gravidanza isterica.

  • Creatore Discussione L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'
  • Data di inizio
Re: gravidanza isterica.

la gravidanza isterica è una disfunzione ormonale,e va curata assolutamente con i farmaci idonei,DOC

ciao doc.
sono venuto a conoscenza che un amico ha la cagnetta con questi sintomi....è sotto cura con farmaci ed è cambiata dal giorno alla notte.
comunque l'amico a deciso di sterilizzarla.
è un bene?
a mè sembra che la sterilizzazione porti altri problemi,come il maggior appetito e la mancanza di voglia di fare.
 
Re: gravidanza isterica.

Anche la cockerina di mio zio di 4 anni ha avuto due gravidanze isteriche consecutive. Non penso sia così comune, ma nei cani affetti da questo problema penso che la possibilità di contrarre una gravidanza isterica sia alta.
 
L

L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'

non che la cosa mi riguardi personalmente,ma girovagando su internet mi sonono imbattuto nella .. la gravidanza isterica o falsa gravidanza o pseudogravidanza, è data dalla presenza dei segni della gravidanza e della lattazione, in assenza di concepimento. Viene definita come un "anomalità normale", cioè è una alterazione che si manifesta in tutte le razze canine con una percentuale che si aggira tra il 50 e il 75% delle cagne.
ora le percentuali riportate mi sembrano esagerate ...o no!!!
 
Re: gravidanza isterica.

la prevenzione dei tumori mammari si ottiene solo sterilizzando le cagne prima del primo calore ,gia dopo il primo calore si scende al 80% di protezione dopo il secondo calore la sterilizzazione nn ha nessun effetto protettivo,la sterilizzazione provoca una lieve modifica del carattere assolutamente inifluente per il rendimento a caccia,DOC
 
Re: gravidanza isterica.

ciao doc.
sono venuto a conoscenza che un amico ha la cagnetta con questi sintomi....è sotto cura con farmaci ed è cambiata dal giorno alla notte.
comunque l'amico a deciso di sterilizzarla.
è un bene?
a mè sembra che la sterilizzazione porti altri problemi,come il maggior appetito e la mancanza di voglia di fare.

anche la mia cagna di 4 anni è alla sua 2° gravidanza isterica, la 1° volta non ho dato niente anche se il veterinario mi aveva consigliato un inibitore della prolattina; DOC ti vorrei chiedere se somministro solo il farmaco durante la pseudo gravidanza la cagna torna a star bene ed elimino così i rischi di tumore alle mammelle ecc.
secondo la tua esperienza un eventuale sterilizzazione porta qualche problema alla cagna per la caccia: svogliatezza, affaticamento ecc.
un eventuale gravidanza potrebbe risolvere il problema ? a novembre ho cercato di farla accoppiare ma al momento che il maschio tentava di inserire il pene lo ha sempre rifiutato come se provasse del dolore.
 
Re: gravidanza isterica.

è diffusa ma non così in modo esgerato.la mia bretoncina sui 4 anni di età ha avuto questo problema.è bene correre subito dal veterinario perchè spesso si confonde con un'infiammazione dell'utero che è cosa ben + grave e quasi sempre sfocia nell'asportazione dello stesso
 
Re: gravidanza isterica.

anche la mia cagna di 4 anni è alla sua 2° gravidanza isterica, la 1° volta non ho dato niente anche se il veterinario mi aveva consigliato un inibitore della prolattina; DOC ti vorrei chiedere se somministro solo il farmaco durante la pseudo gravidanza la cagna torna a star bene ed elimino così i rischi di tumore alle mammelle ecc.
secondo la tua esperienza un eventuale sterilizzazione porta qualche problema alla cagna per la caccia: svogliatezza, affaticamento ecc.
un eventuale gravidanza potrebbe risolvere il problema ? a novembre ho cercato di farla accoppiare ma al momento che il maschio tentava di inserire il pene lo ha sempre rifiutato come se provasse del dolore.

Un eventuale gravidanza non risolve il problema,successo a me con la breton piu' vecchia,nonostante la gravidanza a buon fine con nascita di 5 splendidi cuccioli ha continuato a produrre gravidanze isteriche.....ciao Davide..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto