Giorni piu' fecondi per l'accoppiamento di un cane

Re: Giorni piu' fecondi per l'accoppiamento di un cane

il metodo più sicuro per fare l'accoppiamento al momento giusto è il dosaggio del progesterone ematico più gli strisci vaginali, a cui puoi aggiungere anche eventualmente l'inseminazione artificiale ,questo tecnicamente ,in modo empirico se ti è possibile metti insieme i 2 cani verso la fine delle perdite ematiche ,cioè quando virano da rosso scuro a rosa sfumato , cosa che accade di solito dal 9 giorno in poi e lascia che il tutto avvenga secondo natura,DOC
 

BRACCO 75

Utente Registrato
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti qualcuno puo' dirmi se ce' un metodo, ho un analisi specifica per sapere quale' il giorno piu' favorevole per far accoppiare un cane?
 
Re: Giorni piu' fecondi per l'accoppiamento di un cane

Ciao a tutti qualcuno puo' dirmi se ce' un metodo, ho un analisi specifica per sapere quale' il giorno piu' favorevole per far accoppiare un cane?

Le maggiori probabilità che l'accoppiamento sia fecondo si presentano tra l'11° e il 13° giorno dall'inizio dell'estro, cosi cita il Kurzhaar del Chelini. E' poi opinione diffusa tra gli allevatori che le cucciolate più numerose avvengono con accoppiamenti nel 13° e 14° giorno. Io personalmente non ho mai fatto cucciolate ma il testo che ti ho citato è di un Cinofilo Allevatore autorevole. Vediamo comunque cosa dirà chi ha più esperienza di noi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto