Hunter76

Utente Registrato
Messaggi
1,173
Punteggio reazioni
3
Punti
36
La mia cagna si è lacerata lo scorso anno un polpastrello che poi le è stato ricucito dal veterinario. Purtroppo non essendo guarito completamente è come se adesso avesse un polpastrello in più. Una volta rimarginato non ha accusato problemi se non per il fatto che se lavora molto la parte più delicata gli si lacera e tende a zoppicare. Anche se resta ferma e guarisce puntualmente ad ogni uscita si riforma l'abbrasione sul piede e zoppica. Il veterinario mi ha consigliato di usare il neocaf spray ma non vedo risultati positivi, ho provato anche con cicatrene ma niente. Cosa potrei fare?
 
Re: Polpastrello lacerato

utilizza FORPAD prima e dopo do ogni uscita,nn capisco che significa un polpastrella in più puoi postare una foto ,DOC

Ti posterò un foto appena posto, comunque il polpastrello a seguito di una taglio molto profondo si è cicatrizzato male (le era stato cucito dal veterinario ma poi si è riaperto) ed ora è come se fossero due, uno più grande e l'altro più piccolino e soprattutto più fragile.
 
Re: Polpastrello lacerato

in base a quello che mi dici,bisognerebbe ricucire se possibile,fasciare rinnovando fino a cicatrizzazione completa,utilizzando un collare di elisabetta per evitare che il cane si strappi i bendaggi,in alternativa come ultima ratio,si potrebbe fare l'asportazione dell'intera falange,mi auguro che per guarire il tuo cane nn debba arrivare a tanto,DOC
 
Re: Polpastrello lacerato

in base a quello che mi dici,bisognerebbe ricucire se possibile,fasciare rinnovando fino a cicatrizzazione completa,utilizzando un collare di elisabetta per evitare che il cane si strappi i bendaggi,in alternativa come ultima ratio,si potrebbe fare l'asportazione dell'intera falange,mi auguro che per guarire il tuo cane nn debba arrivare a tanto,DOC

Doc il piede dalla vecchia lacerazione è completamente guarito nel senso che è cicatrizzato ma separato dalla falange principale, il problema è che questo "ditino" è più fragile e gli si sbuccia facilmente, devo fargli una foto altrimenti non riesco a darti più dettagli. Purtroppo alle farmacie nella mia zona non riesco a trovare il forpad, ci sono alternative? Ah in farmacia mi dicevano che forpad crema è fuori commercio e che se ho riesco posso solo trovare forpad pomata anticallosità.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto