Re: Paura dei colpi

esatto pero' prima abituala al 'rumore' associandolo a qualcosa di piacevole..quando le dai la pappa sbatti delle pentole ,poi con una scacciacani da lontano e mano mano da vicino.
pap
 
Re: Paura dei colpi

Ho una cagnolina di sette mesi che verso i cinque ho portato a caccia e al primo colpo non sparato da me ma nelle vicinanze è scappata e l'ho ritrovata nascosta sotto la macchina.
Posso levargli questa paura ??
Se si come??
La aiuterebbe portarla con un cane già abituato??
Premetto che ha paura dei colpi da quando aveva due mesi e hanno fatto dei fuochi d'artificio per la festa del paese

ciao
x me hai sbagliato tantissimo,hai avuto troppa fretta,a 5 mesi è prematuro portare il cane allo sparo!!!!! Sopratutto se sapevi che aveva il cane già paura. Dovevi chiedere prima consigli ho chiedere ha un cacciatore o addestratore come approcciarti!!!! C'era da fare un lavoro prima poi maturando allora sì...Comunque ci sono tanti fattori da tenere in considerazione, sopratutto il carattere!!!!!!
In quella maniera potresti avere rovinato x sempre il tuo ausiliare da caccia , speriamo di nò di faccio tutti gli auguri possibili,
Lo sparo x me è una cosa estremamente delicata io ho 2 pointer che fanno a caccia hanno 10 mesi e quando ho incominciato il primo sparo ne avevano 7 pero ho fatto un percorso prima e se ho deciso di provare lo sparo a quell'età x i cani mi davano sicurezza, altrimenti avrei aspettato,
consiglio da cacciattore
non portarla più in giro fino alla fine della caccia,Quando sarà finita allora andrai in un quagliodromo e mollerai qualche quaglia.Prima di tutto devi vedere che il cane sia ubbidiente e risponda bene ai comandi,poi molli la selvaggina quando vedi che la rincorre senza faglierla abboccare e vedi un a determinazione del cane e una concentrazione sul selvatico allora potrai iniziare lo sparo.Usa calibri piccoli la prima volta non partire con 12 altrimenti ritorna come prima!!!!
puoi cercare varie discussioni già fatte su migra su questo tema::: tasto ---faq-
Non avere fretta poi ci saranno altri amici + esperti di mè che ti danno un consiglio!!!!!!!
imbocca al lupo

ciao ross78
 

altatoscana

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho una cagnolina di sette mesi che verso i cinque ho portato a caccia e al primo colpo non sparato da me ma nelle vicinanze è scappata e l'ho ritrovata nascosta sotto la macchina.
Posso levargli questa paura ??
Se si come??
La aiuterebbe portarla con un cane già abituato??
Premetto che ha paura dei colpi da quando aveva due mesi e hanno fatto dei fuochi d'artificio per la festa del paese
 
Re: Paura dei colpi

io tutti i mie cani prima facevo dei runore battendo 2 pezzi di lengi ,poi usavo dei piccoli petardi che usano i bimbi,poi la portavo al tav per abbituarsi e poi a caccia tutto in un messetto. alemno e un mio sistema che usa da almeno 14 anni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto