Re: Concime per olivi

adesso in teoria si dovrebbero usare concimi carichi di azoto (urea) e nitrati ..disolito sono a palline di colore tendente al bianco
...i cilindretti (piccoli pellets) di colore blu/azzurro di solito è veleno per lumache molto tossico anche se nn ha senso metterlo sotto agli ulivi ...
 
Re: Concime per olivi

adesso in teoria si dovrebbero usare concimi carichi di azoto (urea) e nitrati ..disolito sono a palline di colore tendente al bianco
...i cilindretti (piccoli pellets) di colore blu/azzurro di solito è veleno per lumache molto tossico anche se nn ha senso metterlo sotto agli ulivi ...

Erano di colore marrone scuro di forma tipo pellets.

Cercando su internet potrebbe essere stallatico
 
Re: Concime per olivi

ciao Trentagol! dubito che sia il pellettato da lumache...come dice Phablo è azzurro e non ha senso che si trovi lì! più probabile che sia concime organico tipo stallatico fatto a pellets, il colore è marroncino chiaro o scuro se ha preso l'acqua.. Questo darebbe una spiegazione del perchè il cane lo abbia mangiato. Il mio cane di solito se trova una cacca ci si struscia o se la mangia. Ovviamente per avere la certezza di ciò che dico dovrei vederlo...
 
Re: Concime per olivi

ciao Trentagol! dubito che sia il pellettato da lumache...come dice Phablo è azzurro e non ha senso che si trovi lì! più probabile che sia concime organico tipo stallatico fatto a pellets, il colore è marroncino chiaro o scuro se ha preso l'acqua.. Questo darebbe una spiegazione del perchè il cane lo abbia mangiato. Il mio cane di solito se trova una cacca ci si struscia o se la mangia. Ovviamente per avere la certezza di ciò che dico dovrei vederlo...


era molto simile a questo

http://www.subito.it/annunci-vari/stallatico-pellets-caserta-38421178.htm
 
Re: Concime per olivi

quello che ho preso ultimamente è più chiaro di quello della foto...ma secondo me è stallatico pellettato. Non posso certo escludere che dentro ci sia qualche additivo chimico. Comunque se fosse stata roba velenosa a quest'ora addioo ... il naso com'è secco o umido? beve tanto o normale?
 
Re: Concime per olivi

quello che ho preso ultimamente è più chiaro di quello della foto...ma secondo me è stallatico pellettato. Non posso certo escludere che dentro ci sia qualche additivo chimico. Comunque se fosse stata roba velenosa a quest'ora addioo ... il naso com'è secco o umido? beve tanto o normale?


no no, il cane è ok ma visto che ha rivomitato tutto quasi subito, anche fosse stato qualcosa di pericoloso avrebbe avuto meno effetto, la mia era più una curiosità. in modo da poter fare più attenzione in un'altra occasione. grazie
 
Re: Concime per olivi

ho dato un okkio anche sui forum di agraria...secondo me è pellettato da ulivi con una certa percentuale di azoto... Niente di più che un pò di cacca liofilizzata e trattata con aggiunta di ciò che il sovescio dovrebbe produrre ed aiutare a fissare nel terreno cioè l'azoto.
Non so dirti nulla di più... ma se sta bene la cucciola no problem:)
un saluto!
 
Re: Concime per olivi

anche laika circa due mesi fa ha mangiati il concime chimico che mio figlio aveva sparso sotto i 4 alberelli .me ne sono ''accorto'' quando ha vomitato in macchina ,poi a casa, poi ha bevuto un otre di acqua..ha rivomitato..ed infine ha diarreato sul balcone..ovviamente le e' venuta anche un po' di faringite.
pap
 

TRENTAGOL

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
5
Punti
116
Proprio sabato, facendo fare un giro alla mia cucciolona, si è fermata e ha fatto, a più riprese, incetta di questo concime, quello in capsule, non so come descriverlo diciamo quello fatto a cilindretti, naturalmente come si dice da me "n'ha buscate" e dopo 15 minuti ha rivomitato tutto, spero gli sia servito da lezione, volevo saper ma è una sostanza pericolosa oppure no?
 
Re: Concime per olivi

ATTENZIONE anche se si dovesse trattare di semplice "cacca " cosa di cui dubito fortemente l'urea base essenziale di tutti i concimi, è un prodotto molto tossico, la fortuna è stata che il cane ha vomitato,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto