Re: insufficenza renale nel cane

l'insufficenza renale non si cura.... si controlla,con la dieta,...alcuni usano aceinibitori(e' unantiipertensivo),poche proteine no sale ecc.
per fortuna non c'e' anemia,puo' anche darsi che una vecchia cistite,non diagtnosticata,sia risalita ad infettare i reni.
pap
 
Re: insufficenza renale nel cane

caro doc grazie per le tue gentili risposte il veterinario mi ha dato il fortekor mezza pasticca da 5 mg e il renal formula hils tre misurini al giorno ma scusa una cosa il fortekor non e' per i gatti?

grazie

otello
 
Re: insufficenza renale nel cane

è ovvio che una visione di insieme delle analisi,mi permetterebbe una valutazione più precisa ,è vero che i valori di urea e creatinina del sangue sono gli indicatori primari di cattivo funzionamento renale,ma anche le analisi delle urine possono dire molto,quello che nn quadra è la cistite?con l'insufficenza renale,DOC
 
Re: insufficenza renale nel cane

caro doc hanno ripetuto le analisi delle urine e i risultati sono uguali, i valori sballati sono
le proteine 89 normale fino 30
ph piu' basso dei valori normali
prot creatinina 2,60 normale 0-0,4
ho sentito telefonicamente il veterinario stamattina e mi ha detto che il cane ha in effetti l'isufficenza renale ed anche la cistite, mi ha dato un antibiotico il pipram per la cistite e per l'insufficenza renale devo passare lunedi' per una una cura, cosi' mi faccio dare i risultati delle analisi e potro' essere piu' preciso, ma da quello che ho letto non esiste cura per l'insufficenza renale nei cani,scusa se ti tormento ma quanto puo' vivere un cane con questa malattia anche se curato con alimentazione o farmaci specifici se esistono,comunque il cane vive con me da 7 anni lo investii con la macchina lo feci curare ma in effetti non so' quanti anni abbia era stata appena sterilizzata cercai il padrone e non lo trovai e quindi l'adottai io ,a me non sembra che il cane stia male gioca mangia l'unica cosa e che si e' dimagrito un po' e che beve un po' piu' del solito circa poco piu' di un litro di acqua al giorno il cane pesa intorno ai 20 kg

ti rigrazio infinitamente

otello
 
Re: insufficenza renale nel cane

gia' e' per questo che chiedo aiuto a doc,comunque domani ripeto le analisi delle urine poi vediamo
 
Re: insufficenza renale nel cane

con le diete oggi in commercio per l'insufficenza renale ,insieme ad un farmaco Enapril ,l'aspettative di vita è molto migliorata per gli animali con insufficenza renale ,l'importante è essere inflessibili nel seguire le cure e l'alimentazione prescritte,DOC
 
Re: insufficenza renale nel cane

ti ringrazio papararo,voi ben sapete come ci si affezziona ai nostri cani
 

otello

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Punti
1
caro doc da un po' di tempo ho notato che la mia cagnolina di circa 10 anni beve un po' troppo anche se e' passata da poco l'estate e ha fatto comunque molto caldo ho comunque provveduto ha fargli fare le analisi del sangue e delle urine ora il veterinario mi ha telefonato e mi ha detto che le analisi del sangue sono normali,mentre le analisi delle urine sono alterate e sospetta una insufficenza renale o una cistite vorrei se possibile avere un tuo parere medico ,sono veramente molto preoccupato grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto