il setter sta male dopo una battuta in palude

Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

con l'esperienza capirai, io ho avuto troppe delusioni da parte dei veterinari, per dirtene una , una volta gli ho portato un beagle che aveva solo un po di febbre, il veterinario gli ha dato un antibiotico ed è morto nell'ambulatorio, da allora vado nel veterinario solo per motivi davvero urgenti....
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

con l'esperienza capirai, io ho avuto troppe delusioni da parte dei veterinari, per dirtene una , una volta gli ho portato un beagle che aveva solo un po di febbre, il veterinario gli ha dato un antibiotico ed è morto nell'ambulatorio, da allora vado nel veterinario solo per motivi davvero urgenti....



---------------------------------------------------------------- Non tutti sono uguali, anch'io ho avuto brutte esperienze con un veterinario. Informati da altri cacciatori. I veterinari bravi ci sono e la loro fama si espande tra noi, sia in positivo che in negativo.
 

hunterTP

Utente Registrato
Messaggi
947
Punteggio reazioni
7
Punti
16
ciao ragazzi, vi prego aiutatemi, il mio setter dopo un battuta a beccaccini in un canale paludoso non sta più bene, non scodinsola nè abbaia più, e nemmeno vuole venire quando lo chiamo, che cosa devo fare, non credo sia febbre ma qualche altra cosa, magari qualcosa che era nel canale lo ha morso....fatemi sapere
grazie
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

è una mia ipotesi forse si lecca i genitali perchè avendo bevuto dell'acqua infetta urinando gli brucia(è una cosa che ho pensato)
invece il mio veterinario mi ha detto che quando si leccano di continuo i genitali hanno stimoli sessuali molto alterati
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

I ratti, presenti lungo i fiumi e in zone paludose, sono pericolossisimi anche per l'uomo. MAI!!! toccare quell'acqua a mani nude. Io per recuperare gli stampi, uso guanti in lattice usa e getta.
I ratti urinano lungo i corsi d'acqua ove sono presenti, la loro urica, contiene il virus della leptospirosi, basta che si ha una piccola lesione nella pelle e il gioco è fatto, figuriamoci se viene bevuta.Ti
consiglio di portare il cane dal veterinario, o con le buone o con le cattive, onde toglierti ogni dubbio.
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

Attenzione non è giusto sicuramente generalizzare,ma in Italia abbiamo già troppe caste di intoccabili.Come ben saprà DOC anche in questa categoria di professionisti ci sono bravi e meno bravi ...e purtroppo bisogna farsene una ragione.Per quanto riguarda DOC,la gente posta in questa rubrica le proprie domande ed i propri dubbi perchè ritiene l'interlecutore persona seria e preparata,tutto qui.Salutoni Davide
Voglio ricordare a tutti gli utenti,che nn è corretto parlare male di una categoria di professionisti,in questo caso dei veterinari,se l'utente hunterTP ha questa bassa e spregevole considerazione della categoria a cui sono orgoglioso di appartenere,perchè ha postato i dubbi sul problema del suo cane ,in questa stanza di VETERINARIA???visto che ha così tanta esperienza???DOC
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

bho ognuno ha i suoi punti di vista. Io preferisco andare dal veterinario per "niente", piuttosto che mangiarmi le mani dopo
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

Io Aspetterei dell' Altro a portarlo dal veterinario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA CHE CAVOLO ASPETTI,una guarizione miracolosaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

Voglio ricordare a tutti gli utenti,che nn è corretto parlare male di una categoria di professionisti,in questo caso dei veterinari,se l'utente hunterTP ha questa bassa e spregevole considerazione della categoria a cui sono orgoglioso di appartenere,perchè ha postato i dubbi sul problema del suo cane ,in questa stanza di VETERINARIA???visto che ha così tanta esperienza???DOC
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

la leptospirosi è sempre una malattia da considerare quando si parla di cani da caccia in particolar modo se cacciano lungo i corsi di acqua,la leishmaniosi invece si trasmette solo attraverso la puntura dei pappataci,e credo che in questo periodo nn siano in attività,il nervosismo ed il leccarsi i genitali farebbero pensare ad una lesione in tale zona che potrebbe essere causata da sfregamento ,dal contatto con acqua fredda o inquinata ,da una torsione del funicolo,percui è imperativo che tu vada urgentemente dal tuo veterinario,DOC
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

con l'esperienza capirai, io ho avuto troppe delusioni da parte dei veterinari, per dirtene una , una volta gli ho portato un beagle che aveva solo un po di febbre, il veterinario gli ha dato un antibiotico ed è morto nell'ambulatorio, da allora vado nel veterinario solo per motivi davvero urgenti....

Si ora parli cosi perche appunto ti è andata bene, se il setter ci lasciava le penne poi volevo vedere cosa dicevi, e se forse ti mangiavi le mani.
Detto questo per me la questione è chiusa, il cane è tuo, e se pensi di aver fatto bene a fare cosi ok....IO faccio e avrei fatto diversamente.
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

la leptospirosi è sempre una malattia da considerare quando si parla di cani da caccia in particolar modo se cacciano lungo i corsi di acqua,la leishmaniosi invece si trasmette solo attraverso la puntura dei pappataci,e credo che in questo periodo nn siano in attività,il nervosismo ed il leccarsi i genitali farebbero pensare ad una lesione in tale zona che potrebbe essere causata da sfregamento ,dal contatto con acqua fredda o inquinata ,da una torsione del funicolo,percui è imperativo che tu vada urgentemente dal tuo veterinario,DOC

Se vuoi bene al tuo cane portalo da un bravo veterinario non fare sciocchezze , non sara' niente ma se sta male cosa aspetti veramente la guarigione miracolosa? di quella hanno bisogno migliaia di bambini , non i cani!
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

Adesso sono una casta anche i veterinari..... brutte esperienze capitano in qualunque campo (meccanici, medici, banche....)
quindi che si fa, si fa a meno di tutto e di tutti?! potrebbe essere un'interessante filosofia di vita .....[thumbsdown.gif] ma forse usando
un pò di arguzia la gente competente si trova ...
 
Re: il setter sta male dopo una battuta in palude

Potrebbe avere bevuto acqua salata se il canale era salmastro oppure c'era stato riversato un'inquinante da qualche ********, la leptospirosi o la leismania hanno bisogno di qualche giorno per conclamarsi, sono disturbi troppo repentini quelli che manifesta, se fosse estate direi una vipera, portalo dal Vet.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto