Re: Zoppia breton...

se ti posso dare un consiglio dalle come unico alimento recovery della royal è ottimo in questi casi, ed è abbastanza morbido da poterlo dare con una siringa, resto in attesa di notizie,DOC
 
Re: Zoppia breton...

come sta?
pap

Pap non puoi capire come sono contento a scriverti questo messaggio....Rea sta decisamente meglio,pian piano sta riacquistando tutte le sue abitudini di cagnina affettuosa e curiosa,sto continuando con la cura,oggi ha mangiato spontaneamente,le feci sono quasi compatte,solo un po' scure,ma non da far pensare a melena,almeno dal mio modesto pensiero,rimane sempre comunque la sua zoppia,che per il momento trascurero'fino a ripresa completa della situazione fisica della cagnina e di guarigione....ciao e grazie per l'interessamento....ciao Davide...
 
Re: Zoppia breton...

a questo punto visto che ha ripreso ad alimentarsi,dalle intestinal della royal ,oppure i/d della hill's come unico alimento per una decina di giorni sono alimenti studiati per ripristinare le condizioni ottimali dell'apparato gastrointestinale,DOC
 
Re: Zoppia breton...

Carissimo DOC probabilmente non hai visto il mio post e sono qui a chiederti ancora ulteriori sperando tu mi possa dare un giudizio su quanto mi sia successo sabato:

vedendo che non mi rispondevi di mia iniziativa approfittando dell'appuntamento per le vaccinazioni alle mie breton,dal mio veterinario siamo rimasti d'accordo per un eventuale indagine radioscopica.Tu sai che io lavoro al 118 e avendo amici medici parlando della situazione di Rea breton di 11 anni con questa zoppia mi fu consigliata una cura a base di mezza pastiglia di Aulin.....??.... a dire dell'amico medico per curare eventualmente un'infiammazione delle guaine dei tendini o quant'altro a risolvere il problema acuto se ci doveva essere,senza spendere 200,00€ per eventuali lastre.Purtroppo dopo 3 gg quindi dopo l'assunzione di 1 pastiglia e mezzo sabato mattina la breton non sta per niente bene,effettivamente anche il giorno prima non aveva mangiato e le feci erano diarroiche.Dicevo la cagna sabato mattina era in fortissima tachicardia e ovviamente la vedevo assolutamente prostrata e in sofferenza esagerata.Corro dal veterinario subito mi "cazzia"per aver somministrato Aulin e effettua un emocromo che sentenzia 28,000 globuli bianchi,MCHC 39,4g/dl,WBC 28,11,NEU 24,95,AST 51U/L,ALKP 298 U/L.......quindi a probabile gastrite ulcerosa.....effettua un'indagine ecografica mirata a fegato,reni,utero..ecc....niente di rilevante.... apiretica..Ora da sabato la cura e' Zantadine soluzione orale 1,1 ml per due volte al giorno,Canikur-Pro due volte al giorno......dieta con riso e patate lesse,......io non vedo nessun miglioramento se non la tachicardia quasi sparita e stamane feci non diarroiche,ma pochissime,ovviamente non mangia....come bere e urinare mi sembra tutto normale....volevo sapere se devo ancora pazientare o ritornare dal veterinario......scusa DOC se le mia terminologia potra' essere di difficile comprensione,ma ho dato il massimo.....saluto e ringrazio per l'eventuale risposta.....ciao Davide..
 
Re: Zoppia breton...

sicuramente l'aulin nn è un farmaco per cani,ha avuto episodi di vomito?nelle feci vi erano tracce di sangue?se ha gastrite e nn le passa lo stato infiammatorio dello stomaco nn mangia, io farei ulteriori esami del sangue e delle urine per approfondire,per aiutarla delle flebo di ringer e glucosio,scusami se nn ti ho risposto prima ma nn tutti i giorni apro il pc ,fammi sapere degli sviluppi,DOC
 
Re: Zoppia breton...

sicuramente l'aulin nn è un farmaco per cani,ha avuto episodi di vomito?nelle feci vi erano tracce di sangue?se ha gastrite e nn le passa lo stato infiammatorio dello stomaco nn mangia, io farei ulteriori esami del sangue e delle urine per approfondire,per aiutarla delle flebo di ringer e glucosio,scusami se nn ti ho risposto prima ma nn tutti i giorni apro il pc ,fammi sapere degli sviluppi,DOC
La cagnina ha avuto episodi di vomito,nelle feci diarroiche non tracce di sangue,almeno macroscopiche,non vedendo beneficio con la cura del mio veterinario sono andato in un'altra clinica,dove hanno eseguito altri esami.Hanno notato ancora i globuli bianchi a 25000,valori epatici alle stelle.....da qui tre iniezioni,una per il vomito e le altre non ricordo i nomi,ma penso antibiotici......oggi, stesso trattamento altre 3 iniezioni.....la cagnina ha avuto sicuramente un miglioramento,dopo 4 giorni che non si nutriva,l'abbiamo imboccata con tanta pazienza e per 6 volte costretta a mangiare qualcosa,una bistecca di manzo lessata,farla bere poco,questo su loro consiglio.A stasera l'urina e' normale,non densa,le feci poche ma non diarrea e' sparito il vomito,L'atteggiamento della cagnina direi che e' abbastanza vigile,anche se nei movimenti sembra ancora lenta.
Domani altre 3 iniezioni,poi se stara' meglio si incomincia la cura per bocca.Io sto continuando con lo Zantadine due volte al giorno....sara' mia cura chiedere i nomi delle iniezioni..per il momento grazie a risentirci...ciao Davide..
 
Re: Zoppia breton...

Ok grazie DOC....ciao Davide..

Per correttezza dovuta rispondo a voi tutti che mi avete aiutato: la cagnina ha avuto ancora qualche problema di tremori e di scariche diarroiche con sangue vivo,ma da quando ho incominciato a darle anche suggerito dalla veterinaria oltre che da DOC, Royal intestinal,ha ripreso a mangiare regolarmente e a fare feci ottimali.....direi che in questi giorni si e' proprio ripresa.....quindi con estrema riconoscenza ringrazio DOC,.....unica cosa ha ancora una zoppia da verificare quale siano le cause.....a giorni faremo qualche lastra.....ciao Davide....
 
Re: Zoppia breton...

Eccomi ad aggiornarvi della situazione:eek:ggi ancora dal veterinario ha sospeso l'iniezione per il vomito e ha eseguito le altre due.La cagnina sta decisamente meglio,proprio ora si e' nutrita da sola,feci poche con appena un po' di muco,ma abbastanza arzilla,occhio vivace quasi come prima del problema.La cura proposta dal veterinario e' Sinulox iniettabile,che da quello che ho capito e' un antibatterico,contro le infezioni dell'apparato intestinale+Omeprazolo per 10 giorni ovviamente il tutto rapportato al peso della cagnina...non dare per un po' di giorni cibo secco.....grazie DOC per il consiglio,ma ora che si nutre devo dare quello che mi hai proposto.....o rinuncio...?.. ciao Davide
 
Re: Zoppia breton...

nn sono un esperto,ma anche la mia di 10 anni ha cominciato così,alla fine è artrosi.gli do delle compresse x due mesi all'anno e sembra andare + che bene.comunque doc saprà sicuramente risponderti meglio di me
 
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Punti
198
Ciao Doc la mia breton piu' anziana 11 anni presenta da tempo una zoppia,da quello che ho potuto controllare io sembra da una zampa anteriore,a quali esami devo sottoporre la breton..?..radiografie..?..il problema e' presente ormai da un mese,ho notato anche che alcuni giorni cammina normalmente...potrebbero essere gia' problemi di artrosi..?..ciao e grazie Davide...
 
Re: Zoppia breton...

nn sono un esperto,ma anche la mia di 10 anni ha cominciato così,alla fine è artrosi.gli do delle compresse x due mesi all'anno e sembra andare + che bene.comunque doc saprà sicuramente risponderti meglio di me

In effetti anche io ogni 2 o 3 mesi somministro pastiglie di Mesoflex forte e devo dire la verita' quest'anno a caccia si e' comportata da leonessa...costano parecchio ma ne vale la pena...ciao e grazie per l'interessamento....Davide..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto