Re: trasmissione lesmaniosi

Buonasera ho perso 3 segugi Beagle da cinghiale per questa dannata malattia quindi ho una certa esperienza.Nel mio peregrinare dai veterinari ho sempre sentito che questa malattia si tramette esclusivamente per la puntura di una zanzara detta "pappatacio" circolante di notte e solo con clima caldo.Comunque mi sono fatto la convinzione che ci capiscano poco anche loro udendo i loro pareri completamente discordati fra loro.Non fidarti di queste mie righe chiedi ulteriori informazioni ciao
 
Re: trasmissione lesmaniosi

Hai proprio ragione, chiedevo qui sul forum proprio perchè ho sentito pareri discordanti, il proprietario della femmina dice che non ci sono problemi, ma io non ne sono così convinto! Comunque grazie per la risposta!

Nicola
 

nicola80

Utente Registrato
Messaggi
172
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao a tutti! Il mio amico ha un bel bracco tedesco che gli si è ammalato, aveva già programmato una monta per la prossima primavera per tenere un cucciolo, sapete se la lesmaniosi si trasmette per via sessuale alla femmina o ai cuccioli?

Grazie Nicola
 
Re: trasmissione lesmaniosi

l'argomento è stato da me trattato più volte,al momento l'unica cosa sicura è che il maschio nn trasmette con la sperma,mentre per la trasmissione dalla femmina ai cuccioli .esistono 2 scuole di pensiero una che dice che la tarsmissione può avvenire ed una no,io personalmente sconsiglio di fare accoppiare una femmina infetta,anche perchè la gravidanza il parto e l'allattamento sono momenti di grande stress per il fisico che potrebbe fare esplodere la malattia in forma grave,DOC
 
Re: trasmissione lesmaniosi

So di per certo di almeno 4 cucciolate con cani affetti da Lehismania, cuccioli nati sani e senza problemi.
Ma ad essere sincero avrei dei forti impedimenti a far coprire una mia cagna con un cane malato,e sappiamo benissimo che anche se guarito clinicamente rimane sempre un portatore sano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto