Re: Stitichezza

Mah..."io" sospenderei il tutto (tipo RESET) un pasto a digiuno, poi darei un paio di cucchiai di olio di oliva e se ne riparla al pasto successivo, con crocchette di qualità e giusta dose. Quando le crocche sono buone, non serve appesantire le funzioni renali con aggiunte di ogni genere, al massimo si dà una dose maggiore in virtù del lavoro che stà facendo, per aggiustare il suo fabbisogno di proteine e calorie.....chiaramente di meno quando è a riposo. Secondo me ha mangiato le sue feci, perchè ci ha trovato il "sapore" delle vitamine che non aveva mai riscontrato in precedenza come appetibilità.....

Concordo al 100/100; olio di oliva e vai.
 
Re: Stitichezza

L'aggiunta di vitamina l'ho data perchè sembrava affaticato durante l'addestramento e devo dire che sono servite. Dopo due giorni era inaerrestabile. DOC ora il cane ha defecato e non s'è mangiato le feci direi che il problema è quasi risolto. Ma come mai per due giorni non ha fatto i suoi bisogni?
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Cari amici secondo Voi i cani soffrono di stitichezza? Vi spiego meglio al mio amico Ethò, dato che era da venti giorni fermo nel box e notato che durante l'addestramento andava molto sotto sforzo, dietro consiglio del vet. gli ho date delle vitamine B3, ma già dopo il primo giorno che ho somministrato le vitamine ha mangiato le sue feci (forse perché piene di vitamine a detta di qualcuno). Poi sempre dietro consiglio del vet. alle crocchette ho aggiunto della polverina che rende le feci sgradevoli ma da tre giorni che sto aggiungendo questa polverina (non ricordo il nome forse formed), o non sta defecando o le sta mangiando ugualmente.
Secondo voi potrebbe essere stitichezza?
 
Re: Stitichezza

Mah..."io" sospenderei il tutto (tipo RESET) un pasto a digiuno, poi darei un paio di cucchiai di olio di oliva e se ne riparla al pasto successivo, con crocchette di qualità e giusta dose. Quando le crocche sono buone, non serve appesantire le funzioni renali con aggiunte di ogni genere, al massimo si dà una dose maggiore in virtù del lavoro che stà facendo, per aggiustare il suo fabbisogno di proteine e calorie.....chiaramente di meno quando è a riposo. Secondo me ha mangiato le sue feci, perchè ci ha trovato il "sapore" delle vitamine che non aveva mai riscontrato in precedenza come appetibilità.....
 
Re: Stitichezza

allora 1) l'olio di oliva nn è assolutamente un purgante,un lubrificante, ma un alimento a meno che nn nè viene dato un litro,2)invece l'olio di vasellina si, e il fatto che il cane nn abbia defecato per 2 giorni può dipendere da un rallentato transito dovuto a cause diverse,se proprio volete facilitare lo svuotamento dell'intestino
date un cucchiaio di crusca larga col cibo tutti i giorni, inoltre giova al pelo,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto