Re: Cocker e veleno topi.. Che spavento

Ho avuto lo stesso problema col pastore tedesco. Il topicida, provoca un emorragia interna e quindi se vi sono rimaste tracce del veleno, potrebbero causare problemi a livello intestinale. Tienilo sotto controllo medico per diversi giorni.
Al mio, in agiunta alle medicine prescritte dal veterinario,( nella mia ignoranza) ho fatto ingoiare grosse quantità di latte, in modo da stimolare lo stomaco alla diarrea, infatti, si è liberato di tutto quello che aveva nello stomaco.
 

merlino

Utente Registrato
Messaggi
643
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti oggi ho avuto veramente paura per i miei cani.Mentre pulivo i box delle mie due cockerine come tutti i giorni loro scorrazzavano libere nell'orto di mio nonno quando mi sono accorto che "Sole" la piu' giovane mangiava qualche cosa.Ho subito capito che stava ingurgitando qualcosa di strano.Dopo una brevissima indagine di circa due o tre minuti(mia nonna voleva salvare le granaglie per i polli) ho capito che si trattava di veleno per topi.Ho subito fatto mangiare due belle manciate di sale grosso come consigliato dal mio veterinario.Dopo pochi minuti la mia cagnetta ha vomitato una poltiglia di colore blu celeste.Dopo ripreso dallo spavento mia moglie mi ha insinuato il dubbio che anche "Venere" poteva averlo mangiato.Cosi' giù sale anche all'altra.............lei si che ne aveva mangiato tanto.Il mio veterinario mi ha prescritto un'antidoto cosi' dice non ci saranno problemi di sorta.Ora chiedo agli esperti :posso stare tranquillo veramente? subiranno danni a distanza di tempo? grazie anticipatamente a tutti.
Ciao marco.
 
Re: Cocker e veleno topi.. Che spavento

mi è successo qualcosa di simile mollti anni fà a due cuccioli di setter mio padre inavvertitamente aveva messo nella ciotola del mangiare l'assuntol al posto del calcio (mio fdratello aveva invertito la posizione dei barattoli distrattamente e mio padre non se ne era accorto dato che erano della solita marca e simili) quando mi disse che i canini stavano male mi accorsi dello scambio anche noi gli somministrammo acqua e sale per indurgli il vomito e il giorno dopo li portai dal vetrinario che gli fece una puntura per disintussicarli e nel giro di qualche giorno si ripresero me che spavento...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto