DATEMI UNA MANO-miltefosine( hexadecylphosphocholine) per CURARE leishmaniosi ??????

Re: DATEMI UNA MANO-miltefosine( hexadecylphosphocholine) per CURARE leishmaniosi ???

Piter lo capisco il tuo stato d'animo... è successo anke a me col mio cane,ma anke avendo altri cani l'ho tenuto uguale anke se lui è divenuto il serbatoio per la malattia,ma con qualke accortezza puoi ridurre i problemi... e cioè usi anke per lui il collare scalibor come per gli altri cosi che i flebotomi non possano prendere da lui i protozoo e li processino infettando poi gli altri tuoi cani. Tanto calcola ke, da studi fatti, il flebotomo può fare kilometri nella notte, quindi il pericolo c'è uguale nel caso ci siano altri cani infetti nelle vicinanze...
 

piter1

Utente Registrato
Messaggi
1,028
Punteggio reazioni
15
Punti
38
VI chiedo gentilmente per chi come me sta cercando di curare il proprio cane affetto da leishmaniosi,
HO saputo che in Europa e precisamente in Germania vi è un farmaco che abbatte la malattia nella fase iniziale di contaggio
del 99% queststo farmaco si chiama IMPAVIDO e si usa anche nelle neoplasie della pelle per gli umani.
ho provato a contattare le varie aziende Farmaceutiche in ITALIA ma TABU..... vi era un Farmaco simile non più in commercio almeno credo chiamato MILTEX.
Ho contattato la farmacia del vaticano posso comprarlo IMPAVIDO ad un prezzo di.......2500 euro per 56 capsule.
Il farmaco che abbiamo in Italia il MILTEFORAN che si usa a 2mg /per kg dell'animale/x 28 giorni credo che non abbia le stesse caratteristiche dell'IMPAVIDO la confezione da 60mg viene intorno alle 160 euro (Comprata qualche giorno fa)
il veterinario mi anche consigliato di dare una cp di Zilorik piu un antivomito Illimican.
Qualche giorno fa ho sentito il cane con una tosse rocca e cavernosa,avendo paura che gli fosse entrato qualcosa nel naso perche starnutiva in continuazione lo portai dal VETERINARIO, eglimi ha detto che andrebbe fatta una broncoscopia, ma per lui non è attribuibile ad un corpo estraneo.
ancora di piu mi ha consigliato eventualmente di effettuare una TAC in quanto la broncoscopia poteva darci dei falsi negativi
Su mia insistenza effettuete delle analisi si è evidenziata una piccola anemia, gli chiedo di effettuare il Test e purtroppo sullo stiscio sono comparse due || piccole linee che indicano la positività del mio cane,
Mi ha dato il siero del mio cane per effettuare l'elettro foresi proteica e in piu mi ha consigliato di effettuare delle indagini piu specifiche (Screening Ematico)per evidenziare tramite un centro di PADOVA la sua risposta alla malattia,
Se hà una risposta immunitaria del tipoTh1 e curabile se invece ha una risposta di tipo umorale lo è dimeno.
COSA NE PENSATE,,,,,,,, scusatemi se ho effettuato errori nell'esposizione ma cosa posso fare per il mio BRUK
 
Re: DATEMI UNA MANO-miltefosine( hexadecylphosphocholine) per CURARE leishmaniosi ???

Scusatemi per il ritardo, vi chiedo umilmente di perdonarmi se non hio risposto prima , Hanno scippato mia madre di quasi Ottanta anni ed e parecchio che tribulo girando Ospedali.
Fatta questa piccola parentesi ho fatto questa scelta consigliato da un veterinario Tedesco, il quale mi ha dato piu speranze usamdo il MILTELFORAN,
ora il dilemma è il seguente ho due cuccioli più un bredon di 10 anni vicino al box del cane affetto da leishmania, possono infettarsi maggiormente ?, conconsiderando che qui nel Gargano non siamo a corto di zanzare , pappatacei ed altro?????
il veterinario indirettamente mi ha fatto capire di darlo a qualcuno che se ne occupasse senza stressarlo nel portarlo a caccia.
Bruk è un cane serio come tanti che voi conoscete, Avido a caccia, instancabile e ferma-consente e riporta- la cosa che mi dispiace di più
e che un cane Setter particolare è tutto griggio maculato da puntini color fegato e bianco .UNO SPETTACOLO della natura.
Avuto per sbaglio perche l'allevatore UNO dei MIGLIORI ITALIANI.... lo aveva scartato perche il suo naso ha una piccola depigmentazione che va sul marrone sulla narice sx, perfetto nella stazza e nel portamento....
se c'e qualche femmina disponibile lo farei accoppiare volentieri ,so che la malattia credo non si trasmetti sessualmente o sbaglio????
comunque perdonatemi se mi sono divulgato ma Amo il mio BRUK... come voi tutti con i vostri ausiliari.
un cordiale saluti
Piter1
 
Re: DATEMI UNA MANO-miltefosine( hexadecylphosphocholine) per CURARE leishmaniosi ???

Come detto in precedenza, avevo una cagna con la malattia, ha partorito 8 cuccioli, tutti sani e il maschio che l'ha coperta non si è ammalato. Ora non so se è stato un caso oppure la malattia non si trasmette. Se fossi in te, parlerei con un veterinario e porrei a lui il quesito. Se la malattia si possa trasmettere col sangue, (il mio veterinario, all'epoca, aveva detto di no), non lo accoppierei, allo stesso tempo, penserei ad un inseminamento artificiale, prelevando lo sperma dal tuo cane.
 
Re: DATEMI UNA MANO-miltefosine( hexadecylphosphocholine) per CURARE leishmaniosi ???

credo che i farmaci siano gli stessi ....ma perche' hai saltato il glucantim come prima scelta?
pap
 
Re: DATEMI UNA MANO-miltefosine( hexadecylphosphocholine) per CURARE leishmaniosi ???

Come si può dare consiglio,ad uno che consulta un veterinario tedesco?????io purtroppo faccio parte dei veterinari Italiani,Doc
 
Re: DATEMI UNA MANO-miltefosine( hexadecylphosphocholine) per CURARE leishmaniosi ???

Appunto, perchè non il glugantim? Io ho avuto una cagna con la lesmania, l'ho curata con il farmaco detto e pillole di zulelic, (questi ultimi a vita, una cmp al dì). La cagna è stata bene per 5 anni, dopo è morta per altri problemi.
Poi, non si ascolta un solo parere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto