Re: pulci o dermatite?

a me è capitato col coniglio nano...aveva le pulci e gli spruzzai del liquido e il giorno dopo nn aveva piu niente ma solo puntini neri e il veterinario mi disse che era cacca di pulce...e ke cmq erano morti tutte le pulci
 
Messaggi
255
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao Doc
domenica il mio cpringer si è rotolato nella terra rumata da poco dai cinghiali e nel pomeriggio ha cominciato a grattarsi continuamente....Scadeva proprio domenica il giorno in cui dovevo dargli la fialetta.Uso advantix tripla protezione.Gli ho dato al fiala e anche ieri si grattava ma un pò meno....oggi molto meno ma sul fianco ha una cosa strana;un punto in cui il pelo è arruffato quasi sporco e ind ei punti piu corto(deve ssersi grattato mordendosi) e nel pelo semi ritto ci sono dei puntini neri che sembrano quasi sporco,pezzettini di fango.....la mia questione è questa....sono pulci che può aver preso dai cinghiali tramite la terra o è tipo una dermatite?
 
Re: pulci o dermatite?

prova a bagnare la zona interessata e poi asciuga con carta bianca, se sono feci di pulci dovresti avere un colore rossastro,considera anche che il forte gratttarsi per il prurito può aver provocato una dermatite,inoltre i ginghiali potrebbero anche aver lasciato nell'insoglio acari della rogna, che necessita di un trattamento idoneo,DOC
 
Re: pulci o dermatite?

uno dei miei cani ha cominciato così, a distanza di tempo, parecchio, dopo varie terapie (anche cortisone , il doc pensava ad una dermatite allergica) gli è stata diagnosticata la rogna sarcoptica, è in terapia con imotec, dopo tanto penare ora sta meglio, ma credimi cominciavo a disperare non sottovalutare i sintomi anche per il cane stesso che deve soffrire parecchio per il prurito (soffrivo io per lui)..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto