Re: ivemectina

Segui il consiglio di Doc.Ti confermo le sue parole,non esistono in commercio prodotti contenenti ivermectina registrati per i cani.
Nella pratica invece molti allevamenti e canili usano questo principio attivo,nella dose di 0, 2ml/10 kg(meno di mezzo cc per un cane di 20 kg),diluendola con del sodio cloruro(addirittura la stanno usando per os nei cuccioli),sicuramente non per il suo rapporto rischio/beneficio,ma solo per l'aspetto economico.
Usa tranquillamente uno dei prodotti menzionati in precedenza,ma soprattutto cura la disinfestazione dell'ambiante,perche'è sicuramente da li che nasce l'infestazione.
 
Ultima modifica:
Re: ivemectina

Mio padre è veterinario, e sulla mia springerina mi fa usare il bayticol.. E' UNA BOMBA! Gli fai un bagno regolare al tuo cane; dopo averlo risciacquato, gli fai un secondo lavaggio con una soluzione di bayticol diluito come da istruzioni, e lasci asciugare il cane all'aria. Vedrai che se ha zecche, il giorno dopo comincerai a contarle morte nel pavimento del box.
 
Re: ivemectina

giovanni, grazie per la risposta, ma secondo te posso mai curare la disinfestazione di 6 ettari di terreno circostante dove il cane è libero di scorrazzare??
cmq proverò per l'ultima volta col frontline da 250 ml, vediamo come va, altrimenti...
 

fazer

Utente Registrato
Messaggi
632
Punteggio reazioni
2
Punti
16
mi rivolgo a tutti, ma soprattutto a Doc, dopo svariati tentativi di eliminare il problema delle zecche sul ********no che tengo davanti casa con advantix neguvon e frontline, non tutti insieme ovviamente, parlando con un'amica mi ha consigliato di provare con l'ivumec, avendo un amico allevatore che usa il tolomec 500 ml, mi chiedevo se fosse possibile inoculare al cane un quantitativo minimo del tipo 1 ml.
non datemi dell'avventato, ma so solo io quello che sto passando con quel cane, non gli funziona niente, e diventa un veicolo di zecche, la settimana scorsa me ne sono trovata una che mi camminava sulla pancia. dimenticavo di specificare che i prodotti usati sono tutti regolarmente in corso di validità e sul setter funzionano benissimo.
 
Re: ivemectina

l'ivermectina è un prodotto da usare con molta attenzione ed al giusto dosaggio ,tranne nei cani di razza collie in cui può essere mortale,cmq essa nn è in grado di impedire che il cane sia assalito dalle zecche, ma bensi solo di provocarne la morte e per brevi periodi,ad oggi nn esiste un prodotto repellente così efficace da evitare l'infestazione,tutti i prodotti in commercio provocano la morte dopo un periodo di ore variabile ,da poco cmq è stato commercializzato un prodotto della merial più efficace degli altri almeno secondo gli studi svolti nel provocare la morte delle zecche, quindi non vi è nessun vantaggio nell'uso dell'ivermectina semmai solo rischi,precisato questo ,se vi è una infestazione ambientale bisogna risolvere questa contemporaneamente alla protezione del cane,DOC p.s. non vi è nessun prodotto registrato per i cani a base di ivermectina in forma iniettabile.
 
Re: ivemectina

credo di aver risolto il problema, ormai sono 2 settimane che ho applicato il frontline 250 ml a spruzzo, le zecche non gradiscono più la carne dei miei cani, devo dire che l'ho messo a dura prova, sono stato in un terreno a riposo adiacente ad un bosco, il risultato:
il cane ne è uscito pulito, io che non avevo il frontline me ne sono tolte di dosso almeno una trentina, che schifo, mi sa che me la tirerò pure io una spruzzata la prossima volta.
 
Re: ivemectina

be per me e noramle che si infesti ..quando e libero ma comne si poi elliminare le zecce e pulci in 6 ettari di terreno secondo me e un guerra persa..ma fa come me ...ogni gioni spruzzi dove sta il cane il suo box e poi un spruzzatini sul cane anche...cosi elimini quelli che ci sono..sul cane e nel boc e le ouve non si scuidono...per me e questo il sistema...
 
Re: ivemectina

be secondo me devi usare un prodotto che si miscela con l aqua ,un insetticida e spruzarlo...nel box del cane........con ivemectina credo che 1.5 ho 2 mm vanno bene devi darli l iniezione sotto la pelle......be col caldo l infestazione ci sara di sicuro io uso un prodotto che mio coniato usa per i cavalli contro le mosche stomoxin
 
Re: ivemectina

credo di aver risolto il problema, ormai sono 2 settimane che ho applicato il frontline 250 ml a spruzzo, le zecche non gradiscono più la carne dei miei cani, devo dire che l'ho messo a dura prova, sono stato in un terreno a riposo adiacente ad un bosco, il risultato:
il cane ne è uscito pulito, io che non avevo il frontline me ne sono tolte di dosso almeno una trentina, che schifo, mi sa che me la tirerò pure io una spruzzata la prossima volta.

Tu scherzi ma io la scorsa stagione me la sono spruzzata davvero sui pantaloni...altrimenti ogni 10 minuti mi dovevo fermare a togliere zecche hahahha.
Per fortuna adesso con il forte caldo diminuiscono tantissimo.
Saluti Marco.
 
Re: ivemectina

grazie per la risposta DOC, infatti trovo riscontro con quello che dici, tutti i prodotti a base di ivemectina portano nella posologia solo bovini equini e suini.
proverò per l'ultima volta con il frontline a spruzzo, sennò vedremo cosa fare, ora per prevenire l'infestazione di zecche il cane l'ho tosato tutto, almeno sono ben visibili e riesco a controllarle in modo da tutelare oltre a lui anche me e la mia famiglia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto