Re: Vaccino leishmania

Si Circa 100 Euro ad iniezione. Dopo la primainiezione bisogna farne altre due distanziate di 21 gg. ciascuna e poi una volta all'anno per il richiamo. Quindi la prima volta sono 300 € e poi 100 € l'anno.

Massimo
io avevo sentito 50 €, ogni iniezione.
 
Re: Vaccino leishmania

il 1 aprile presentazione ufficiale del vaccino,per quanto riguarda i costi l'efficacia la metedologia di intervento è tutto rimandato quindi,DOC
 
Re: Vaccino leishmania

attenzione prima di fare il vaccino è d'obbligo fare il test per leishmania perchè in caso di positività nn bisogna vaccinare,e questo bisogna farlo tutti gli anni,lo consiglia l'azienda che produce il vaccino,DOC
 
Re: Vaccino leishmania

E' Finalmente arrivato il vaccino e costerà 80 € ad iniezione, almeno dalla mia veterinaria, quindi per un costo complessivo di 240,00 €.
Conto di farlo etro questa o questaltra settimana e poi vi farò sapere.

Un saluto

Massimo
 
Re: Vaccino leishmania

Sto facendo attualmente la cura al mio cane perchè a preso questa brutta malattia per ora il cane sta risondendo bene alla terapia anche perchè me ne sono accorto subito e dagli esami i reni risultavano intatti.Mi chiedevo ma il vaccino sarebbe utile ad un cane che ha contratto già la malattia o ormai non serve più farlo?Ciao

non so se il vaccino possa giovare ad un'esemplare già affetto dalla leishmania, ma già il fatto che i reni non siano stati contaminati è una bella fortuna......
 
Re: Vaccino leishmania

io al momento ho somministrato questo anche se credo scaliboor lo metto da maggio ad agosto. non ne avevo sentito parlare per niente l'ho trovato dalla vet che me ne ha regalato un flacone sigillato perche scaduto da pochi mesi.. che ne pensate? ha la permetrina per i flebotomi, il piperonil per pulci e zecche e anche il benzalconio cloruro che disinfetta... http://www.in-farmacia.it/resolution-antiz-gocce-fl-15ml.html
 

massimocv

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E' finalmente uscito il vaccino contro la leishmaniosi. Ho preso accordi con la mia Veterinaria

Massimo
 
Re: Vaccino leishmania

purtroppo il mio bretoncino è "allergico" sia al collare scalibor che all'advantix... Uso duowin (purtroppo soltanto spray e scomodissimo da usare) ed integro con aglio...non sono convinto del vaccino ed anche il veterinario non è entusiasta...
 
Re: Vaccino leishmania

Si Circa 100 Euro ad iniezione. Dopo la primainiezione bisogna farne altre due distanziate di 21 gg. ciascuna e poi una volta all'anno per il richiamo. Quindi la prima volta sono 300 € e poi 100 € l'anno.

Massimo
 
Re: Vaccino leishmania

Ieri sono andato a fare una gare a quaglie con il mio Buck dopo l'iniezione per la leishmania e il mio canino è arrivato terzo. Ergo il vaccino non ha dato nessuna controindicazione. Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra una Regione e l'altra non è importante, l'unica cosa che conta è che dopo quattro settimane il cane è sotto copertura di circa l'80 %.

Un caro saluto a tutti
Massimo
 
Re: Vaccino leishmania

prenotato dal mio vet, 200€ a cane, dei quali 60€ a iniezione X 3 + 20 € di pre-esami
 
Re: Vaccino leishmania

il protocollo vaccinale prevede esame ifi per leishmania negativo,poi tre dosi a distanza di tre settimane l'una dall'altra .quindi un periodo totale di 10 settimane per avere protezione ,durante il quale comunque viene consigliata la protezione con collare o altro presidio contro i flebotomi,costo totale dell'operazione +- 220 Euro,inoltre anche l'anno successivo è obbligatorio fare l'analisi ifi per evidenziare eventuale infezione ,"perchè il vaccino riduce di 4 volte la possibilità di ammalarsi rispetto ad altri sistemi di protezione,"prima di effettuare la dose di richiamoDOC
 
Re: Vaccino leishmania

allora il vaccino dovrebbe essere lo stesso autorizzato e provato in Portogallo nel 2011,e i pareri sulla efficacia ed effetti collaterali,sono molto incerti,la cosa strana è che con l'interesse che questo vaccino ha per tutti, ad oggi nn sono state organizzate giornate di studio per la sua presentazione????in Italia, men che meno al sud dove la malattia è fortemente presente,io so per certo che il vaccino è stato testato anche all'università di Napoli, ma sui risultati ancora nulla anche perchè necessitano di un tempo relativamente lungo per valutarne l'efficacia,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto