congiuntivite o cosa??sono preoccupatissimo aiuto

Re: congiuntivite o cosa??sono preoccupatissimo aiuto

probabilmente ha un ulcera corneale, collirio o pomata oftalmica tipo tobratex per almeno 5 giorni

dove hai letto e studiato i sintomi ed il protocollo dell'ulcera corneale nel cane,potrei citare almeno altre 5 cause del problema in oggetto ed ognuna con trattamenti simili ma nn uguali,DOC
 
Re: congiuntivite o cosa??sono preoccupatissimo aiuto

dove hai letto e studiato i sintomi ed il protocollo dell'ulcera corneale nel cane,potrei citare almeno altre 5 cause del problema in oggetto ed ognuna con trattamenti simili ma nn uguali,DOC

Visto il modo come è sorto il problema cioè dopo che il cane è stato in campagna l'ipotesi + plausibile era quella dell'ulcera magari provocata da semini che sono andati nell'occhio provocando per fregamento una piccola lesione...... di certo c'è un infezione; e poi io ho scritto "PROBABILMENTE" lasciando aperte tutte le ipotesi possibili.
Però se ogni volta che uno accenna a dare una risposta tu lo riprendi in malo modo converrebbe che (visto che sei anche moderatore) cambiare il nome di "rubrica veterinaria" in " domande al veterinario" così almeno scongiuri che qualcun altro scriva qualche altra mostruosità simile alla mia;
del resto ormai credo che tutti sappiano che attraverso un post non si può fare diagnosi....nemmeno da te che hai studiato i sintomi della lesione corneale del cane.
p.s. tempo fa circa 1-2 mesi fa ti avevo mandato un mp relativo alla diagnosi precoce della displasia dell'anca...........ancora mi devi rispondere.
Ti saluto....senza rancore.
 
Re: congiuntivite o cosa??sono preoccupatissimo aiuto

io nn sono politicante, ma devi sapere che una regola di questa stanza è quella di nn dare terapie in generale,nel caso specifico senza io poter vedere l'occhio ,neanche in fotografia, come posso azzardare una diagnosi ed una terapia?capirai che se io dovessi suggerire una terapia solo su quello che mi viene detto e quindi una visione del problema strettamente legata al proprietario,e le cose nn dovessero andare bene , cosa credi che succederebbe,il mio compito in questa stanza è di orientare, di spiegare,di aiutare a capire,e nn dare terapie,DOC p.s. cmq esiste la stanza dei nostri ausiliari dove tutti i proprietari dei cani possono dire e scambiare opinioni su tutto senza che ci sia un VETERINARIO a rompere le scatole
 
Messaggi
619
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ho trovato il mio cane il giorno dopo un uscita on l'occhio sinistro gonfio pieno di muco subito ho provveduto con lavaggi esterni con camomilla e ketoftil collirio ora dopo due giorni ha riaperto abbastanza l'occhio ed ho notato che la pupilla è velata , cosa può essere sono molto preoccupato, potrebbe essere una sorta di congiuntivite o potrebbe esserci entrato qualcosa ?? vi prego rispondete in fretta
 
Re: congiuntivite o cosa??sono preoccupatissimo aiuto

probabilmente ha un ulcera corneale, collirio o pomata oftalmica tipo tobratex per almeno 5 giorni
 
prova ad ispezionargli l'occhio, potrebbe esserci dentro qualcosa... nel caso ci sia, provvedi subito a toglierlo e mettigli sia il collirio che la pomata apposta... buona fortuna
 
Re: congiuntivite o cosa??sono preoccupatissimo aiuto

scusate il doppio post ma aggiungo che l'occhio era gonfio e inizialmente presentava muco giallo ora si è sgonfiato un pochino e no ha più muco
 
Re: congiuntivite o cosa??sono preoccupatissimo aiuto

ok !! allora fate in modo che un qualsiasi comune mortale non possa rispondere alle discussioni, oppure mettere all'apertura della rubrica/stanza un bel comunicato dove si vieta di rispondere se non veterinari o autorizzati da te. chiedo scusa se ti ho fatto perdere qualche secondo del tuo tempo a leggere il mio mp; tu la chiami schiettezza....io no, anche se si è schietti (ed è una catteristica che apprezzo) ci sono molti modi per esserlo ed esprimerla, io credo che il tuo non sia il migliore anzi nella seconda parte del post c'è una caduta di stile non indifferente, del resto se te non ti sbilanci in probabili diagnosi e non vuoi neanche che gli altri possano dire la loro la "rubrica veterinaria" che senso ha? solo per vedere letto : "portalo dal tuo veterinario".
Saluti...a non risentirci.
p.s. come vedi anche io dimostro schiettezza ma diciamo sono un po + politicante, avessi adoperato il tuo metodo o qualche cosa del genere avrei riassunto il mio pensiero ...in una parola.
 
Re: congiuntivite o cosa??sono preoccupatissimo aiuto

Visto il modo come è sorto il problema cioè dopo che il cane è stato in campagna l'ipotesi + plausibile era quella dell'ulcera magari provocata da semini che sono andati nell'occhio provocando per fregamento una piccola lesione...... di certo c'è un infezione; e poi io ho scritto "PROBABILMENTE" lasciando aperte tutte le ipotesi possibili.
Però se ogni volta che uno accenna a dare una risposta tu lo riprendi in malo modo converrebbe che (visto che sei anche moderatore) cambiare il nome di "rubrica veterinaria" in " domande al veterinario" così almeno scongiuri che qualcun altro scriva qualche altra mostruosità simile alla mia;
del resto ormai credo che tutti sappiano che attraverso un post non si può fare diagnosi....nemmeno da te che hai studiato i sintomi della lesione corneale del cane.
p.s. tempo fa circa 1-2 mesi fa ti avevo mandato un mp relativo alla diagnosi precoce della displasia dell'anca...........ancora mi devi rispondere.
Ti saluto....senza rancore.

infatti la probabile diagnosi e terapia la hai fatta tu e nn io,e cmq è prorprio come dici tu è domande al veterinario ,infatti è la stanza veterinaria,quindi nn si possono dispensare consigli terapeutici senza essere veterinari,inoltre nn sono obbligato a rispondere a tutto e a tutti,il rancore nn è parte del mio modo di essere la schiettezza si,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto