Cucciolone di breton ed eccessive preoccupazioni

Re: Cucciolone di breton ed eccessive preoccupazioni

i cuccioloni sono un poco "dinoccolati" nel movimento , è caratteristico dell'età, dagli il tempo di consolidarsi e poi valuta, come dice doc radiografie.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Re: Cucciolone di breton ed eccessive preoccupazioni

...ho fatto veder correre il cane a diversi cacciatori/cinofili e...m'hanno preso per matto! e diversi di loro hanno la stessa teoria di riccà.
 
Re: Cucciolone di breton ed eccessive preoccupazioni

No...L'altro giorno dopo aver camminato (non è come andare a caccia,ma sempre allenamento è) per circa tre ore, l'ho sciolto e "volava"! a caccia non l'ho mai visto stanco, anche se nell'ultimo mese (per mancanza di ZAC) l'ho sciolto poco ha camminato molto e non s'è mai fermato!
 
Re: Cucciolone di breton ed eccessive preoccupazioni

non ti preoccupare se il cane corre e non ti sembra stanco cosa che potrebbe accadere dopo una giornata di caccia non de' detto che sia displasia ma st5a semplicemente ancora crescendo,quindi se vedrai il canepiu' stanco e non volenteroso devi fare solo le lastrealtrimenti stai tranquillo,ciao mario .....
 

mante

Utente Registrato
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera, ho un cucciolone di 14 mesi di breton. Qualche giorno fà mio padre portando a passeggio il cane (al guinzaglio) mi ha fatto notare che forse ondeggia un pò il posteriore...Da questa affermazione sono andato in "panico" e ho iniziato mille ricerche in rete (sono sicuro che avrei dovuto evitare di farle) e mi è entrato in testa un "tarlo"...la displasia dell'anca! essenzialmente il cane salda come una molla corre come un ossesso e non sembra avere all'apparenza nessuna tara ma vorrei sapere se si riesce, senza effettuare lastre, a capire se possa essere soltanto una mia fissazione oppure no. Nel senso è possibile che, un cane che resta in piedi sulle zampe posteriore anche per più di 30 sec e che salta a molla in verticale (classico dei breton), possa essere affetto da questa deformazione? Mi piacerebbe conoscere le vostre utilissime esperienze! Grazie mille
 
Re: Cucciolone di breton ed eccessive preoccupazioni

la displasia dell'anca riconosce vari gradi di disfunzione dal lieve al grave,a vista per un occhio esperto ci sono delle posture che possono fare insorgere dei dubbi ,poi ci sono delle manovre di esclusiva pertinenza veterinaria anche esse indicative,comunque solo delle lastre fatte ad arte nelle varie posizioni possono fugare ogni dubbio,DOC
 
Re: Cucciolone di breton ed eccessive preoccupazioni

Grazie veramente! Stavo andando quasi in "paranoia", guardandolo in ogni suo movimento o postura, valutando ogni "anomalia"...Il fatto è che questo è il mio primo cane (nel senso che gl'altri facevano capo a mio padre) e mi ci sono affezionato come ad un figlio!
 
Re: Cucciolone di breton ed eccessive preoccupazioni

Se proprio non vuoi fare le lastre, che poi sono l'unico modo per vedere cosa c'è che non va. Ti chiedo: al ritorno della caccia, il cane è ancora arzillo? Scende subito dalla macchina? Una volta nel box o dove lo tieni, si butta per terra come se fosse stanco morto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto