giacomo80

Utente Registrato
Messaggi
73
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti
Da qualche settimana ho notato che il mio springer spaniel di 2 anni e mezzo una volta finita la cacciata e arrivati a casa, appoggiava un po' male la zampa anteriore sinistra, non ci ho fatto molto caso, visto la grande esuberanza del cane, pensavo che fosse solamente stanchezza, dato che si tuffa nei canali da 2 metri di altezza!!
Sabato sono uscito a caccia solamente per un paio di ore e ho comunque notato che una volta arrivato a casa il cane appoggiava male la zampa sinistra, questo si verifica solamente quando da fermo si alza e cammina, non quando corre perchè ho provato a liberarlo in giardino ed è partito comunque a razzo!!allora l'ho portato subito a fare una visita in una clinica veterinaria.
Tengo a precisare che a caccia corre benissimo, come non avesse niente, questo problema dura solamente mezza giornata da quando arrivo a casa
Il medico dopo aver visionato il cane, dopo avergli mosso gli arti e la spalla, mi ha detto che era solamente una distorsione, che poteva capitare benissimo e che sia alle ossa che ai muscoli non c'era niente aveva solamente bisogno di un po' di riposo, mi ha somministrato delle pastiglie da dare una volta al giorno che servono per rinforzare e riparare le articolazioni
Mi ha detto che il cane a caccia non sentiva niente perchè i muscoli erano 'caldi', mentre a freddo succedeva questo e ogni volta che a caccia magari appoggiava male questa zampa sopraggiungeva il problema!
Sentendo gli amici cacciatori questo è un problema abbastanza comune
A Voi è mai capitato? come vi siete comportati?
Secondo Voi è meglio che lo tenga a riposo sabato e domenica?

Grazie a tutti!
 
Re: Distorsione

se è un problema muscolare perchè ti ha dato un condroprotettore per le cartilagini articolari ? al limite doveva darti un antinfiammatorio per i muscoli,diagnosi da rivedere,DOC
 
Re: Distorsione

Grazie per la cortese risposta,
mi scusi ma mi sono spiegato io, alla clinica veterinaria il medico mi ha parlato di distorsione, a carico di una articolazione prodotta da un movimento improvviso, imprevisto o violento e mi ha detto che ai muscoli non c'era niente, ecco perche' ho citato i muscoli, tengo a precisare che il cane ad oggi ha quasi recuperato al cento per cento, secondo lei devo continuare a dargli le pastiglie oppure posso smettere e quando posso utilizzare il cane?
e'meglio che aspetti ancora un po?
grazie

giacomo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto