Cane da Gurdia che può convivere con Breton

Re: Cane da Gurdia che può convivere con Breton

Grazie a tutti per i consigli .

Vedò allora di orientarmi su una femminuccia di uno dei due .

Grazie mille a tutti !!!!!



un saluto.

zipzipzip..................

- - - Aggiornato - - -

American Staffordshire tutta la vita!!! sono splendidi esemplari, docili e affettuosissimi, fanno paura e tanta. Sono cani che necessitano di un controllo totale da parte del padrone, la leadership deve essere chiara!!! se si riesce in questo si avrà di fianco una delle razze migliori al mondo che può tranquillamente convivere con altri cani, ho un amico che ha springer, amstaff, un jack russel e convivono benissimo, l'unico a rompere è il jack russel! l'amstaff è un bambolotto che appena arrivi e capisce che sei in buona fede si mette a pancia all'aria e vuole solo giocare!

AMSTAFF... aspetto solo di cambiare casa per prenderne uno

i problemi non li portano le razze (dogo argentino, corso, amstaff, pitbull ecc) ma i padroni che non sono in grado di educare il cane sin da cucciolo!



Si è proprio vero, c'è l'ha un mio amico, una femminuccia di 4 anni ed è adorabile !!!!!

Grazie!
 
Re: Cane da Gurdia che può convivere con Breton

American Staffordshire tutta la vita!!! sono splendidi esemplari, docili e affettuosissimi, fanno paura e tanta. Sono cani che necessitano di un controllo totale da parte del padrone, la leadership deve essere chiara!!! se si riesce in questo si avrà di fianco una delle razze migliori al mondo che può tranquillamente convivere con altri cani, ho un amico che ha springer, amstaff, un jack russel e convivono benissimo, l'unico a rompere è il jack russel! l'amstaff è un bambolotto che appena arrivi e capisce che sei in buona fede si mette a pancia all'aria e vuole solo giocare!

AMSTAFF... aspetto solo di cambiare casa per prenderne uno

i problemi non li portano le razze (dogo argentino, corso, amstaff, pitbull ecc) ma i padroni che non sono in grado di educare il cane sin da cucciolo!
 

Allegati

  • american-staffordshire-terrier.jpg
    american-staffordshire-terrier.jpg
    43.5 KB · Visite: 0
Re: Cane da Gurdia che può convivere con Breton

L'esperienza insegna.............
Prima o dopo (generalmente intorno ai 2 anni,difficilmente prima) il cane da guardia,se di grosse dimensioni vorrà essere dominante,se il breton acconsentirà,le cose andranno bene....altrimenti......la forza avrà il sopravvento.
Consiglio : prendi quello che vuoi ma di sesso diverso.....al limite nel periodo del calore ti porti in negozio il maschio.
Ciao,Paolo
 
Re: Cane da Gurdia che può convivere con Breton

Io ho questo e difficilmente sbaglia...anzi!
cucciolo_min.jpg
 

zipzipzip

Utente Registrato
Messaggi
765
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ciao a tutti, avrei bispgno di un consiglio dai più esperti.

Premetto che ho un Breton di 4 anni che porto sempre con me, viene con me in negozio la mattina e rientriamo insieme la sera.
Quando non è con me sta libero nel giardino di casa di circa 300mq .

Ora vorrei prendere un cane da gurdia da tenere in giardino insieme al Breton e naturlamente da non portarmelo sempre dietro .
Sarei intenzionato a prendere un cane di dimensioni contenute ma che faccia il suo effetto ai mali intenzionati, ero indirizzato su un American Staffordshire oppure un Bull Terrier.
Ma me li hanno sconsigliati entrambi se ci tengo al mio Breton !
Mi hanno consigliato Doberman, Rottweiler, Dogo, Corso ecc..... dicendomi che sono cani territoriali e che fanno il loro dovere ma di certo sono molto più equilibrati mentalmente e caratterialmente.
Naturlamente andrei a prendere un cucciolo da abbituare già da piccolo al mio Breton, vorrei che andessero d'accordo come 2 fratelli .

Cosa mi consigliate ?


Vi ringrazio anticipatamente


zipzipzip................
 
Re: Cane da Gurdia che può convivere con Breton

sono d'accordo nel prenderli di sesso diverso,cmq l'importante prima di ogni altra cosa è che il padrone abbia il completo controllo sul cane perchè le razze da te citate hanno bisogno di polso di essere dominati altrimenti oltre al breton i rischi di essere morso li corri anche tu,DOC
 
Re: Cane da Gurdia che può convivere con Breton

scusa ,
non sono un esperto ma Dogo, Corso non ne sono convinto che siano più equilibrati
cmq io ho un dubbio , il problema è che se lo prendi da cucciolo e si abbitua al Breton va bene ,ma in età adunta non vorrei subentrasse la gelosia, dato che tu porti con tè il breton non vorrei che al rientrovenga aggredito
 
Re: Cane da Gurdia che può convivere con Breton

ciao io ho un rottweil femmina di 6 anni e convive benissimo con un gatto ed un cocker ,e ad essere sincero visto che il cocker e' un cucciolo di un anno sta' letteralmente martoriando sia il gatto che il rottweil non li lascia in pace tt il giorno per poi alla sera entrare tt e tre in una sola cuccia ,io ho sempre avuto cani e gatti l'unico consiglio e' che siano di sesso diverso tribulerai un po' quando andranno in calore ma si puo' fare benissimo ,ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto