cacciatore siciliano

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Cari amici io sn un appassionato di furetti e posiedo una furetta da 7 anni e anno x anno la faccio coprire e nei parti sforna 12 16 15 piccoli la volta oggi La guardo e vedo ke a partorito solo 1 furetto e da anni ke in famiglia essendotutti ( cunighiara) :) badiamo s furetti e in 20 e piu non era mai successo mi chiedo e possibile ke se li sia mangiati o partoriti morti lei li a pappati?
 
Re: Parto furetta

Ciao,anke a me è capitato di trovare un solo piccolo a volte due...ma il mio veterinario ha imputato il fatto all'età della furetta,la mia ha 6 anni e negli ultimi parti ha dimezzato il numero dei nati (il massimo di piccoli è stato 2 mentre prima ne nascevano 7/8)ora non la faccio più coprire...Non sò se poi quello che mi ha detto il veterinario valga anche per il Tuo caso.....Non mi sono capitati atti di cannibalismo,ha sempre tirato grandi i piccoli...non saprei che dire,magari come mi ha detto il veterinario è l'età avanzata,bho....Ciao
 
Re: Parto furetta

Nelle zone dove qualche cacciatore rischia ad usarli i conigli sono più diffusi, questo è un dato di fatto, purtroppo da noi ci sono "esperti incapaci" ed AA.VV. praticamente inifluenti, stanno facendo l'esatto contrario di ciò che dovrebbero.

Sono entrati a far parte delle AAVV giusto per accorciare i tempi per andare a scaldare le poltrone in politica.
In tutto quello che fanno e disfano ci sono di mezzo interessi politici purtroppo.
 
Re: Parto furetta

Peccato che da noi non sono più consentiti e in più la mixtomatosi lì debella tutti gli anni!
Saluti Marco.

Qualcuno sostiene che aver vietato l'uso del furetto incrementa la puntuale decimazione per mixomatosi, il tutto perchè essendo il coniglio un animale con un forte istinto di aggregazione, forma tranquillamente delle numerosissime colonie, ma se uno di essi si ammala sono tutti spaciati, se al contrario in quella tana viene fatto entrare un furetto, tutti i conigli scappano terrorizzati in tutte le direzioni dai vari ingressi/uscite, alcuni di essi si fermano dopo aver percorso anche km, solo pochi di essi tornano nella tana ma dopo diverso tempo, tutti gli altri formano naturalmente altre colonie lontane da quella che li ospitava, in questo modo la mixomatosi si difonde in modo minore; praticamente la cieca ignoranza di coloro che si ritengono esperti stà causando l'inesorabile diminuzione della specie cunicola. [****.gif]
 
Re: Parto furetta

Qualcuno sostiene che aver vietato l'uso del furetto incrementa la puntuale decimazione per mixomatosi, il tutto perchè essendo il coniglio un animale con un forte istinto di aggregazione, forma tranquillamente delle numerosissime colonie, ma se uno di essi si ammala sono tutti spaciati, se al contrario in quella tana viene fatto entrare un furetto, tutti i conigli scappano terrorizzati in tutte le direzioni dai vari ingressi/uscite, alcuni di essi si fermano dopo aver percorso anche km, solo pochi di essi tornano nella tana ma dopo diverso tempo, tutti gli altri formano naturalmente altre colonie lontane da quella che li ospitava, in questo modo la mixomatosi si difonde in modo minore; praticamente la cieca ignoranza di coloro che si ritengono esperti stà causando l'inesorabile diminuzione della specie cunicola. [****.gif]

Hai perfettamente ragione...ed il tuo raggionamento non fà una grinza!
Da noi qualche cacciatore ancora lo possiede e a loro dire è terribile e se non li metti la museruola non esce più dalla tana se lo acchiappa!
 
Re: Parto furetta

Nelle zone dove qualche cacciatore rischia ad usarli i conigli sono più diffusi, questo è un dato di fatto, purtroppo da noi ci sono "esperti incapaci" ed AA.VV. praticamente inifluenti, stanno facendo l'esatto contrario di ciò che dovrebbero.
 
Re: Parto furetta

La mia fino al precedente parto a fatto 16 piccoli la cosa mi pare un po strana propio x questo da 16 ad 1 nn vorrei ke li abbia partoriti morti o a ancora i piccoli feti a l interno morti tempo fa mi capito cn una cagna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto