bene. Era un ernia di grasso. Ora sta riposando. Tra una ventina di giorni tornerà a scovare lepri e fagiani!Vedi l'allegato 32576

Auguri di pronta guarigione alla tua cockerina ed in bocca al lupo per i "lepri e i fagiani"
Ciao Marco
 
R: Ernia Cocker femmina 5 anni

R: Ernia Cocker femmina 5 anni

News:
Sabato l'ho portata a caccia, l' ernia era scesa di molto ma comunque non dolorante... Oggi alle 10:30 appuntamento dal veterinario per l'operazione. Speriamo vada tutto bene.
Ciao
 
Re: R: Ernia Cocker femmina 5 anni

Re: R: Ernia Cocker femmina 5 anni

prima di farla accoppiare devi operare l'ernia,perchè l'utero gravido potrebbe finire nella braccia erniaria con tutte le complicanze del caso,inoltre nn è detto che anche dopo l'operazione in caso di gravidanza nn si possa riformare l'ernia perchè tecnicamente nn si può chiudere del tutto in quanto ci passa una vena importante,il mio consiglio è di operare l'ernia e di nn fare cucciolate se nn è indispensabile e cmq nn prima di 6 mesi dall'intervento,DOC
 
Re: Ernia Cocker femmina 5 anni

Ciao DOC, avrei bisogno di alcuni consigli....
Ti faccio una breve panoramica:
3 settimane fa ho portato la Flo a fare il vaccino antirabbica e leptospirosi, il veterianio,come sempre ha fatto una visita generale soffermandosi sopratutto sulla pancia, dato che non è sterilizzata... comunque tutto era ok.
10 giorni fa, al rientro da un giro per l' allenamento, come di consuetudine, gli spazzolo il pelo per togliere le varie "petole" che gli si attaccano. girata a pancia in su ho sentito, con la mano, una "pallina" (dimensione di una noce) tra l'interno coscia e l'ultima mammella. L'ho toccata un'attimo e poi sembrava sparita. li per li non gli ho dato tanto peso. Ieri stessa procedura di pulizia "after caccia" ed ho visto e sentito questa pallina che, massaggiandola, sembra rientrare....
Morale:
Oggi sono andato dal veterinario, apperentemente è "solo un ernia di grasso" e non intestinale, mi ha consigliato di tenerla d'occhio se si gonfia ulteriormente o se gli dovesse fare male. la sua opinione è quella di operarla, non con urgenza, ma comunque non aspettare la fine della stagione.
Inoltre mi ha consigliato, nuovamente, di sterilizzarla ma io non sono tanto propenso, sopratutto se lo si fa per motivi pratici (sporca in casa, gli altri cani impazziscono ecc..)

Quale consiglio mi dai per quanto riguarda l'ernia e la sterilizzazione?

Dimenticavo di dirti che la Flo non da segni di fastidio o dolore.
Grazie
Daniele
quanti anni ha? se ha piu' di 2 anni la sterilizzazione e' inutile per ridurre il rischio tumori... bisognerebbe farla prima della prima mestruazione,non resta che una bella cucciolata .io faro accoppiare laika la prossima primavera(3 annie mezzo)..se si tratta di una cisti sebacea tanto vale toglierla ora che e' piccola con 2 punti risolvi e poi meglio togliersi il dubbio.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto