Re: Jack Russell

temo gastrenterite virale,....la ranitidina va bene,ma fai 2 flebo al giorno di glucosata e salina,i cani con la gastro muoiono x scompenso metabolico da disidratazione,sino a quando non ritorna a bere ed a mangiare,(sarebbe meglio impiantare una cannula permanente)ma subito.....
pap
 
Re: Jack Russell

Si è gastroenterite, ci sono passato col mio ed ho fatto esattamente ciò che dice papararo in più anche fermenti lattici, appena ristabilito vaccinalo subito, questa malattia la prendono mangiando le feci di altri cani e i cuccioli questa abitudine ce l'hanno.
purtoppo la prendono anche senza mangiare le feci..il virus e' molto resistente (molti giorni) si contagiano anche se ''passano'' dove c'e' stato un cane malato che abbia vomitato o scagazzato,le flebo dipende da quanto pesa il cane forse 1 da 250 e' pochina se non beve,se invece come dici beve ok,visto che non si alimenta alterna fisiologica o glucosata
pap
 
Re: Jack Russell

purtoppo la prendono anche senza mangiare le feci..il virus e' molto resistente (molti giorni) si contagiano anche se ''passano'' dove c'e' stato un cane malato che abbia vomitato o scagazzato,le flebo dipende da quanto pesa il cane forse 1 da 250 e' pochina se non beve,se invece come dici beve ok,visto che non si alimenta alterna fisiologica o glucosata
pap

grazie mario si sto' facendo come dici glucosata e fisiologica.
 
Re: Jack Russell

questo caso presenta molte stranezze,1)ma che veterinario è che da terapia senza aver visitato il cane ,2)il tuo cane ad 8 mesi dovrebbe essere gia stato sverminato, vaccinato per la gastroenterite da parvovirus sapere questo ci potrebbe aiutare nell'indirizzare la diagnosi,inoltre la glucosata nn è indicata ,mentre in presenza di vomito e diarrea è indicato il ringer lattato, a riguardo della quantità da somministrare è legata al peso corporo del cane ed al suo stato di disidratazione,è va fatto rigorosamente in vena ed a goccia lenta,inoltre ricordo a tutti che un caso nn è detto che sia uguale ad un altro ma potrebbe essere simile e richiedere trattamento diverso ,infine solo il veterinario può in base ad una diagnosi fatta in seguito ad un accurata visita clinica, stabilire la terapia,DOC
 
Re: Jack Russell

grazie a dio e hai buoni veterinari il cucciolo e fuori pericolo a ripreso a mangiare ,a giocare ,finisco la cura che fino a mercoledi' e poi vaccino.
 
Re: Jack Russell

grazie Mario ne o fatto una lunedi e una martedi flebo da 250ml per bere beve ,e il mangiare che rifiuta ,speriamo si riprenda presto ci siamo troppo affezionati.
 
Re: Jack Russell

Grazie Doc ,infatti sono stao da un'altra veterinaria e appunto lo a visitato e fatto il test della gastroenterite al punto 2) il cane e stato vaccinato ma male nel senso che il vaccino e richiamo sono stati fatti a distanza di 10 gg il vermifugo lo fatto io circa un 20gg fa e lindomani nelle faci cerano vermi .la cura che mi a prescritto e ringer lattato
1/2 flebo mattina e mezza sera da unire 1,5ml ranitidina ,plasil 1ml,tad 6001 fiala in vena .poi sotto cute 0,7 ml rocefin
garobin pet un cucchiaino mattina e serail tutto x 7 gg.
 
Re: Jack Russell

temo gastrenterite virale,....la ranitidina va bene,ma fai 2 flebo al giorno di glucosata e salina,i cani con la gastro muoiono x scompenso metabolico da disidratazione,sino a quando non ritorna a bere ed a mangiare,(sarebbe meglio impiantare una cannula permanente)ma subito.....
pap

Si è gastroenterite, ci sono passato col mio ed ho fatto esattamente ciò che dice papararo in più anche fermenti lattici, appena ristabilito vaccinalo subito, questa malattia la prendono mangiando le feci di altri cani e i cuccioli questa abitudine ce l'hanno.
 

Luchy

Utente Registrato
Messaggi
701
Punteggio reazioni
3
Punti
16
allora o un Jack russel di 8 mesi sta' a casa con noi da domenica notte fino al lunedi mattina a cominciato a vomitare i primi vomiti colore croccantini col susseguissirsi di schiuma bianca ,e poi diarrea ,chiamato il veterinario spiegato il problema ma detto di fare la flebbo fatta una ieri in piu' una puntura di 1ml ranitidina mattino e sera e tre quarti di ( stomorgyl 10 )x 10 giorni ,ora quindi lunedi nn a mangiato nulla richiesto dal vet. dicendomi che x oggi solo riso lesso e pollo ma niente si rifiuta di mangiare ,e da preuccuparsi? o e normale.

grazie x il vostro aiuto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto