alalabert

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
..ciao a tutti. Volevo sapere se a qualcuno di voi e' capitato la stessa cosa e cioe': io ho uno sprienger di nove anni negli ultimi due anni durante la stagione venatoria ho notato che il mio cane durante la cacciata ha continuamente lo stimolo ad andare di corpo e logicamente dopo le prime volte i tentativi successivi erano vani con notevoli sforzi tanto che questa estate e' stato operato per una grossa ernia fuoriuscita tra l'ano e i testicoli.
Nonostante questo in questi giorni di uscite pre-apertura il problema si e' ripresentato, preciso che il disturbo si presenta solo quando il cane e' in attivita' fisica. Il veterinario dopo accuarte visite anche prostaiche non ha evidenziato problemi. Qualcuno puo' aiutarmi??? Preciso che gli stimoli si susseguono ogni 300/400 metri. Inoltre il cane, durante la cacciata, presenta un rigonfiamento dell'ano che poi si attenua dopo il rientro a casa.:confused:
 
Re: Aiuto per Springer Spaniel.

ciao, in merito a questo espongo anch'io il mio problema
il mio springer ha 18 mesi.
nel giardino, sporca una volta al giorno, le prime feci sono solide poi si accompagna un po' di dissenteria.
fuori in campagna ha spesso lo stimolo di sporcare, ma sporca solo con poca dissenteria.
e va' avanti x 2/3 ore poi passa lo stimolo.
penso che potrebbe essere l'umidita' della campagna, o perche' va' spesso in acqua
cosa ne dite. grazie

Il movimento e le "uste" rilevate facilitano il lavoro intestinale e renale...tutti i cani sporcano più frequentemente durante il lavoro ma non tutto un giorno di continuo....da qui l'uso di una corretta alimentazione per periodi di riposo e per quelli ...da lavoro..
 
Re: Aiuto per Springer Spaniel.

I sintomi sono molto vaghi,il cane è stato sverminato di recente? che cosa mangia? è stata fatta una ecografia dell'addome? le ghiandole perianali sono state svuotate? beve acqua durante le uscite se si da dove?ha fatto delle analisi del sangue?l'ernia è stata risolta bene? con le risposte a queste domande potrei farmi una idea più precisa,DOC

Sono d'accordo e nella mia ignoranza in materia, ho pensato che magari abbia bisogno di una alimentazione più adeguata .."forse più leggera" ..in base all'età, tantè che Eliseo si accorge del problema quando il cane è sotto sforzo in sessioni di caccia......Da qui la mia opinione...alimentazione troppo proteica + lavoro.
 
Re: Aiuto per Springer Spaniel.

Il movimento e le "uste" rilevate facilitano il lavoro intestinale e renale...tutti i cani sporcano più frequentemente durante il lavoro ma non tutto un giorno di continuo....da qui l'uso di una corretta alimentazione per periodi di riposo e per quelli ...da lavoro..

Salvatò non sapevo che fossi un esperto nelle "sporcate" canine!! :)
 
Re: Aiuto per Springer Spaniel.

I sintomi sono molto vaghi,il cane è stato sverminato di recente? che cosa mangia? è stata fatta una ecografia dell'addome? le ghiandole perianali sono state svuotate? beve acqua durante le uscite se si da dove?ha fatto delle analisi del sangue?l'ernia è stata risolta bene? con le risposte a queste domande potrei farmi una idea più precisa,DOC
 
Re: Aiuto per Springer Spaniel.

ciao, in merito a questo espongo anch'io il mio problema
il mio springer ha 18 mesi.
nel giardino, sporca una volta al giorno, le prime feci sono solide poi si accompagna un po' di dissenteria.
fuori in campagna ha spesso lo stimolo di sporcare, ma sporca solo con poca dissenteria.
e va' avanti x 2/3 ore poi passa lo stimolo.
penso che potrebbe essere l'umidita' della campagna, o perche' va' spesso in acqua
cosa ne dite. grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto