annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come proteggere i nostri cani dal freddo

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Come proteggere i nostri cani dal freddo

Veramente in un altra discussione simile, dissi come tengo i miei cani, lo ridico anche qui: ho tre box divisi da rete metallica, e blocchi di cemento, col tetto in lamiera bianca, che riflette il caldo. I box, sono chiusi da due lati con pannelli di cemento, altezza 2,5 mt, lunghezza 5 mt Ogni box è dotato di cuccia in muratura, nella quale vi è una pedana in legno, sollevata da terra almeno 15 cm. all'interno, vi sono pannelli isolanti (quelli delle tettoie). Il tetto delle cuccie è sempre ricavato da lamiera coimbentata, apribile, per la pulizia e per l'estate. Comunque, questo lavoro è stato inutile per IGOR (il pastore tedesco), che dorme sempre fuori, avanti il cancelletto d'entrata, anche con temperature pribitive. Quando è aperto, anche se diluvia sta sotto la pioggia, non gline frega niente. Invece Rocki (detto Attila), dorme nella cuccia, solo che ormai devo sostituire la pedana, perchè ha il brutto vizio di "scavare ed è riuscito a bucarla, si parla di tavole di 2 cm di spessore! Margot, (la pincervolpina di 2 kg) dorme vicino la cucina a legna, sul divano, sul suo plaid e se ne frega degli altri!!!
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

io la tengo nella sua cuccia di legno nel box coperto e rivestito nelle pareti con il plexigax.
      A rivstire la cuccia, c è una cuccia piu grossa(tipo matriosca), fatta di materiale isolante per i camper(quello con plastica e polistirolo).
      Dentro la cuccia gli ho messo vari panni di lana asciutti.
      Un cane non se ne fa niente di macchine costose,case grandi o vestiti firmati;un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero,brillante o imbranato,intelligente o stupido;se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.

COMMENTA

Anche io ho un chiuso protetto dal vento da tre lati
        cuccia in legno con molti panni in lana dentro,
        ma sto litigando con il mio vecchio perche' voglio metterla in casa
        Saluti

COMMENTA

alzo l'alimentazione ed un pezzo di lardo di maiale alla sera.

COMMENTA

un pò di grasso è un ottimo aiuto, a patto che sia poco e nn guasto , dato dopo l'alimentazione normale quotidiana,perchè il rischio di diarrea nel migliore dei casi o di una pancreatite è alto con tutti gli effetti negativi gravi legati a tale patologia,vorrei inoltre ricordare che il rischio esiste anche gli alimenti usuali mal conservati,DOC

COMMENTA

io li ho in un box riparato(fuori ieri -13) con cuccie all'interno e siccome sono abbastanza furbi dormono tutti in una una, bella varieta' di razze :un rottweil un cocker un gatto sono inseparabili ciao
              STEFANO

LA TUA LINGUA E' IL TUO PEGGIOR NEMICO

COMMENTA

Francesco.....compragli an copertina a sto cane..... ma dove lo hai trovato sto cane.....ehehe

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cane da caccia di Franuliv.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.9 KB 
ID: 1660721
                Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Visto il freddo di questi giorni ... ci sono altri consigli per aiutare i nostri ausiliari con questo clima ?

Grazie
                  Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                  Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                  Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                  Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                  (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

a parte le solite raccomandazioni dettate dal buon senso......tipo asciugarlo quando si rimette in auto o controllare che non ghiacci l'acqua nella ciotola..... non c'è molto .
                    Per quel che riguarda l'alimentazione in effetti un cane tenuto nel box, col freddo invernale "brucia" di più....sopratutto soggetti a pelo corto....quindi usare un mangime ad alta energia oppure integrare con qualche cubetto di lardo non salato....

COMMENTA

Originariamente inviato da lodocrida Visualizza il messaggio
                      La mia Yuma è raggomitolata vicino al camino e se la dorme beatamente, alla faccia dei poveri cani che sono tenuti al'aperto e riparati solo da una cuccia.
                      Non invidio proprio il tuo cane quando alle 7 di mattina deve uscire con -10 per andare a caccia.
                      Il cane va tenuto all aperto o al chiuso non metà e metà.
                      Prova a guardare la differenza tra la pelliccia di un cane che vive fuori e uno che vive in casa.
                      StamAtTina - 13 .... la setter giovane finalmente ha deciso di dormire nella cuccia ; ) e poi a caccia tutta la mattina.
                      Come papi ....
                      L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
                        Non invidio proprio il tuo cane quando alle 7 di mattina deve uscire con -10 per andare a caccia.
                        Il cane va tenuto all aperto o al chiuso non metà e metà.
                        Prova a guardare la differenza tra la pelliccia di un cane che vive fuori e uno che vive in casa.
                        StamAtTina - 13 .... la setter giovane finalmente ha deciso di dormire nella cuccia ; ) e poi a caccia tutta la mattina.
                        Come papi ....
                        devo confermare anche se "a malincuore": la mì Gaia ha vissuto 6 anni in salute in campagna (box e cuccia di lusso eh!) poi l'ho dovuta far operare e l'ho portata a casa per la convalescenza. Da quel giorno "le padrone di casa" non me l'hanno più fatta portare via ed è rimasta a casa. Risultato: col freddo quando caccio da appostamento spesso trema, prima non lo faceva. Garantisco che è sana e ben nutrita (anche troppo)

per quanto riguarda il pelo sarà suggestione ma mi sembra che il sottopelo sia molto meno folto di prima
                        colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Anche con le temperature polari di questi giorni non c'è stato verso di far tenere nella cuccia una copertina di pile, messa la sera l'ho trovata fuori la mattina dopo, contento lui......, gli ho aumentato la dose di cibo, altro non posso fare......
                          Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                          Un Cacciatore.

COMMENTA

Anche Io ho dato più mangiare!!
                            Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                            Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                            Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                            Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

....pettirossi,scriccioli,cince ecc ecc dormono sottozero senza problemi.....il cane che vive stabilmente all'aperto si adegua...mette un sottopelo mooolto più fitto che se vivesse principalmente in casa......
                              Se il cane sta all'aperto il miglior coibentante da mettere nella cuccia potrebbe essere la cara vecchia paglia o foglia secca.....le coperte spesso sono pericolose perchè certi cani le fanno a pezzi e le mangiano e possono dare occlusioni intestinali....cani erbivori che mangiano la paglia non ne ho mai visto.....a volte farlo vivere "da cane" è la cosa più giusta che possiamo fare....."umanizzarlo" ....e confesso a volte lo faccio anch'io con la mia kurzhaar....serve a fare stare meglio noi....

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

• Simone87
                                Leishmaniosi
                                da Simone87
                                salve ragazzi il dogo argentino per sfortuna ha preso la malattia della zanzara oggi ho fatto le analisi ed è risultato positivo al test..
                                la...
                                18/04/19, 21:02

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

• Simone87
                                Leishmaniosi
                                da Simone87
                                salve ragazzi il dogo argentino per sfortuna ha preso la malattia della zanzara oggi ho fatto le analisi ed è risultato positivo al test..
                                la...
                                18/04/19, 21:02
                              Sto operando...
                              X